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Vecchio 26-11-2005, 01:08   #1
mary
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Non so cosa dirti...la norma sono 5 tacche, dopo di chè si apre il termostato del radiatore dell'olio...a meno che il GS 1100 non abbia una scala differente.
Hai un GS 1100 vero?
Ma non dovrebbe differire dal 1150.


http://www.ogrish.com/archives/sadda...t_07_2005.html
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Vecchio 26-11-2005, 01:23   #2
GStefano
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Allora... Accendo la moto, chiudo la porta del box, abbasso la mentoniera e parto...0 tacche
I primi km li faccio col manettino dell'"aria" leggermente tirato, dopodichè lo metto a riposo e al limite tengo appena accelerato ai semafori o agli stop (e siamo in genere a 1 tacca).
Appena vedo una tacca inizio a dare un po' più il gas ma senza esagerare, sinchè vedo la 2a (il che vuol dire aver fatto almeno una decina di km).
A questo punto inizio a usare normalmente la moto, chiaramente senza tirarla troppo su di giri, sino all'accensione della terza tacca, cosa che avviene in poco tempo.
Col freddo di questi giorni credo di non avere mai visto la 4a tacca, se non bloccato nel traffico dietro un autobus...
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Vecchio 26-11-2005, 01:26   #3
FiVE
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Idem ... faccio anche io così
Solo che andando in giro di notte fa + freddo !!!

Ultima modifica di paolo b; 07-10-2006 a 17:38
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Vecchio 26-11-2005, 03:25   #4
ɐlɔɐlɔ
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Quote:
Originariamente inviata da GStefano
I primi km li faccio col manettino dell'"aria" leggermente tirato

Correggetemi se sbaglio... però quel "manettino" NON è l'aria (arricchitore), ma semplicemente un "accelleratore a mano"!!
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Ultima modifica di paolo b; 07-10-2006 a 17:39
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Vecchio 26-11-2005, 09:43   #5
mary
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Per clacla:

Il "manettino " è un arricchitore di benzina!
Il secondo scatto, che bisogna mantenere a mano altrimenti il "manettino" torna al suo posto, è anche un acceleratore (a mano).

Per GS Stefano:

Non viaggiare col manettino dell'arricchitore tirato...in quel modo si ha un anomalo lavaggio dei cilindri da parte della benzina, non solo, ma anche ( a lungo andare) una diluizione dell'olio motore che si mischia con la benzina...

Per la partenza (con temperature rigide) : Tirare il "manettino", mettere in moto e togliere in manettino lasciando girare il motore intorno a 1500 giri/min., tenendo l'acceleratore ( altrimenti il motore si spegne!).
Attendere che l'olio sia in circolazione e partire lentamente ( senza l'aria tirata!).
La porta del garage la chiudete prima di mettere in moto ed il casco lo indossate sempre prima di mettere in moto...poi concentratevi solo sulla moto


Con temperature molto basse (-5°) chiaramente il riscaldamento del motore è molto più lento...andando piano,con marce alte ( 5a / 6A ) potrebbe capitare che non si arrivi alla temp. di esercizio di 5 tacche .
A quelle temperature è inutile coprire il radiatore dell'olio, tanto non funziona da solo!

Ho viaggiato per diverso tempo con temperature di -15°, in Germania durante il raduno dell'Elefantentreffen e lì, a volte, non si raggiungevano le 5 tacche di temperatura dell'olio!
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Vecchio 26-11-2005, 10:30   #6
Luigi
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Eh si, un arrichitore di benzina
Ha ragione Clacla, è un semplice acceleratore a mano, come su tutte le Bmw a iniezione. E la sonda temp. olio o acqua, secondo il tipo di motore, che segnala alla centralina se essa deve aumentare il tempo apertura iniettori in base alla temp rilevata.

Il manettino alza le farfalle, nulla di più, ad es sui K di 1 mm per la prima posizione, 2.5mm per la seconda.
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