|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-12-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
beh spero di leggere presto il report (meno di parte possibile) su come va questa 1190! per il momento non ho necessità di cambiare........e forse mi limiterò a cambiare sospensioni
|
|
16-12-2012, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
La differenza tra le due moto a parità di accessori 3400 euro......
Bmw in più da il cruise control ( sarà una minchiatra ma c'è ) ed i fari a led come diceva dab68........
Per me il cardano è una priorità.....e se dovessi andarmene da Bmw....Yamaha tutta la vita .
Tutto il resto è filosofia spicciola, giacchè di motociclisti "veri" su Ktm ne vedo pochi, a parte qualcuno qui dentro e sono sempre i soliti .......
|
16-12-2012, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
La differenza tra le due moto a parità di accessori 3400 euro......
Bmw in più da il cruise control ( sarà una minchiatra ma c'è ) ed i fari a led come diceva dab68........
Per me il cardano è una priorità.....e se dovessi andarmene da Bmw....Yamaha tutta la vita .
Tutto il resto è filosofia spicciola, giacchè di motociclisti "veri" su Ktm ne vedo pochi, a parte qualcuno qui dentro e sono sempre i soliti .......
|
quoto il tutto meno yamaha, ultimamente qualche dubbio sulla jappo mi è venuto..cmq ora che anche ktm ha una moto piu' incline al turismo,forse di inverno specialmente non vedremo esclusivamente bmw in giro
|
16-12-2012, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
... tutte le volte che leggo della questione cardano<->catena, leggo che la motivazione principale per la catena sia il peso...
... ma siamo proprio così sicuri che il cardano (che di solito fa anche da forcellone) pesì così tanto di più rispetto a forcellone-catena-pignone-corona-meccanismi di regolazione tensione, paraspruzzi.... e bomboletta di grasso al seguito?
... e non so se ci siano magari anche differenze di peso nella diversa costruzione dei cerchi posteriori....
supponendo che le necessità di "peso" per dare la dovuta resistenza ad un forcellone classico ed a un forcellone monobraccio che contiene il cardano siano paragonabili, e che lo stesso probabilmente vale per gli ingranaggi, cuscinetti e simili...sembrerebbe che il confronto diretto sia tra il peso dell'albero della trasmissione finale e la catena in se e per se...
Ultima modifica di pancomau; 16-12-2012 a 13:05
|
|
|
16-12-2012, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
"a me mi"... a me mi piace piu' la GS ... perchè è un elefante.
Il cardano mi fa un po girare le OO perchè sembra che passi il suo tempo a inventarsi un modo nuovo in cui rompersi...
Io preferisco la catena, perchè la vedo, la pulisco la lubrifico e lei non mi lascia mai... il cardano è un bastardo che se ne sta li dentro... e non capisci mai se sta bene o sta male sinchè non ne vedi le birciole a terra:
SOGNO UN GS BOXER CON LA CATENA!!!
La KTM è una moto FANTASTICA ma per i miei gusti ha troppi spigoli.
Il suo motore non mi spaventa perchè in garage ho ben di meglio...
Grazie a Dio esiste una moto per ognuno di noi e allora diventa solo una questione di cio che sta dalla parte del cuore... per i piu' ricchi il cuore stesso, per quelli meno... per quello che ci sta dentro il portafogli che sta comunque quasi sempre parcheggiato esattamente sopra il cuore...
Per quello che ci devo fare io... sempre meglio il GS...
Ultima modifica di cobra65; 16-12-2012 a 13:14
|
|
|
16-12-2012, 13:31
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Io le BMW le ho comprate proprio per il cardano, senza finisce il senso imho
Levi ad un gs il boxer, il telelever, il cardano, comprati un ktm e fai prima
|
16-12-2012, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
Io le BMW le ho comprate proprio per il cardano, senza finisce il senso imho
|
Hai assolutamente ragione... se il cardano fosse "maintenance free" e uno non si dovesse porre il problema di come lavare la moto per evitare che sta roba si ingrippi di ruggine... avresti anche ragione. Ma così non è!
|
|
|
16-12-2012, 15:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
se lo spennelli con grasso da catena non si arrugginisce senz'altro!
|
16-12-2012, 19:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Io, visto cos'hanno fatto con l'SMT, aspetto due o tre anni, che escano con una grafica decente.
|
|
16-12-2012, 20:00
|
|
Mukkista doc
|
Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo di finanziamento oggetto di campagna: KTM 990 SMT: Prezzo €13.295 anticipo €0; Importo Finanziato €13.295 in 36 mesi; importo totale dovuto dal consumatore €13.815,16; ammontare delle singole 36 rate mensili €380,22; TAN 1,90% (tasso fisso) – TAEG 2,57% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi €392,92, istruttoria €0, incasso rata €2,50 a mezzo rid, produzione e invio lettera conferma contratto €1; comunicazione periodica annuale €1; imposta sostitutiva€33,24. Eventuali contratti relativi a uno o più servizi accessori (es. polizza assicurativa) sono facoltativi. Offerta valida dal 01/10/2012 al 31/12/2012. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i concessionari. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank
|
|
16-12-2012, 20:01
|
|
Mukkista doc
|
Prezzo moto € 16.075 IVA e messa in strada incluse, IPT esclusa. 60 Rate mensili da 215 €. Spese istruzione pratica 100 €, Spese incasso RID 5 €. Anticipo o eventuale permuta 5.755 €. TAN fisso motoveicolo 6,99%. Proposta comprensiva di assicurazione sul credito "You Take Care" del valore di 428,53 euro finanziata al TAN fisso del 7,99%. TAEG massimo 8,74%. Importo totale del credito 10.848,53 €. Totale dovuto dal consumatore 13.197,98 €. Salvo approvazione di BMW Financial Services Italia S.p.A. Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti all'iniziativa. E' un offerta valida fino al 31/12/2012.
|
|
16-12-2012, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
va be' che vuoi dimostrare lo sanno tutti che i Bavboni non prendono BMdabliu!
|
16-12-2012, 20:40
|
|
Mukkista doc
|
Costa dippiù, ti finanziano dimmeno, e ti cuccano ancora 1500€ in più solo di interessi.
5€ di addebito extra ogni RID! Uahahahah!!!
|
|
16-12-2012, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
apparte le minki@te,molto invitante come tipo di finanziamento..ormai o cosi' o pomi e non è detto che vendi comunque..sicuramente non tarderanno ad allinearsi anche i krukki.
|
16-12-2012, 22:46
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ma è un'impressione o si chiacchera più dell'arancio che della mukka?
I krukki si adegueranno??? Mmmmmmmmhhhhh. Dubito
|
|
|
17-12-2012, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
sulla bmw si chiacchera di meno e si agisce di più... scherzi a parte spulciando velocemnete i listini dotazioni ed accessori non mi sembra che ci sia tutta questa differenza di prezzo. quando ho due minuti faccio due conti fatti bene.
altra cosa mi sembra che il nuovo gs costi uguale uguale se non qualcosa di meno rispetto al 1200 ad aria... quindi caro era prima e caro resta ora ma non mi sembra che ci sia da gridare a chissa che rincaro.
poi ognuno compra quel che gli piace ovviamente ma superati i 12000 mila euro secondo me non vale piu il discorso prendo questo perchè costa meno.
|
|
|
17-12-2012, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fano
|
Mah, mi sembra che qualcuno due conti fatti bene li ha già eseguiti qualche post addietro e ne è risultato che Bmw + 3000 cocuzze ma il discorso và focalizzato sul fatto che della nuova H2o se ne parla veramente poco (a differenza della K che come ho già detto è la vera novità) e i giudizi di chi ne parla non sono favorevoli in assoluto e dico questo anche per rispondere a bigzana quando parlavo di un probabile "tonfo".
|
|
17-12-2012, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
si ma mi sembra che nei 3000 euro in piu ci sia roba in piu come il faro full led, il cruise control e le sospensioni attive.
Per il discorso dello scarico cromato, non mi sembra una presa in giro. semplicemente: ti piace che i collettori diventino color bronzo dopo pochi km come tutte le concorrenti?? allora zero euro. ti piace che i collettori siano cromati e che restino cromati? allora 100 euro.
cmq a parte questo il gs nuovo costa uguale se non meno al vecchio. quindi nessuna novità. caro era allora e caro è adesso.
Il nuovo ktm è una novità? si lo è semplicemente perchè ora lo si puo quasi o no paragonare al gs mentre il pur bellissimo 990 non lo era per via di dotazioni di serie o a pagamento. quindi prima lo si scartava subito, ora lo si puo prendere in considerazione.
Il gs ti da la possibilità di montare il cruise control, il supporto navigatore con chiusura centralizzata e il controller comodo sulla manopola. e anche se non si scelgono come accessori la possibilità di averli si paga. se non sbaglio sul ktm le manopole riscladate continuano ad essere un accessorio aftermarket con lo schifossissimo comando di accensione posticcio attaccato con una fascetta al manubrio. immagino sarà lo stesso per il comando dei faretti aggiuntivi, un interruttore posticcio messo li con una fascetta. Funzionano eccome e vanno benone, ma il cockpit e il manubrio ordinato alla bmw se lo sognano. Tutto ciò si paga. come si paga il marchio bmw.
Il successo della ktm (ne sono sicuro) sarà per i 150cv. se ne avesse avuti 120 in molti avrebbero girato la pagina della prova senza neanche focalizzare l'articolo.
La scorbuticità e le vibrazioni o i consumi del ktm saranno definite caratteristiche di una moto ready to race e quindi esaltate mentre le minime vibrazione (se esistono) o i consumi del crosstourer mettono in croce la moto perchè inamissibili su una moto di quel livello, per esempio.
ripeto ad ognuno la sua moto, ma non gridiamo allo scandalo dopo aver visto i listini del nuovo gs. era cara ed è rimasta cara e, importante, NON piu cara.
|
|
|
17-12-2012, 11:13
|
|
Mukkista doc
|
ktm si aspetta vendite piu' che reply sui forum,che si parli di piu' del ktm è ovvio perche' è la novita',il gs anche se ha modificato il motore è sempre il gs (cioe' il riferimento).
Quindi il tonfo è ancora in agguato,non credo accada,ma parlarne gia' cme un successo è comico
|
17-12-2012, 11:15
|
|
Mukkista doc
|
non so se mentono ma ad un paio di concessionari bmw ai venditori gli ride pure il culo da quanti pre ordini hanno incassato. al pari di quanti gs in conto vendita hanno in vetrina...
|
|
|
17-12-2012, 11:36
|
|
Mukkista doc
|
mattgas:
Quote:
il cardano è comodo e duraturo
|
...credi veramente...?
|
|
17-12-2012, 11:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Nel 2010 infatti se volevi una endurona stradale munita di ABS, sospensioni elettroniche, controllo di trazione, sensori pressione pneumatici, pc di bordo ecc ecc. dovevi per forza prendere il GS!!
Ecco oggi non è più così, e la 1190 costituisce un'alternativa, si badi bene non di ripiego, anzi forse anche più appetibile per prestazioni, che si rivolge alla stessa destinazione d'uso e si propone al mercato con un prezzo decisamente inferiore... ecco perché oggi, potendo scegliere tra queste due concorrenti, piuttosto che cambiare il mio GS 2010 col GS 2013 ho preferito andare sulla 1190...
|
Approvo in pieno quanto dici!
Quote:
alla luce del fatto che la KTM con la nuova 1190, mette sul mercato una moto che, tralasciamo le superiori prestazioni, possiede almeno pari equipaggiamento ed elettronica, ad un prezzo che è inferiore di ben 3.800 euro!!
|
Ci credo, sei bravissimo a fare questi conti, ed hai ragione.
Comunque, in questi ultimissimi anni, ci sono buone alternative al GS, senza voler nulla togliere a BMW.
Ricordate che la concorrenza è sempre auspicabile ed è sempre un vantaggio per migliorare l'offerta.
|
|
17-12-2012, 13:00
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra65
Hai assolutamente ragione... se il cardano fosse "maintenance free" e uno non si dovesse porre il problema di come lavare la moto per evitare che sta roba si ingrippi di ruggine... avresti anche ragione. Ma così non è!
|
non esiste parte meccanica senza manutenzione e non credo esisterà mai sopratutto in campo moto.... se al cardano cambio l'olio quando devi... non impenni ad ogni semaforo o non ci fai pietraie tutti i giorni... credo che fino ai 50.000km vai tranquillo senza pensare ai cuscinetti della trasmissione... il cardano ovviamente digerisce meno gli strapazzi della catena... ma se uno compra un boxer per strapazzarlo mi sa che ha sbagliato moto oppure deve sapere che dovrà fare più manutenzione...
a parte il prezzo e le necessità personali che ci spingono a preferire alcune caratteristiche ad altre, non esistono motivi oggettivi di affidabilità per preferire il GS al KTM o viceversa.
KTM ha sempre avuto dalla sua un prezzo inferiore al GS però non vendeva una mazza comunque perchè troppo spartana, adesso ha un prezzo inferiore e una dotazione appetibile per il mercato quindi vedremo che succede, almeno riuscire ad eguagliare il boom della MTS sarebbe un bel segnale.
|
17-12-2012, 13:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
almeno riuscire ad eguagliare il boom della MTS sarebbe un bel segnale.
|
Sì, non sarebbe male affatto e sarebbe, comunque, un'altra alternativa come anche Yamaha 1200.
Prima GS era, forse, l'unica alternativa, oggi non è più sola e dovrà spartire le quote di mercato.
|
|
17-12-2012, 13:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
mattgas:
...credi veramente...?
|
da ignorante si,
poi è normale che come organo meccanico vada curato, ma sicuramente richiede meno manutenzione rispetto la catena...
|