Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2012, 11:17   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.147
predefinito

cattiveria ne guadagni... questo 4 cilindri a 2000 giri ha un tiro già sufficienteper trotterellare; se nel misto spingi col gas, tra i 4 e 5000 giri ti sembra già abbastanza per fare tutto, da solo o a pieno carico cambia poco; se ti scappa di farlo cantare oltre, si arrabbia come una sportiva; nell'uso normale consuma circa un 5% più del boxer

sella: comodissima per il passeggero che sulla KGT è sempre in perfette condizioni, per il pilota è più comoda della tua attuale R, ma nel tempo tende a cedere di consistenza e a far cadere in avanti; ci viaggiamo tutti per km e km, ma direi che non è per nulla perfetta...

cupolino: quello di serie tutto su, va bene fino a velocità autostrada, ma siccome con questa moto è difficile stare calmi, oltre serve qualche modifica (è soggettivo, potrebbe bastare il maggiorato originale, oppure l'estensione laminar lip, oppure il v.stream; sul forum trovi diversi trattati sull'argomento, basta cercare nei vecchi post)

posizione gambe: per il passeggero ottima, per il pilota no; sono abbastanza piegate; non c'è soluzione... aumentare l'altezza sella toglie protezione sul casco, abbassare le pedane toglie luce in piega...; ad ogni inizio stagione le mie ginocchia hanno bisogno di qualche giretto di allenamento per riabbituarsi

agilità: non è una moto leggera, son 300 kg, ma si guida di gusto e di spinta anche nel misto; l'anteriore non è leggero come sulla R o su un GS, quindi si lavora di più ma non ci si sente in difficoltà, la moto va in destra e sinistra senza fatica e infondendo una certa stabilità a centro curva che le R non hanno, prima di entrare in difficoltà a tenere la targa di qualcuno, bisogna avere a che fare con manici che in giro ce ne son pochi; si va anche a ritmi da ossessi, ma sudando, perchè quando apri col gas ad alti regimi, alla curva successiva ci arrivi più in fretta di un boxer ;-) e di tante altre moto, poi viene ora di fermarli questi 300 kg

affidabilità: se n'è passate di tutte e di più; le vecchie 1200 come la mia, hanno avuto richiami, interventi meno ufficiali ma comunque noti, alcuni intoppi;
tra le tante: diverse release software, airbox, tendicatena distribuzione, biellette;


sui 1300 pare essere leggermente più stabile la situazione, di fondo c'è comunque un anello debole nella distribuzione da tenere sotto controllo
...poi entra in gioco anche la fortuna...


Sicuramente una moto da provare prima di acquistare.
perchè?
Francamente?
A mio personalissimo parere una GT (come una FJR, come una GTR) è una filosofia di moto
Sono moto che si usano più "seriosamente" di altre, che non si portano con disimpegno psicofisico con una mano e l'altra fotografa le margherite, che si manovrano uscendo dal garage con l'idea di fare km e non di fare il giro della tangenziale, che quando sei in viaggio a pieno carico non ti metti a giocare avanti e indietro con inversioni e puntatine a vedere la stradina successiva; moto impegnative dal punto di vista economico e con un'appetibilità dell'usato che ti rende quasi impossibile rivenderle.

Ripagano con una sensazione di consistenza ciclistica e di motore e con una sensazione di sicurezza in viaggio in coppia, che le altre si scordano...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 25-12-2012 a 11:20
TAG non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©