Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2013, 13:47   #1
il wiz
Mukkista

L'avatar di il wiz

ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Non so come funzione l'antifurto BMW ma suppongo come tutti gli altri dato che probabilmente è un normale antifurto con cablaggio dedicato, la funzionalità sleep mode è presente su tutti gli antifurti moto, dopo un tot l'antifurto passa in sleep mode automaticamente per limitare il consumo della batteria.

Ma le funzioni di base cioè blocco motore e/o blocco pompa benzina restano sempre attive.

Se si riuscisse a capire quale è il produttore dell'antifurto si potrebbero avere + info cercando il relativo manuale.
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 15:40   #2
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il wiz Visualizza il messaggio
Ma le funzioni di base cioè blocco motore e/o blocco pompa benzina restano sempre attive.
Il Wiz, sei sicuro di quanto scrivi ?
Praticamente secondo Te, cosa si esclude ?
Vecchio 02-01-2013, 15:54   #3
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il wiz Visualizza il messaggio
Non so come funzione l'antifurto BMW ma suppongo come tutti gli altri ...
Wiz, se nelle versioni successive o da altre marche, siano state fatte variazioni, non ne sono al corrente, ma, per quello che riguarda il mio, non suppongo nulla, sono SICURO che funzioni come ho detto prima: si disinserisce TUTTO dopo 48 ore (led spento) e puoi prendere la moto a calci o girare la chiave (che sia riconosciuta dalla centralina) e buon viaggio....

Ultima modifica di Bassman; 02-01-2013 a 15:56
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 16:05   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Credo che si disattivi solo la parte ricevente radio, cosi poi l'antifurto si puo' disinserire solo girando la chiave del quadro, li la centralina del motore dice all'antifurto,
fidati è il nostro padrone che ha inserito la chiave di accensione e chetati...

Comunque è tutto assurdo, primo ormai gli antifurti elettronici consumano pochissimo, e con le nostre batterie dovrebbero restare attivi anche 30 giorni senza scaricarla del tutto,
secondo, non mi piace che la chiave del quadro stacchi l'antifurto...
puo' succedere per brevi soste di non incatenare la moto, e se scendo e dimentico la chiave nel quadro e inserisco l'antifurto, arriva il ladro, gira la chiave et oplà, si ritrova subito anche l'antifurto disinserito ...

mah per me l'antifurto bmw è poco furbo, poco programmabile rispetto ai commerciali, che costano anche meno..
Vecchio 02-01-2013, 16:41   #5
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Non si disattiva ne dopo 2, 10 o "almeno dopo 7", ma si disattiva appena la centralina rileva che la batteria è troppo bassa.
Per modificare questo comportamento si deve modificare il firmware nella centralina telaio (credo), quindi impossible.

In ogni caso gli antifurti di serie non servono a nulla (idem nelle auto) perchè sono messi tutti nello stesso posto, ed i ladri come prima cosa riempiono di schiuma la sirena (essendo messi tutti nello stesso posto lo fanno anche alla cieca).

Meglio un antifurto semplicissimo costituito da una sirena (o due messe in due posti diversi, cosi' se vedono e schiumano una vengono sorpresi dall'attivazione dell'altra e scappano) messa chissà dove da 20 euro collegata, tramite relè, ad un inclinometro da 2 euro, il tutto collegato direttamente alla batteria

Così a vuoto non consuma nulla e si disattiva quando vuoi tu.

Certo ... al bar non si può dire "io ho l'antifurto bmw" oppure fare i fighi con il telecomando, magari messo nell'astuccio originale ...

Quote:
secondo, non mi piace che la chiave del quadro stacchi l'antifurto...
Questo cmq è facilmente programmabile da te ...

Ultima modifica di andrew1; 02-01-2013 a 16:45
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 16:45   #6
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Certo ... al bar non si può dire "io ho l'antifurto bmw" oppure fare i fighi con il telecomando, magari messo nell'astuccio originale ...
Ma sei sicuro?......Allora ho proprio speso i soldi inutilmente !
Vecchio 03-01-2013, 09:16   #7
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Credo che si disattivi solo la parte ricevente radio, cosi poi l'antifurto si puo' disinserire solo girando la chiave del quadro

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Non si disattiva ne dopo 2, 10 o "almeno dopo 7", ma si disattiva appena la centralina rileva che la batteria è troppo bassa.
L'antifurto originale (parlo del mio che è il modello 2010) funziona così e mi è stato confermato anche dal meccanico Bmw.

★ K1300R ★

Ultima modifica di Piadeina; 03-01-2013 a 09:18
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi