Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2013, 14:18   #51
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

ubicazione: Milano
predefinito

Se parliamo di normale o super...Robe'...non è' vero!!!!
Serve sol a vendere!!!!
Loro possono essere legalmente attaccati solo se il n.o. Dichiarato non corrisponde al vero e se il carburante non risponde alle caratteristiche stabilite per legge, per il resto divertiti pure a vedere che detergente ci han messo, se lo han messo e quanto in più del normale. ...... e quanto dovrebbe essere il normale
da prendere come riferimento.

Se parliamo di benzine racing, avio,100 o102 ottani...so carburanti diversi, ma ad una racing i detergenti servon poco perché i motori si smontano molto prima di essere riusciti a far depositi.
Vecchio 11-01-2013, 14:30   #52
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

Eppoi ...pensaci un attimo...se hai un motore a bassa compressione non hai il diritto di averlo pulito di depositi ? Ti tocca mettere un carburante non adatto per riuscire ad avere i detergenti?

PS La benzina avio non viene usata in moto gp o F1 .....son benzine completamente diverse. In F1 devono usare un carburante dalla combustione ultra veloce che percorra un fronte di fiamma larghissimo 18000 volte al minuto, perché hanno corse corte e alesaggi enormi.
la avio serve solo a non detonare in motori molto più lenti.

Ultima modifica di Fulch; 11-01-2013 a 19:12
Fulch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 19:33   #53
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albesse Visualizza il messaggio
Con quello che l'ho pagata non solo deve adattarsi al mio stile di guida, quando entro nel box mi deve pure fare l'inchino!!!!

Sent from my iPad using Tapatalk
Non fa'una piega,anzi,aggiungo che dovrebbe far riflettere e molto.
Vecchio 11-01-2013, 21:50   #54
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

predefinito

ho sempre pensato che le benze fossero tutte uguali ....
non uso la 100 perchè costa già parecchio la 95 e non sento la necessità in moto..

tuttavia lo scorso mese al distributore del supermercato, quello dove la benza costa davvero meno e c'è sempre la fila mi han dato una benza tremenda..

la mukka tossiva e sputava perchè faceva schifo...
son tornato al self24 dell'AGIP che costa circa come il supermercato ma non ho mai avuto problemi di qualità

probabilmente ha ragione chi dice maggior costo della benza migliore resa chilometrica... quindi poi alla fine forse sei pari comunque.... magari il motore funzica meglio
Vecchio 11-01-2013, 21:53   #55
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

@Enzino & albesse...allora ditemi fino a quanto sareste disposti ad "esborsare" per la moto perfetta... che si adatti al proprio stile di guida... perchè io sinceramente non lo so, o meglio, prima di badare al costo, mi andrei a cercare una moto adatta al mio stile di guida o, comunque, alle mie esigenze.
BMW, sempre se parliamo di caratteristiche del mezzo, ti da un prodotto, in questo caso una RT, che ha certe caratterische positive(per me molte) e negative(per me poche) ad un certo prezzo... se ti va bene ok, altrimenti ti rivolgi ad un altro modello o addirittura ad un altro produttore... molto semplice...

Quote:
Originariamente inviata da Fulch Visualizza il messaggio
Eppoi ...pensaci un attimo...se hai un motore a bassa compressione non hai il diritto di averlo pulito di depositi ? ......
Fulch, io non ti do torto o ragione ma se ragioniamo/discutiamo di un certo prodotto, in questo caso la benzina, credo che dobbiamo stare a quanto è previsto che contenga suddetto prodotto, non a quanto presupponiamo che contenga o non contenga...
se non facciamo così credo che sia un po come discutere del sesso degli angeli...
Vecchio 11-01-2013, 23:18   #56
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Rob
mi spiace ma la frase del amico l ho quotata perché e molto sintetica e efficace e calza con il mio pensiero che tu conosci già.
chiaramente rimane il solo mio pensiero.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Vecchio 11-01-2013, 23:34   #57
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...tranquillo Enzino... il senso del tuo quote l'avevo più o meno capito... però, proprio per questo, lo ritengo un po fuorviante (involontariamente poco obbiettivo) in quanto tu, con la tua RT, sei stato piuttosto "sfigato"...è innegabile...
è anche vero, credo, che finchè l'hai avuta ti ha anche dato tante soddisfazioni senza lamentarti troppo dei suoi difetti che altrettanto innegabilmente ha; voglio dire: ammesso che la tua ex battesse in testa non penso che tu non ci dormissi la notte...
Vecchio 11-01-2013, 23:34   #58
pieroge
Mukkista in erba

ubicazione: genova
predefinito

io faccio esso........................non ho battiti in testa. e fin'ora non mi si e' mai spenta ,mi torna sempre in testa leggendo questo tread un consiglio di un pompista ( anziano ) : tirateci una bella terza ogni tanto.come qualcuno ha gia' detto. io personalmente l'ho fatto pochissime volte ma ce' il limitatore che tiri ??
Vecchio 11-01-2013, 23:39   #59
pieroge
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
...tranquillo Enzino... il senso del tuo quote l'avevo più o meno capito... però, proprio per questo, lo ritengo un po fuorviante (involontariamente poco obbiettivo) in quanto tu, con la tua RT, sei stato piuttosto "sfigato"...è innegabile...
è anche vero, credo, che finchè l'hai avuta ti ha anche dato tante soddisfazioni senza lamentarti troppo dei suoi difetti che altrettanto innegabilmente ha; voglio dire: ammesso che la tua ex battesse in testa non penso che tu non ci dormissi la notte...
pensavo che con l'anno nuovo sareste stati piu' buoni con l'amico enzo invece...............siamo solo al 11/01/2013.da qui' alla fine sara' un'odissea.
cmq ragazzi l' rt gli e' rimasta nel cuore la dea ha lo stesso colore ( chi ci dice a noi che magari pensa di stare ancora su' un'rt ?????????).
Vecchio 11-01-2013, 23:47   #60
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

...con Enzino siamo un po "crudeli" perchè sappiamo che lo possiamo fare...
..detto ciò non vorrei che, al di là delle battute, avesse in mente di appendere il casco al classico chiodo... poi magari ce lo potrà dire...
qualcosa non mi torna; OK, mucca sfigata... ma se avesse ancora la voglia motociclistca, (non a caso ho detto voglia, non passione) credo che sarebbe su una moto diversa dalla DEA o magari addirittura un'altra mucca...
magari sbaglio tutto, eh...
Vecchio 11-01-2013, 23:53   #61
pieroge
Mukkista in erba

predefinito

mha' e' sincero ....................................ma certe cose a volte non si possono dire ti pare ?
Vecchio 11-01-2013, 23:57   #62
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

predefinito

..già. forse è vero...
Vecchio 12-01-2013, 00:35   #63
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Ma dai....siamo su un forum virtuale,qui tutto e vero come tutto e finto,io scrivo tanto su diversi forum in contemporanea,mi appassiona leggere e scrivere di tutto quello che motori,mi piace tantissimo scherzare su di me e sugli altri,il forum per me e compagnia,svago ma niente di più.nella vita sono tutt altra cosa,perciò tutto quello che succede qui e solo forum e nulla più.

Vecchio 12-01-2013, 08:56   #64
Doppiolampeggio
Mukkista

ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Umh, allora dobbiamo incominciare a preoccuparci seriamente se tu nella vita sei una persona diversa.
POSSIBILITA'
1) Agente segreto al "soldo" di Sua Maestà ..................(omissis ).
2) Funzionario, sempre in incognito, dell'AGENZIA delle ENTRATE, infiltrato fra noi per sapere e verificare se paghiamo regolarmente le tasse.
3) Funzionario di qualche "Finanziaria" alla spasmodica ricerca di nuovi "polli da spennare".
4) Funzionari della BMW MOTORRAD, infiltrato sotto falso nome, in realtà Enzino si chiamerebbe "Helmut", incaricato di raccogluere "segretamente" tutte le lamentele dell'utenza per poi riferirle in sede a Monaco , dove poi loro "ovviamente" se ne sbatteranno le p@@@e usando i rapportini di Enzo/Helmut per andare in bagno.
5) Varie ed eventuali.

Ciao Enzino e non prendertela, anche noi postiamo sul forum solo ed esclusivamente per "PERCULARTI".
Vecchio 12-01-2013, 09:31   #65
zerbio61
Mukkista doc

L'avatar di zerbio61

ubicazione: bologna
predefinito

non e' che succedewra' come per il bio diesel, che senza adittivazone cre dei microorganismi che danneggiano l motore ?
Vecchio 12-01-2013, 11:20   #66
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

Non vorrete mica additivare Enzino prima che danneggi il forum?! Mi sembra un po' troppo!
Vecchio 12-01-2013, 11:31   #67
maxriccio
Mukkista doc

L'avatar di maxriccio

ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Naaa! Enzino non bisogna aditivizzarlo, bisogna legarlo!
Vecchio 12-01-2013, 11:45   #68
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

Questa è la scheda della tamoil 100 ottani... dove stanno i detergenti?

http://www.tamoil.it/Prodotti/Carbur...zina+WR100.htm

Agip e Shell al di là di pomposi proclami pubblicitari non forniscono dati più esaustivi... possono benissimo essere in regola con le normative senza dover specificare che detergenti mettono, in che quantità, con quali parametri minimi va verificato l'effetto di questi detergenti... tutto è basato sulla campagna pubblicitaria, sul passaparola degli utenti e sulle loro impressioni del tutto soggettive...

Probabilmente metteranno sì qualche detergente, certo... con una efficacia reale di "1" reclamizzata come se fosse "1000". E in assenza di normativa sui detergenti lo posson benissimo fare...

Ripeto... compero la 100 ottani se il motore la necessita e se devo guidare in certe condizioni...
Le valvole e le testate, così come i corpi farfallati e i condotti di aspirazione, se si sono incrostati non risentono minimamente di un uso saltuario di queste benzine.
Vecchio 12-01-2013, 14:38   #69
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabstara Visualizza il messaggio
130k km fatti con l850 rt del 2004 mi hanno insegnato.
Non perchè battesse (succedeva molto raramente e solo d'estate) ma ogni tanto pulivo con un pieno di vera super. Col tempo mi sono accorto che , al di la delle migliori prestazioni, il minor consumo compensava ampiamente il maggior prezzo del carburante , per cui ho scelto di rifornire abitualmente con blusuper.
Tutto ciò non vale per la nuova 1200 che , più evoluta, non compensa col minor consumo il più alto nr di ottani .

Diciamo che un pieno di verde andava per circa 380 km e uno di blu super sempre più di 420-430

Fatevi i conti

Nota: soprattutto in Autostrada velocità da codice .
Questa! Sapevo che fra 850 e 1200 in molti si sostiene che consuma di più... la più piccola, ma quei consumi... Non ho ancora potuto verificare per benone quanto consuma la mia, ma quello che consumava la tua mi pare davvero pochissimo! Segno che:
a. non essendo ancora capace di portare il mezzuccio tendo a consumare di più
b. dovendo fare i 1/3 del mio viaggio tipo in città pare ovvio che i consumi non tornano
c. davvero la blusuper "conviene"

Marca della blusuper che usavi?
Vecchio 12-01-2013, 14:47   #70
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

predefinito

Se non ci fossi io,che sono il pepe di questa stanza sareste tutti con le suore a pregare...
Ma dai..perculiamoci piu'che possiamo,qui che possiamo.
Nella Vita caro doppio,sono una persona tutta di un pezzo,poco sorridente e tanto serio,nel lavoro sono una persona che non transigo(quasi hitleriano) e quando faccio le riunioni con piu'di 100 persone li tengo in pugno con la bacchetta sul tavolo
i miei colleghi quando parlano con me'non li esce la voce dalla bocca per come parlano piano e sottomessi...ma io non sono cattivo,sono solo...cosi!!!!!

Buon w.e. e andate piano con quelle ciofeche che vi ritrovate come moto.
Vecchio 12-01-2013, 16:54   #71
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Se non ci fossi io,che sono il pepe di questa stanza sareste tutti con le suore a pregare...
Ma dai..perculiamoci piu'che possiamo,qui che possiamo.
Nella Vita caro doppio,sono una persona tutta di un pezzo,poco sorridente e tanto serio,nel lavoro sono una persona che non transigo(quasi hitleriano) e quando faccio le riunioni con piu'di 100 persone li tengo in pugno con la bacchetta sul tavolo
i miei colleghi quando parlano con me'non li esce la voce dalla bocca per come parlano piano e sottomessi...ma io non sono cattivo,sono solo...cosi!!!!!

Buon w.e. e andate piano con quelle ciofeche che vi ritrovate come moto.

minkiaunkapo!
Vecchio 12-01-2013, 17:08   #72
michi63
Guest

predefinito

Ieri ero disperato, perché mi si è spenta 6 volte nel giro di un'oretta. Frizione in mano da terza a seconda o da seconda e prima e puff. Potete immaginare con che spirito mi avvicinavo alle rotonde e ai semafori pieni di gente imbufalita..lo so, non eravate voi o si??? Poi ho fatto il pieno con la blu-super e dopo qualche altro episodio e km...stop, basta, più nulla, moto perfetta. Oggi città, statale lenta, autostrada, ancora città e non è successo più nulla. Voicheddite?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 17:16   #73
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

...ma quando la benzina era rossa, e c'era la super e la normale, usavate la normale?
Vecchio 12-01-2013, 19:21   #74
Fulch
Mukkista doc

L'avatar di Fulch

predefinito

Dipendeva dal mezzo sul quale mettevo le chiappe...
Vecchio 12-01-2013, 20:34   #75
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
ti racconto questa!
si rompe il raccordo benza della rt e a Bassano non né avevano,la moto mi serviva il domani per una gara,chiamo Bellan a Vicenza e mi dice che lo ha e che mi aspetta aperto per farmi il piacere,corro e prima di me entra una coppia in fretta perché erano le 20 gli esce un Gs nuovo di stecca della officina e gli dà il bancomat per pagare....580 euro,la sua fidanzata esclama.mamma mia quanti soldi,lui dice,signora ringrazi bmw che gli ha concesso metà importo in garanzia perché questo guasto e la prima volta che succede su una moto del genere.
mi dà il mio raccordo e vado fuori,la coppia era ancora li che si leccavano le ferite,mi avvicinò e gli chiedo,scusami se sono curioso ma cosa si era rotto?
mi risponde il ragazzo,un cuscinetto che e qui dentro,facendo segno alla coppia conica,e la stella che ce dietro che mantiene la ruota.
scoppio a ridere,la ragazza incazzata chiede spiegazione della risata gli dico appena sono a casa di fare una ricerca su google della parola cuscinetto coppia conica e flangia Gs e capirete perché rido e come ti ha spero in giro il conce dicendovi che é il primo Gs con questo problema.
morale della favola,quella dei conce bmw di dire,e successo solo a 2-3 miei clienti e una parola d ordine che gli danno direttamente dà Monaco a prendere per culo chi ci crede ancora a babbo natale.
notte Beo...

Ok Enzino! Mi hai convinto, ho messo in vendita l'RT.
Il problema è, cosa mi prendo dopo......