neanche io conosco la grecia, ma conosco bene la corsica, ci vado tutti gli anni. è B E L L I S S I M A! strade da ginocchio a terra a budelli su strapiombi (meglio girarla in senso orario ) con tratti in cui i maialetti ti attraversano la strada, mare e montagna insieme, mare pescoso e panorami sempre diversi. su dove andare dipende dai gusti, da quanti siete e come vi spostate, dal periodo. la corsica orientale è a mio parere la meno interessante, molti italiani, la spiagge sono spiagge concentrate al Sud, (santa Giulia etc ) . preferisco la nord occidentale (ile rousse) e dintorni. dormi al fresco (monticello) e la mattina vai a cavalcioni della moto vai a scoprire le spiagge. (lozari, ostriconi ed altre due dopo ile rousse verso calvi di cui adesso mi sfugge il nome). puoi visitare l'interno e scoprire paesini dove il tempo si è fermato, si girano a piedi, sembrano disabitati. (il periodo a cavallo tra giugno e luglio è l'ideale, caldo, tanto sole e pochi turisti) . consilio anche il trenino corte- Ajaccio . se riesci ad andare anche il pezzo dove fanno il rally di corsica tra (se trovo la mappa ti do i riferimenti) ajaccio e porto o tra porto vecchio ed ajaccio, non sono certo- asfalto ben tenuto in mezzo ai boschi di conifere. e' solo un riassunto non esaustivo