Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2012, 14:17   #26
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Ho un completo giacca + pantaloni Spidi da qualche anno e sono molto soddisfatto. Unico problema, recentemente, la perdita di impermeabilità della membrana interna dei pantaloni (staccabile, H2Out), ma stiamo anche parlando di un capo che uso da cinque anni in estate e in inverno...

Vedendo in giro trovo che la qualità almeno percepita al tatto e alla vista dei capi Dainese sia piuttosto scadente, per non parlare di Alpinestars che mi dà l'idea di un prodotto di bassissimo livello venduto a prezzi esagerati. Ripeto, parlo unicamente di sensazioni visive e tattili ricavate da ciò che ho trovato in giro per i negozi... ma non comprerei mai né un capo Dainese né tanto meno uno Alpinestars, stivali esclusi. Questi mi sono infatti sembrati fatti molto meglio dell'abbigliamento, con pellami morbidi e lavorazioni curate: non è escluso che i miei prossimi stivali, da acquistare a breve, saranno proprio Alpinestars.
Mi piace molto il prodotto Rev'it: la mia fidanzata ha giacca e pantaloni (questi per la verità messi una sola volta...) e mi sembrano cose buone a prezzi più che onesti. Molto varia inoltre la scelta delle taglie, con possibilità di scelta tra varie combinazioni di larghezza e lunghezza...
Vecchio 21-12-2012, 14:35   #27
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Ho una tuta in pelle (nera, tutta nera) Dainese del 1999, va ancora oggi molto bene, mi accompagna per tutte le mie belle gite dalla Turchia, al Nurburgring, all'Elefante e al Kristall comportandosi dignitosamente.
Se la dovessi cambiare o vado su una Giudici, un giubbotto in offerta a 79 € a Planet sport oppure Gimoto che te la fanno come preferisci e costa il giusto.
Parlo esclusivamente di tute in pelle nere.
Vecchio 21-12-2012, 14:45   #28
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Per anni ho comprato solo Dainese o Spidi: francamente mi pare che oggi tra le due sia meglio la seconda, ma é forse solo una sensazione. Non penso che ricomprerei ne l'una ne l'altra.
Già sentito parlare di Reusch? Giacca e pantaloni performantissimi, anche se esteticamente un po' tanto tedeschi.
In Italia Motoinfinito (VR) lavora piuttosto bene a prezzi abbordabili. Il tutto credo sia fabbricato davvero in Italia.
Vecchio 21-12-2012, 14:45   #29
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

ho cercato per mè una giacca dainese, ne son rimasto deluso nonostante il venditore sia stato veramente bravo, sono passato anche dal punto vendita di Vicenza, ma non mi ha soddisfatto.
Poi ho guardato Revit ma era troppo gnucca.
alla fine ho preso Clover, buon prodotto, non è economico ma sono soddisfatto.

Di per contro, mia moglie ha acquistato una giacca Dainese e devo dire che ne è pienamente soddisfatta.

é tutto relativo.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 14:50   #30
sartandrea
Guest

predefinito

per sdebitarmi con un concessionario, che mi ha supportato per le pratiche assicurative quando mio figlio ebbe l'incidente con il 50cc, gli comprai una giacca pesante della A-Pro

statene lontani

il giorno dopo avevo già due cerniere saltate (sono quelle con quei piccoli lembi per la pioggia) e alla prima pioggia sono bastati un paio di km per ritrovarmi l'addome e parte delle spalle bagnati

continuo ad usarla quotidianamente d'inverno perché con il freddo fa il suo dovere ma la prossima non sarà sicuramente di questa marca
  Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 14:58   #31
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Devo quotare Bluejay...ma dove cavolo è finito il pulsante per il quoting?

Va beh...per questa volta faccio a mano, nella speranza che qualcuno mi spieghi.

Quote:
Io fin'ora ho avuto solo Dainese. Anche loro per "rimpiazzare" tutte le cerniere (ne avevo una rotta + 2 palette delle cerniere) mi hanno chiesto 70 neuri...
Beato te!
A me la Spidi per due cerniere esterne delle tasche esterne lunghe 12 cm ognuna mi ha chiesto 110 euro!!

Per quanto riguarda la Alpinestar 10 e lode aglil stivali Gore-tex Web, infiniti, confortevoli e assolutamente impermeabili.

Per quanto riguarda l'abbigliamento sento parlare molto bene di Halvarsson ma non ho mai avuto nulla per poterlo confermare.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 15:03   #32
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
I prezzi...dove si possono vedere...rivenditore in Italia?

...ti metto il link del mio spacciatore di fiducia....

http://www.motolegend.it/

se hai bisogno....fammi sapere...... ;-)
Vecchio 21-12-2012, 15:10   #33
max_it54
Pivello Mukkista

L'avatar di max_it54

ubicazione: prov. Milano
predefinito

Avendo avuto giacca e pantaloni di ambedue le marche, consiglio per la mia esperienza personale spidi, con dainese ho avuto problemi di cerniere, sostituite una volta in garanzia e una volta a pagamento.
Detto questo sono appena passato a motoinfinito acquistando il completo nordkapp. sia per me che per la moglie, già provata sia con acquazzoni che con bassa temperatura ( - 5° ) e sono molto soddisfatto, non ultimo il fatto di essere un prodotto fatto completamente in Italia.
Max
Vecchio 21-12-2012, 15:17   #34
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
Quella di Animal..(winni...) non le ho mai viste in esposizione

...se dovvessi fare un paragone di prezzi a parità di materiali impiegati (usati dopo parecchio tempo anche sulla SG 3 BMW con prezzo esagerato), per cui, oltre alla citata SG3 anche Joffama / Halvarssons, direi che sono nettamente inferiori.

parlo dei modelli Top di gamma come la Spirit o la nuova Touring di Richa...che utilizzano tecnologie innovative, garantendo un alto livello di funzionalità...
Vecchio 21-12-2012, 15:25   #35
Saruman
Mukkista doc

L'avatar di Saruman

ubicazione: Val Pellice (TO)
predefinito

Io sono un affezionato dei capi Dainese da turismo ma confermo che la qualità con gli anni è calata: ho ancora una Dublino con 15 anni alle spalle a cui purtroppo si è rovinata la membrana GoreTex (ogni tanto bisogna pure lavarla...) e il bordo del colletto in pelle ma a livello di materiali e finiture è un altro livello rispetto alla Continental Evo che uso normalmente ora: il tessuto (e la sua resistenza: testate entrambe le giacche!!!), le cerniere, i bottoni, le cuciture, addirittura il taglio e la vestibilità erano migliori! L'unica miglioria è l'aggiunta della tasca per la protezione dorsale, prima assente. Ma forse è meglio quella indipendente da tenere sotto...
Vecchio 21-12-2012, 15:58   #36
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

nei capi in cordura il goretex è secondo me ancora superiore all' H2out per cui dainese e alpinestar che ne hanno la licenza, rispetto a spidi, nei capi dove lo impiegano hanno un vantaggio.
poi è difficile fare un confronto tra design, vestibilità e praticità. a volte il prodotto giusto l'indovina uno a volte l'altro.

certo che è dura tutti gli anni inventarsi qualcosa di nuovo che veramente surclassi un modello precedente.
Inoltre trovo assurdo proporre ogni anno un numero così alto di modelli come fa Spidi e Dainese con differenze minime di prezzo e dettagli.

Ultima modifica di nicola66; 21-12-2012 a 16:01
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 16:03   #37
Animal

L'avatar di Animal

predefinito

Quote:
certo che è dura tutti gli anni inventarsi qualcosa di nuovo che veramente surclassi un modello precedente.

...basta cambiare marca...ed il gioco è fatto.....

...gli altri ...spendono e vanno avanti...."noi" siamo fermi all' H2Out !!.....
Vecchio 21-12-2012, 16:06   #38
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

ubicazione: milano nord
predefinito

sempre avuto Dainese e devo dire che hanno fatto sempre il loro dovere, preso per la bella stagione una Jofama, non economica ma ben rifinita. Secondo me, dovessi avere un negozio preferirei avere una marca poco distribuita, affinchè non mi debba obbligatoriamente scontrare con un prodotto in vendita ,uguale al mio, a 500 metri.

Ultima modifica di ziofranco.GS; 21-12-2012 a 17:39
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 16:08   #39
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Comunque, se vogliamo parlare di marche, la RUKKA Armas ( top di gamma, il resto non mi interessa ! ) è, secondo me, la migliore in assoluto.
Vecchio 21-12-2012, 16:20   #40
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

non è un problema di marche, devi vedere dove è ubicato il negozio, che tipo di clientela lo frequenta, se la vendita è indirizzata sulla quantità o sulla qualità eccelsa. Penso che si debba decidere se si vuole essere un distributore di prodotti (quantità) o puntare sulla nicchia della qualità.
Vecchio 21-12-2012, 16:24   #41
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

ziofranco.GS:
bravo, dipende che clientela hai.

Comunque, dovendo rinunciare ad uno dei 2 marchi : Dainese / Spidi, voi a quale rinunciereste se foste dei rivenditori?
Vecchio 21-12-2012, 16:44   #42
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

Rinuncerei a dainese............troppo costosa e adesso difficilmente ci si può permettere un capo dainese (parlo in linee generali)

ovviamente è da tenere in considerazione che tipo di negozio stiamo parlando

io farei rev'it (top class), oj (medium class), qualsiasi altra marca purche entry level

non tutti hanno 300/400 euro da spendere in una giacca, e la passione per la moto non è direttamente proporzionale al contocorrente
Vecchio 21-12-2012, 16:47   #43
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Quote:
nei capi in cordura il goretex è secondo me ancora superiore all' H2out per cui dainese e alpinestar che ne hanno la licenza, rispetto a spidi, nei capi dove lo impiegano hanno un vantaggio.
Le membrane di Rev'it! le ho trovate molto superiori a quelle Spidi H2OUT, sia come tenuta di pioggia che come comfort quando fa caldo, ma anche come resistenza (le termosaldature delle membrane Spidi mi si sono staccate, anche se dopo molto uso).
E' una specie di tessuto impermeabile che non ti si attacca addosso quando è caldo e tiene la pioggia alla perfezione.

Considerate che ci ho preso un mucchio di acqua da due anni a questa parte, Caponord compreso, quindi posso dirne solo bene.

Comunque tra Dainese e Spidi se dovessi abbandonare qualcuno direi Dainese; Spidi nonostante tutto secondo me è migliore.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK

Ultima modifica di zivas; 21-12-2012 a 16:48 Motivo: Precisazione.
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 16:50   #44
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
la passione per la moto non è direttamente proporzionale al contocorrente
Certamente..., io, però, piuttosto che prendere una " mezza tuta " venderei la moto.

Esempio: un mese fa un conoscente mi ha chiesto per un casco da " spendere poco...; io gli ho consigliato di non lesinare troppo sul casco sia per la qualità in genere , sia per la silenziosità, ecc.
Lui ha comperato un casco economico, poi un'altro più economico ed ora vuole comperarene un'altro ( sempre un cesso ! ); non era meglio comperare un buon casco e spendere di più che comperarene 3 , che non servono, e spendere quasi la stessa cifra?
Che ne dite?
Comperare 1 volta...e bene.
Vecchio 21-12-2012, 17:01   #45
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Sono la stessa cosa chiamata in due modi diversi.
Quali sono i tuoi parametri di valutazione....?
Solo in un laboratorio attrezzato si possono trovare differenze, ammesso che ci siano......
Hai fatto test in laboratorio...?
Se sì agevolali, altrimenti come sempre, taci che dici cazzate....
Vecchio 21-12-2012, 17:04   #46
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

zio ervin:
...ti sei incazzato moltissimo con nicola66...?
Vecchio 21-12-2012, 17:12   #47
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Zio non sono la stessa cosa,o meglio,sono entrambi membrane ma con numero di buchi o dimensione degli stessi diversi.
La Gore ha brevettato la sua membrana,la quale "sfoggia" milioni di forellini di sezione inferiore alla molecola di acqua,ma che consentono comunque la traspirazione.Siccome il tutto è sotto brevetto,gli altri costruttori possono farle sì bucate allo stesso numero di fori,ma cambiando sezione,ergo:
-se i fori sono più piccoli non passa l'acqua ma neanche l'aria e quindi schiatti;
-se più grandi,ovviamente viaggi bagnato!
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 17:16   #48
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

X Mamba:
allora i buchi devono essere uguali altrimenti non funzionerebbero...
Vecchio 21-12-2012, 17:20   #49
ziofranco.GS
Mukkista doc

L'avatar di ziofranco.GS

predefinito

rinuncerei a Dainese, Spidi mi sembra ultimamente più attenta, stilisticamente parlando.
Vecchio 21-12-2012, 17:22   #50
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

ziofranco.GS
la penso anch'io così.
Rispondi