Ciao a tutti/e,
ho la RT che appare in firma con top-case e borse laterali originali (qui siamo ancora al colore nero opaco... per intenderci)
Mi sono accorto nell'uso che il top-case in particolare l'ho trovato aperto all'arrivo. Mi accorgo in pratica che si apre dopo un dosso (di quelli stretti maledetti che si formano quando "aggiustano" le strade o delle giunture che si trovano in autostrada)
All'inizio dell'uso mi ero accorto che era colpa mia quando chiudevo perché facevo scattare le due maniglie senza preoccuparmi di appoggiare una mano sopra per assicurarmi che si chiudesse. Ma il fattaccio tende ad accadere nonostante questa "accortezza". Se provo a metterci il mio casco senza fare attenzione alla posizione, sento che fatica a chiudersi e che devo proprio mettere una mano sopra per pesare per far combaciare i gusci e chiudere, ma se lo faccio... 90/100 si apre anche con maniglie chiuse. Ho imparato a sistemarlo a dovere e dunque si chiude, ma così ho scoperto ahche il "difetto" del top
Vi scrivo tutte queste cose per consentire a chi è esperto di capire se compio errori nella chiusura o se devo controllare la meccanica della chiusura.
E qui chiudo con la mia ben conosciuta niubbiaggine: ma... a cosa servono due maniglie per chiudere? E soprattutto "come" si usano tutte e due?
Mi son fatto l'idea che se ce ne sono due a qualcosa dovranno servire! Per aprire e chiudere io apro la più esterna e poi quella sotto o interna e faccio al contrario per chiudere. Ho ipotizzato che possano servire per togliere il top-case dalla moto (ma non saprei nemmeno come fare

).
Insomma, magari se mi date una dritta su a cosa servono/come si usano le 2 maniglie, magari capisco anche cosa non funziona.
Se poi invece l'inconveniente è noto e mi dite come si risolve GRAZIE forum!
p.s. se poi con questa mia causerò un altro ricovero al PS per prolasso addominale

la prossima volta giuro che scrivo le cose in modo che nessuno capisca l'ingenuità della domanda. Tipo "ma a 195km/h. a chi si apre il top-case se prende un avallamento dell'asfalto?"