|
11-01-2013, 20:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
Non tolgo merito a Stefano,che non ho la fortuna di conoscere,ma se io devo andare a 200km/H con la mia moto ho piu'fiducia di me'stesso che del miglior meccanico al mondo,ma solo perche'di me'mi fido e so'cosa faccio,se poi uno non si fida dell'operato personale allora sono daccordo con te'.
Il cambio pastiglie moto è l'ABC del fai da te',è la cosa piu'elementare che si puo'fare su una moto,dopo averlo imparato si ha la promozione a fare altro.
PS:
Con la dea questo problema non cè llllho'....non arriva a 200km/h
|
11-01-2013, 21:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Usti !!!!! mi accorgo adesso  che questa è la stanza delle RT  (ora capisco tante cose  )
Scusate i miei interventi (fuori stanza  )) certamente per molti, incomprensibili, esco leggiadro a passo di tango (ZK!) 
|
...guarda che ho chiesto della "scrattatina" in quanto curioso di imparare anche da altri... non per fare la punta agli aghi; magari la "scrattatina" sarebbe potuta essere una tecnica particolare o un espediente originale, anche se avevo intuito in cosa consisteva... lungi da me dal riprenderti , manco riesco a pensare a me figurati...
per quanto concerne l'uscire dalla stanza, per quello che mi riguarda, sono invece contento che frequentata anche da che non è RTista
|
|
11-01-2013, 21:41
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Merate ( Lecco )
|
|
11-01-2013, 22:06
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
|
|
11-01-2013, 22:13
|
|
|
Mukkista doc
|
... sperem...
|
|
11-01-2013, 22:16
|
|
|
Rimasto solo
|

il difetto più grosso degli TRisti è l'essere troppo perfezionisti, tutti belli dritti sulla moto come un pacco di spaghetti, tutti vestiti uguali, con l' immancabile interfono per colloquiare con la compagna incollata dietro (sia mai che la perdono ahahah) ...
Oh! pensate anche che c'è (il tra di voi è superfluo  ) chi parla con i dischi  si proprio così, come S Francesco !!!!! chiedendogli quanto tempo ha passato l' ingegnere a progettarli rotfl! (sta ancora aspettando la risposta) ma è fiducioiso che per la fine di questa legislaturà conoscerà qualche numero! incredibile.
C'è anche però chi questa bella moto la usa, La Polizia per esp! 
Ohhhhhhh ... scherzo eh!!!! vi amo tutti
Ultima modifica di SKITO; 12-01-2013 a 01:21
|
|
|
11-01-2013, 23:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
ma se io devo andare a 200km/H con la mia moto ho piu'fiducia di me'stesso che del miglior meccanico al mondo,ma solo perche'di me'mi fido e so'cosa faccio,se poi uno non si fida dell'operato personale allora sono daccordo con te'.
|
Quotissimo. Questo è il motivo per cui certi lavori preferisco farli di persona.
Del resto quando faccio fare dei lavori esterni controllo per bene l'operato.
|
11-01-2013, 23:54
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
12-01-2013, 00:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio
|
spero tu mi perdonerai ma questa che hai scritto e la boiata più boiata mai sentita dà uno che va in moto.
Ma cosa mi vieterebbe la legge di farmi i lavori in casa ai miei mezzi?e perché?
ma tu ti riferirci alle moto ancora in garanzia forse?
domani mattina mi faccio il tagliando COMPLETO al mio volvo v50,sai cosa mi chiesto il meccanico dove ho fatto la revisione?280 barra 300 euro con prodotti non originali e olio di merda,sai quanto ho pagato su ebay 6 kg di olio sintetico 5w30 e 4 filtri(olio.gasolio.aria.anti polline)originali volvo?107euro più 9 euro di spedizione.domani in un ora,ma con calma dovuta ho finito,so che ho messo prodotti originali e che l ho fatto io.
se la legge,come dici tu,la violo chi se ne frega,ho risparmiato 200 euro,ho la macchina che posso andare in capo al mondo perché né sono sicuro delle mie mani e un ladro che farà a meno dei miei soldi.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
|
12-01-2013, 16:03
|
|
|
Mukkista doc
|
Giusto per la cronaca:
Fatto tagliando alla mia volvo,macchina comperata rigorosamente usata come tutte le altre mia auto e moto a aprile 2012,macchina sempre tagliandata volvo come da libretto e fatture lasciatemi dal vecchio proprietario.
1)Pannello parasassi sotto il motore mantenuto su'da 8 viti nella plastica,su 8, 6 sgranate e appena puntate,cambiate tutte con autofilettanti piu'grosse
2)Tappo scarico olio serrato da un maniscalco e non da un meccanico,era talmente serrato che secondo me'è arrivato vicino vicino a sfilettare la boccola interna.
La rondella tappo in rame che c'era su'era segnata da tutte due le parti,significa che all'ultimo tagliando invece di cambiarla l'hanno rigirata dall'altra parte.
Riserrato a fine lavoro con dinamometrica a 35Nm e messa rondella in alluminio da 16mm
3)Coperchio in plastica contenente il filtro olio a immersione per svitarlo anche qui mi sono quasi slogato un polso,e si'che è scritto su"coppia di serraggio 25Nm",chiuso anche questo con dinamometrica a 25Nm.
4)Scatola filtro aria coperchio chiuso con 6 viti torx stessi del pannello parasassi stessi affogati nella plastica,bene su 6 viti 4 giravano a vuoto perche'avvitate molto e rovinate,sostituite con vite autofilettanti piu'grosse.
Adesso,non sono qui a criticare i meccanici,ne conosco di bravi e coscienzosi,ma resto della mia idea,che le cose se le faccio io sulle mie macchine e moto le faccio meglio del piu'bravo meccanico.
|
12-01-2013, 16:18
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Abbiamo capito.
Adesso, se abbiamo finito di misurarcelo a filtri e lubrificanti, potremmo tornare all'oggetto del thread, che non è "Lo zen e l'arte di andare OT", ma
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
ciao a tutti secondo voi su Milano conoscete direttamente qualcuno che non mi peli per il cambio pastigle anteriori della mia r1200rt....
grazie in anticipo...
|
Grazie
|
|
12-01-2013, 17:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
Idem posso dire che mesi fa feci cambiare l' olio e filtro olio da un meccanico a Ostia perchè mi ero reso conto che il livello era troppo basso.Invece di tornate a casa e farlo da solo, preso dal pensiero di spaccare tutto, l'ho fatto fare da questo calzolaio.Ebbene...
1° non so che olio ha messo, Motul dice... ma le lattine non si sono viste;
2° Il filtro olio non l'aveva per la RT e ne ha montato uno bianco chissà di quale moto. Tra l'altro questo filtro spiccava proprio bene anche senza andarlo a guardare...Gli ho detto: ma se scavalco in marciapiede devo spaccare tutto? Macchè... risponde. Ma alla mia insistenza:si dai,torna domani mi dice con tono ironico.Ed io: per favore fammi trovare il filtro domani e ci penso io. Ritirato il filtro, torno a casa e cerco di svitare quello bianco: ragazzi credetemi, non c'è stato verso! ho rischiato di sgranare la chiave a tazza.Intanto il filtro, poco + stretto dell'originale non ha consentito lo svitaggio perche si è sgranato in corrispondenza della parte che serve appunto a mantenere la chiave. Son dovuto ricorrere al vecchio sistema barbaro del giravite inchiodato nel filtro e usato a mo di perno chiave. Che disastro! L'aveva serrato almeno a 95 Nm!
Da questo ho capito che nessun meccanico usa le attenzioni che useremmo noi... forse soltanto con le loro moto.
Gli ho raccontato la cosa al mecca e si è messo a ridere... intanto tu ridi, gli ho detto, ma io non ci vengo più da te. Non ha riso più.
Per questo e altre pregresse esperienze negative ora cerco di evitare i meccanici, se posso..... altrimenti domando in giro per info su uno quotato e che fa il suo lavoro con amore e professionalità.
|
12-01-2013, 19:08
|
|
|
Guest
|
ringrazio Powerbike e Stefano che come al solito con un ottimo prezzo poco tempo ed il cambio pastiglie e' stato fatto e grazie per avermi sistemato la borsa ed il corpo farffallato che rischiavo di peredere per strada......bellissima nuova officina ed il personale ottimo come sempre...grazie a tutti
|
|
|
|
13-01-2013, 03:21
|
|
|
Mukkista doc
|
sapessi quanti hanno perso il corpo farfallato.
che pastiglie ti ha montato?schei?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
|
13-01-2013, 14:31
|
|
|
Guest
|
@enzino il totale spesa di tutto e' stato di 100 euro compreso di
cambio pastiglie mi ha messo l' orginiali perche' le bracking erano finite....
sistemato il corpo farfallato
e il lavoraccio piu' duro e' stato sistemarmi la borsa laterale che stavo perdendo il proteggiborsa l' ha tirato via grattatto l' adesivo rimesso su...
Ps...devo dire che Stefano e' proprio ONESTO smontandomi le pastiglie mi ha detto e mi ha fatto vedere che altri 3000 km li potevo fare tranquillamente calcolate che un concessonario BMW mi ha detto 2 giorni prima "cambiale assolutamente che se no righi i dschi "( che serieta'....no comment)
|
|
|
|
13-01-2013, 20:03
|
|
|
Mukkista
|
Gemmino, visto che a breve dovrò andare anche io dal meccanico per fare il tagliando, mi interesserebbe sapere se la moto te l'ha fatta subito o se gliela hai dovuta lasciare, perchè io non essendo di Milano avrei grossi problemi a dover ritornare. Se poi mi agevoli il suo indirizzo me lo segno. Grazie 
|
13-01-2013, 21:09
|
|
|
Guest
|
@doppiolampeggio per le pastiglie ho fatto subito....dipende dal tagliando che devi fare di solito se hai pazienza di aspettare lo fai al momento..ti scrivo in Mp
|
|
|
|
14-01-2013, 06:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Skito..sorry non ho risposto....
Si sei un somaro   ....
Poi sei hondista..un ce storia...
|
14-01-2013, 11:54
|
|
|
Mukkista
|
Geminio77 io di pazienza ne ho da vendere, pertanto se posso aspettare, pur di non dover ritornare, per me la cosa è ottima. 
|
14-01-2013, 11:59
|
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Skito.sorry non ho risposto....
Si sei un somaro   ....
Poi sei hondista..un ce storia... 
|

che dire!!!! 
ecco dopo un complemento così !!! posso andare a prendermi un caffè con un sorriso da cavallo irlandese    ahahahahahaha
|
|
14-01-2013, 12:34
|
|
|
Guest
|
@doppiolampeggio se no nel caso ti do una strappo io....te lo straconsiglio sentilo cosi vedi cosa ti dice....
|
|
|
|
14-01-2013, 12:54
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Emmenomale che non è na bella sorca....
Ahahahah
using ToPa.talk...🐾
|
14-01-2013, 22:19
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
14-01-2013, 22:44
|
|
|
Mukkista
|
|
14-01-2013, 22:48
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Ah beh, se poi si passa all'outing....
Stefano lo conosco e tutto gli si può dire..... meno che gayo.
using ToPa.talk...🐾
|