|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-01-2013, 11:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
gs 800 grande moto .....per chi sa andare!!!
|
|
|
05-01-2013, 11:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
no, cosi, ma chi l'ha costretto a comprarsela?
non c'è l'ha?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
|
05-01-2013, 13:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
|
|
|
05-01-2013, 14:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Posso scriverlo? : LA PEGGIORE MOTO CHE HO MAI AVUTO DOPO LA SUZUKI SV 650 S
Difetti:
forcella mal frenata (obbligatorio metterci mano);
ABS pietoso (confermatomi dall'ispettore BMW);
calore emanato eccessivo (più delle Harley che ho posseduto, ed ho detto tutto);
sella di serie da cambiare per eccessiva durezza ed inclinazione verso l'anteriore;
difficile rivendibilità (ci ho messo meno a vendere una pan european...).
Insomma, una moto che presi dopo una brevissima prova perchè credevo che potesse essere una vera moto a 360°; tutt'ora mi stupisco di come la teoria fosse così lontana dalla pratica.
A tutti quelli che vogliono prenderla, se il capito consumi non è fattore di scelta (unico vero pregio), consiglio di prendere un 1200 oppure di guardarsi altrove.
|
05-01-2013, 15:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
non c'è l'ha?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|

|
|
|
05-01-2013, 15:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Non sei mica l'unico...
Solo quei gran Ducatisti che hanno guidato Ducati negli ultimi dieci anni possono aver relegato il 2 valvole a motore dei poveri... sorry: loro oggi dicono entry level. 
|
Insomma, lo hanno evoluto fino ad arrivare a quello montato sulla Hypermotard 1.1 EVO (una bestia), ammodernato ed alleggerito rispetto a quello montato sulla prima Hyper 1.1 (credo sia montato anche sul Monster).
Purtroppo è anche raffreddato ad aria, pertanto condannato dalle norme euro.
Concordo, le due valvole donano un carattere particolare, amplificando il tiro ai bassi regimi, ma dai commenti che leggo sull'Abs non mi stupisco che ci sia anche qualcuno che pensa invece che un motore a due valvole sia solo una versione arretrata di uno a quattro... anche questo l'ha penalizzato, forse.
Comunque provare una Hyper Evo toglie ogni dubbio.
|
|
|
05-01-2013, 15:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Beh, euronove... concordo in pieno su quello che dici del motore Ducati 2 valvole. Gran pezzo di meccanica, purtroppo oggi montato solo su moto poco interessanti per il motociclista non da bar.
Le SS e le ST, moto di sostanza fatte per andare in giro, sono ormai solo un lontano ricordo. E io invece scommetto che se ripresentassero una serie SS/ST (due allestimenti sulla stessa base, un po'come le BMW F800S e ST) con motore a due valvole, poche coglionate elettroniche e un prezzo sui 10000, 12000 euro al massimo per la versione più accessoriata... beh... secondo me qualche moto la venderebbero.
|
05-01-2013, 16:01
|
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Carogna, quoque tu
|
...esatto.....
|
|
|
06-01-2013, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
Difetti:
forcella mal frenata (obbligatorio metterci mano);
ABS pietoso (confermatomi dall'ispettore BMW);
calore emanato eccessivo (più delle Harley che ho posseduto, ed ho detto tutto);
sella di serie da cambiare per eccessiva durezza ed inclinazione verso l'anteriore;
.
|
La mia deve essere uscita male... non ha nessuno di questi difetti! Che culo...
80.000 km, buona parte fatti in OFF (e non parlo di strade bianche!), un Erzberg rientrando nei primi 25 BIC, tirate all'inverosimile su tutti i tornanti Alpini con pastiglie dei freni totalmente commerciali, uso dell'ABS anche in Off, porca paletta ma allora che moto c'ho io??? Hanno sbagliato a mettere gli adesivi???
|
06-01-2013, 00:35
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Siamo a 90.000 e anch'io devo aver avuto culo.
|
06-01-2013, 01:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Bellissima moto chi non la capisce non sa cosa si perde.
non è una moto Per fare sparate, e' una moto per viaggiare
|
|
06-01-2013, 04:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
[QUOTE=Zio Erwin;7173396
non è una moto Per fare sparate, e' una moto per viaggiare[/QUOTE]
L'800?
Tapatalkato con dai?
|
06-01-2013, 08:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Il boxerone dà - IMHO - più emozioni ed è più piacevole da guidare ma da 0 ai 100 km/h le prestazioni sono analoghe (crf le rilevazioni di varie riviste) e l'800 è più agile; anche se il motore è più lineare e trasmette meno cattivera... Questo vuol dire che nel far sparate nello stretto va anche di più della sorellona, consumando come uno scooter.
|
|
06-01-2013, 10:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lucca
|
Quote:
Difetti:
forcella mal frenata (obbligatorio metterci mano); Poca spesa, chiedere a Roberbero..comunque si sopravvive (bene) anche senza interventi!
ABS pietoso (confermatomi dall'ispettore BMW); Si tiene così. Ma si sopravvive come sopra.
calore emanato eccessivo (più delle Harley che ho posseduto, ed ho detto tutto); Prova (tanto per guardarsi intorno..) una Tiger..
sella di serie da cambiare per eccessiva durezza ed inclinazione verso l'anteriore; Te la concedo sulla parola, la mia era già passata dal tappeziere..
difficile rivendibilità (ci ho messo meno a vendere una pan european...).  non mi risulta.. . A meno che la vendita non sia recente; ora, se hai comprato nuovo, non vendi più nulla senza rimetterci un botto...
A tutti quelli che vogliono prenderla, consiglio di prendere un 1200 oppure di guardarsi altrove. Mah! (cit. Tricheco)  
|
Hai avuto sfortuna, sarai, beato te, fortunato in amore.........
Quote:
Originariamente inviata da Rob66
Il rude biker dixit:
"Il GS 800:
... con le valigie sembra un carretto-bancarella... eh eh eh....
...il rumoreeee... eh eh eh..."............
|
Queste due cose insieme fanno libidine.....peccato che, per comodità! usi le valige solo quando servono... 
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
non c'è l'ha?
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|
Ribaltato!! 
|
|
06-01-2013, 11:19
|
|
|
Guest
|
forse l'800 diventa noiosa proprio perchè va molto bene in ogni circostanza...
|
|
|
|
06-01-2013, 15:12
|
|
|
Mukkista doc
|
la cosa della sella me lo hanno già detto in tanti. per il calore...quale moto non scalda ora come ora?
|
|
|
06-01-2013, 15:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Il goldwing non scaldava così, la pan nemmeno, il gs 1200 neppure .. insomma, ci sono moto che scaldano di più ed altre meno. Col street bob, credimi, soffrivo meno il caldo.
Non accorgersi che la leva del freno, prese un po' di buche di fila, lavora male chiamando in funzione l'abs boh, mi sembra difficile (come scritto anche l'ispettore bmw mi ha confermato questo comportamento dovuto alla semplicità dell'abs stesso... penso risolto sul nuovo 800).
Riguardo alla rivendibilità, complice il nuovo modello e l'eccessivo numero di k0 ed aziendali (fate un giro su internet, è una guerra al ribasso, se un prodotto fosse così valido, non ci sarebbe motivo di svenderlo) è stata veramente una lotta (e ve lo dice uno che ha cambiato molte moto in 8 anni).
Per carità, ogni scarafone è poi bello a mamma sua, ci mancherebbe, per me è una pessima moto che non promette quanto mantiene: chi è contento di averla è giusto che sia tale, io l'ho rivenduta e sono altrettanto felice.
Ultima modifica di freedreamer11; 06-01-2013 a 16:00
|
|
|
06-01-2013, 16:38
|
|
|
Antica Reliquia
|
Viste le altre moto che citi aver avuto, a definire pessima l'F hai indubbiamente dell'originalità.
Sullo scaldare, poi, proprio non riesco a capirti.
Ma sai, è come con le donne: se una tipa non ti "prende", non ti "prende".
|
06-01-2013, 16:46
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
luigi: tornando al tuo paragone, se una tipa ha belle tette , sono belle. punto........ anche se non ti prende.......... capì?
|
06-01-2013, 18:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
|
Per il discorso che scalda assolutamente no, e so cosa è una moto che scalda! 
per la sella ho quella confort e dopo 480 km in un giorno non ho accusato niente, l'unica cosa è che la confort è più alta della normale e per quelli sotto l'1,80 risulta altina
|
|
|
06-01-2013, 18:20
|
|
|
Mukkista doc
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=177214 questo riguardo al calore.
Riguardo alla sella appunto, quella di serie fa schifo infatti tu, come me, l'hai sostituita con una comfort
|
06-01-2013, 18:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Viste le altre moto che citi aver avuto, a definire pessima l'F hai indubbiamente dell'originalità.
Sullo scaldare, poi, proprio non riesco a capirti.
Ma sai, è come con le donne: se una tipa non ti "prende", non ti "prende".
|
Non capisco, secondo te la gs 800 è migliore della goldwing, del gs 1200, del pan european, di una electra gilde?
Mah, forse è diversa ma migliore beh.... io invece dico che è peggiore di tutte queste moto (per il mio uso, beninteso). Se invece mi dici che vivi in un deserto o che per raggiunger casa devi fare svariati km di sterrato o che la tua meta abituale sono i passi di montagna beh, allora, per te sicuramente è migliori di quasi tutte le moto che ho guidato..... questione di utilizzo.
|
06-01-2013, 18:30
|
|
|
Mukkista doc
|
sicuramente nell'uso in fuoristrada è molto più valida di un gs 1200 e altre moto. li dipende che uso ne fa della moto ognuno. comunque tutte le moto nuove tendono a scaldare, colpa delle normative euro 3
|
|
|
06-01-2013, 18:51
|
|
|
Antica Reliquia
|
Quote:
......questione di utilizzo.
|
Giustissimo, di utilizzo (hai centrato perfettamente le mie esigenze) e di gusto.
Pur avendone tranquillamente la possibilità (tecnica, intendo) non mi piace nessuna delle moto da te citate che sono tutte (1200 escluso che è leggermente più in alto) agli ultimi gradini della personale classifica. Pur conoscendo e riconoscendone caratteristiche di pregio tecnico e storico. Tre di esse non le metterei in garage nemmeno regalate.
|
06-01-2013, 19:14
|
|
|
Mukkista doc
|
Se te ne regalano una allora, per piacere, pensa a me
|