Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-01-2013, 12:33   #1
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.438
predefinito

Il tema era proprio "...comprendere..."
Fatta salva la faccenda delle bombolette e/o del compressore , intendevo far tesoro delle vs esperienze perchè , a mio parere , farfalle tipo BMW e strisce preimpregnate non sono la stessa cosa dei "coni".
Strisce e farfalle oltrepassano lo spessore della gomma e per forma/montaggio ostruiscono il foro con una specie di autoritenuta.
I coni si piantano ma la forma (conica) non è trattenuta da altro che dal mastice.
È sufficiente? Serve per raggiungere il primo gommarolo o la riparazione è affidabile e permette di far strada?
Ecco , forse con il nuovo anno mi spiego meglio

Ciao e buon anno. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2013, 22:29   #2
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
Il tema era proprio "...comprendere..."
[...]
Penso che la risposta sia solo questa:
Trovato il foro (se non lo trovi il problema e' un altro) bisogna avere il coraggio di allargare il foro senza paura fino a renderlo compatibile con quello che ci vuoi inserire?
Da parte mia ho forato una sola volta e nonostante mi ci sia messo di impegno nel fare il buco bello grosso non l ho fatto abbastanza .... Morale son uscito dalla autostrada ma perdeva leggermente pressione e ho retto un paio di ore prima del gommista solo con qualche bomboletta addizionale.
Quando il foro e' ben dimensionato ed e' della dimensione corretta l inserto entra bene e fa tenuta.
LA RISPOSTA E' CHE IL FORO VA FATTO SU MISURA DELL INSERTO E NON VICEVERSA. L ERRORE MIO E' STATO ADATTARE L INSERTO AL FORO ... MA È' SBAGLIATO
Lo strumento a disposizione serve proprio x fare il foro della giusta dimensione
Spesso è' la paura di esagerare o di rovinare la gomma... Che ci frena Ma comunque sei in una situazione di emergenza e probabilmente saresti già contento di arrivare dal gommista per mettere una gomma nuova...
Invece un bel foro ben tappato fa buona tenuta, e forse è' la base del lavoro del gommista per un successivo funghetto vulcanizzato dall interno.
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di managdalum; 01-01-2013 a 23:37 Motivo: Art. 3 regolamento
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©