Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-11-2005, 14:02   #51
Monk
Mukkista doc

L'avatar di Monk

ubicazione: giri in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
In autostrada non mi preoccupo più di tanto dei velox, i 130 sono secondo me una velocità di crociera che permette di tenere buone medie. Considerate anche che in realtà ci si può spingere fino a 150 senza grandi rischi, al limite arrivano da pagare 60 euro senza perdere punti della patente. Oltre queste velocità mi sembra giusto prevedere delle sanzioni, in autostrada per certi fenomeni è come essere in pista, si mettono a 180/190 fissi (se non di più..) e sfanalano a chiunque, ben vengano dunque maggiori controlli.
Il vero problema sono i velox nascosti dove il limite è di 50/70 su strade di scorrimento o i 90 su superstrade a quattro corsie, quelli servono solo a far cassa ai comuni.
100% il problema sono appunto sulle statali, nn tanto l'autostrada dove certi la scambiano per l'autodromo

Monk

Pubblicità

[url]www.agerschool.it[/url]
Monk non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:06   #52
Monk
Mukkista doc

L'avatar di Monk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
perchè non usano questi rilevamenti tra casello e casello???

risparmierebbero i soldi di queste nuove apparecchiature....

si continua a non parlare di portare il limite in autostrada a 3 corsie
ai 150 km/h ....
Tra casello e casello basta fermarsi al primo autogrill per fare la pipi e abbassi la media drasticamente...
Monk non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:18   #53
Felix
Pivello Mukkista

L'avatar di Felix

ubicazione: Genova
predefinito

Il problema si potrebbe ovviare con una machinetta tipo quelle dei parcheggi...prima di entrare in autogril o dal benzinaio devi "checcare" il biglietto.

100000000000000 machinette costeranno cmq meno che 100 sensori affogati nell'asfalto...ecc...ecc
E quando si riasfalta giù palanchè...

VOLERE E' POTERE... o no?!?
Vecchio 24-11-2005, 14:22   #54
Monk
Mukkista doc

L'avatar di Monk

predefinito

Si L'idea nn è male.... poi però la fila per entrare in autogrill... e con la fila perdi tempo indi x cui abbassi sempre la media....

In ultimo, chi li sente gli italiani: e ci manca anche il "ceccare" in autogrill... e cosa siamo diventati....

Monk
Monk non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:25   #55
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

Beh metà dell'opera è già fatta.
Trasmettitore telepass gratis per tutti, e apparati all'entrata dell'autogrill!!!
e così ci inc......o a tutti.....sono proprio un po pirla!!!!
GsTrip non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:27   #56
Felix
Pivello Mukkista

L'avatar di Felix

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
Trasmettitore telepass gratis per tutti, e apparati all'entrata dell'autogrill!!!

Ok...problema risolto!
Chi va ad Arcore a proporre?!?

Ultima modifica di Felix; 24-11-2005 a 15:35
Felix non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:31   #57
GsTrip
il condottiero del Monty

L'avatar di GsTrip

ubicazione: ammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Felix
Ok...probela risolto!
Chi va ad Arcore a proporre?!?

ci mandiamo barba e vigliac con il k nel praticello del cavaliere (di sti cazzi)!!!!
GsTrip non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:32   #58
Trikke
Mukkista doc

L'avatar di Trikke

ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
predefinito

Più multe per tutti, cribbio!
Vecchio 24-11-2005, 16:26   #59
paulposition
Concierge de qde

L'avatar di paulposition

ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monk
Tra casello e casello basta fermarsi al primo autogrill per fare la pipi e abbassi la media drasticamente...
hai ragione,,,
intanto però si prendono quelli che fanno i record
da casello a casello..

oppure quelli che fanno tratte corte (30-50 km) e non sostano
in autogrill per un 15-20 minuti di autostrada...
Vecchio 24-11-2005, 16:55   #60
Monk
Mukkista doc

L'avatar di Monk

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paulk1200r
hai ragione,,,
intanto però si prendono quelli che fanno i record
da casello a casello..

oppure quelli che fanno tratte corte (30-50 km) e non sostano
in autogrill per un 15-20 minuti di autostrada...
100%.............................

Intanto qualche squilibrato lo beccano

Monk
Monk non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 17:17   #61
mbertolani
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
In autostrada non mi preoccupo più di tanto dei velox, i 130 sono secondo me una velocità di crociera che permette di tenere buone medie. Considerate anche che in realtà ci si può spingere fino a 150 senza grandi rischi, al limite arrivano da pagare 60 euro senza perdere punti della patente. Oltre queste velocità mi sembra giusto prevedere delle sanzioni, in autostrada per certi fenomeni è come essere in pista, si mettono a 180/190 fissi (se non di più..) e sfanalano a chiunque, ben vengano dunque maggiori controlli.
Il vero problema sono i velox nascosti dove il limite è di 50/70 su strade di scorrimento o i 90 su superstrade a quattro corsie, quelli servono solo a far cassa ai comuni.

quoto anch'io alla grande; l'autostrada l'ho sempre definita un male necessario, ed in moto tendo a farla il meno possibile, vorrà dire che adesso ho un disincentivo in più. Per quanto rigurda la macchina, beh ho appena venduto il BMW 528 e adesso me ne vado in giro solo con il furgone quando serve; ergo i 150 km/h sono anche la mia velocità di crociera.

Vecchio 24-11-2005, 17:47   #62
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito siamo troppo bravi

gente, a leggere alcuni commenti mi rendo conto che forse devo parcheggiare la moto e tornare alla bicicletta.
siamo contro i limiti e vogliamo giustamente che la velocità max sia calcolata secondo l'equazione mezzo posseduto, manico, cavalli, età, riflessi, calorie dell'ultimo pasto, periodo di astinenza sessuale, maschio o femmina, destinazione dei proventi delle multe.
diamoci una regolata, se volete correre andate in pista!
quando vi incontro oltr'alpe mi sembrate più attenti alle regole, o no?
buoni km
Vecchio 24-11-2005, 19:57   #63
CapitanFede
Pivello Mukkista

L'avatar di CapitanFede

ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dag65
Concordo.Quest'estate sulla GE/Ventimiglia un disgraziato in Porche mi è piombato da dietro in corsia di sorpasso con l'abbagliante a mò di mitraglietta.
Per fortuna ho avuto la lucidità di accelerare e di rientrare non appena possibile.Ma solo perchè la mia moto me lo consente.Comunque anch'io devo moderarmi in autostrada.In fondo anch'io a volte sono come gli str@@nzi che critico.Però come puoi andare a 130 con una moto che ha 170 cavalli inc@@zzati sotto il tuo c@lo?
Scusa eh, ma io di solito adotto un'altra strategia: dato che se sono in terza corsia sono probabilmente già a 140 km/h e dato che il limite minimo per stare in terza corsia durante il sorpasso è 90 km/h, quando arriva il porsche sfanalatore chiudo gradualmente il gas fino alla velocità di 110 km/h. è sicuramente più irritante, per lui che ha fretta, di un qualsiasi gesto di fanculizzazione. e se anche dovesse esserci una pattuglia nei paraggi, non ho fatto altro che confromarmi al codice della strada.

no?
CapitanFede non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 20:35   #64
dag65
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CapitanFede
Scusa eh, ma io di solito adotto un'altra strategia: dato che se sono in terza corsia sono probabilmente già a 140 km/h e dato che il limite minimo per stare in terza corsia durante il sorpasso è 90 km/h, quando arriva il porsche sfanalatore chiudo gradualmente il gas fino alla velocità di 110 km/h. è sicuramente più irritante, per lui che ha fretta, di un qualsiasi gesto di fanculizzazione. e se anche dovesse esserci una pattuglia nei paraggi, non ho fatto altro che confromarmi al codice della strada.

no?
Intanto ero in seconda corsia...ma a parte tutto... quando sono in moto evito di giocare al lotto. Se lo stronzo è fatto e strafatto di qualche sostanza e non decelera intanto mi fa volare (e con la moto tante speranze non ce le hai di cavartela bene) e poi siccome non era in grado di intendere e di volere neanche lo condannano per lesioni o omicidio colposo.Ammetto di correre con la moto (anche se cerco di farlo sempre in condizioni di sicurezza) e per questo a volte sono str@@nzo come gli altri, però le gare e le sfide le evito.Comunque torno a ripetere con una moto da 170 cv la mano ti prende troppo facilmente.Chi ha guidato una K1200S sa che basta un niente per raggiungere i 200 km/h.E ancora te ne ne resta di gas da aprire.Che faccio cammino solo di seconda?Diamo la colpa anche alle case costruttrici che omologano le moto per camminarci in strada e non solo in pista.

Vecchio 24-11-2005, 22:06   #65
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Visto che se ne parla anche qui...
...
2) Sull' A10 tra Savona e Genova ci sono dei tratti dove si passa dai 120 ai 60, se facessi una frenata di 60 km/h mi troverei sotto i mozzi di quello che mi segue
...
L'autostrada in liguria ha limiti assurdi

La prossima volta che tornerò sù, probabilmente uscirò dall'autostrada a fine toscana, e via con l'aurelia (tanto tra limiti e lavori...)

Lamps !!!
Vecchio 24-11-2005, 22:27   #66
Alucard
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dag65
...Comunque torno a ripetere con una moto da 170 cv la mano ti prende troppo facilmente.Chi ha guidato una K1200S sa che basta un niente per raggiungere i 200 km/h.E ancora te ne ne resta di gas da aprire.Che faccio cammino solo di seconda?Diamo la colpa anche alle case costruttrici che omologano le moto per camminarci in strada e non solo in pista.
Permettimi di dissentire, è una questione di volontà.
Ho guidato moto di potenza molto simile alla k1200s, vado in giro con una moto che è limitata a 250kmh (per chi vuole, poche modifiche e +25 kmh) e accelera da 0 a 200 in 11",5 , insomma non è ferma.
Su strada viaggia al massimo a 130kmh ; si , insieme al suo pilota rispetta il cds.
Istintivamente anche a me piacerebbe liberare tutti i suoi cavalli, ma non sarebbe responsabile, almeno su strada.
E' possibile andare più veloci in sicurezza, specialmente dove si trovano limiti assurdi, ma non è la moto che decide la condotta di guida.

P.S. la k1200s dovrebbe avere anche una buona coppia, quindi metti pure le altre 4 marce, non si rovina

Lamps !!!
Vecchio 24-11-2005, 22:34   #67
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

come si va forte con un porsche perchè a 200kmh sembra di essere fermi...

stessa cosa con le moto tipo K1200S...

può anche essere una questione di volontà... ma basta un sorpasso e ci si trova a 190kmh e si tiene aperto... e la moto rimane inchiodata a terra... e non sembra di andare forte...

capita a me con il KTM che ha 100cv figuriamoci con una da 150...
Vecchio 24-11-2005, 23:19   #68
Alucard
Mukkista

predefinito

Anche la mia appena giri un pochino la manopola del gas per sorpassare prende 40kmh in un soffio, ma sapendo che si comporta così, chiudo subito il gas (tanto il sorpassando è già dietro), perchè anche se non mi sembra di andare forte (con la gpz a 170kmh sembra di andare a 90kmh), sò che sto andando forte.

Lamps !!!
Vecchio 24-11-2005, 23:37   #69
Biff
Mukkista doc

L'avatar di Biff

ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito

[QUOTE=Andreino]

NON DATE LA COLPA SOLO ALLA VELOCITA'

QUOTE]

Andreino 1000 %

Se le condizioni della strada e metereologiche lo permettono si puo' andare tranquillamente ben oltre i 130 in tutta sicurezza ....

e' solo ipocrisia dire che e' tutta colpa della velocita'

Io per lavoro e piacere all'anno faccio piu' di 45.000 km tra auto e moto e ne vedo veramente di tutti i colori,da parte di gente,che pur rispettando i limiti di velocita' ne combina di tutti i colori !!!

Chi dice che e' colpa solo della velocita' deve aprire gli occhi e dire meno stupidaggini .......
Vecchio 25-11-2005, 00:02   #70
Alucard
Mukkista

predefinito

Sono d'accordo sul fatto che si possa andare più veloci in tutta sicurezza, io mi attengo alle velocità del cds perchè con la moto ci lavoro, e non ho intenzione di finanziare ulteriormente le casse dei comuni o giocarmi la patente, con le ovvie conseguenze sull'attività lavorativa.
E' vero anche che ci sono molti guidatori pericolosi anche se viaggiano a velocità corrette, ma con il traffico attuale ci sono poche occasioni per "correre" in sicurezza.
Non si dice che la colpa sia solo della velocità, però è innegabile che con essa aumentino anche i rischi.
Un grande pericolo è dato dagli specchietti retrovisori delle auto, quando non vengono usati.
Sul G.R.A. c'é l'abbonamento con l'automobilista, che viaggia a 80kmh e decide improvvisamente di andare sulla terza corsia senza notare il tuo arrivo; a 110kmh non è di solito un problema, a 190kmh (anche meno) gli passerei attraverso.

Lamps !!!
Vecchio 25-11-2005, 11:14   #71
dag65
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Permettimi di dissentire, è una questione di volontà.
Ho guidato moto di potenza molto simile alla k1200s, vado in giro con una moto che è limitata a 250kmh (per chi vuole, poche modifiche e +25 kmh) e accelera da 0 a 200 in 11",5 , insomma non è ferma.
Su strada viaggia al massimo a 130kmh ; si , insieme al suo pilota rispetta il cds.
Istintivamente anche a me piacerebbe liberare tutti i suoi cavalli, ma non sarebbe responsabile, almeno su strada.
E' possibile andare più veloci in sicurezza, specialmente dove si trovano limiti assurdi, ma non è la moto che decide la condotta di guida.

P.S. la k1200s dovrebbe avere anche una buona coppia, quindi metti pure le altre 4 marce, non si rovina

Lamps !!!
Ho già detto che in certi momenti mi sento str@@nzo esattamente come gli altri che corrono e per questo non mi assolvo.Però è una lotta continua con le potenzialità della mia moto andare entro i limiti.Tu guidala e poi ti rendi conto che sulla NA/Roma a 130 non ci puoi andare perchè ti senti un pirla parcheggiato.Certo che la moto non si rovina se metto le altre 4 marce....
La prossima volta metterò la sesta a 120km..già sto godendo

Vecchio 25-11-2005, 21:22   #72
Alucard
Mukkista

predefinito

Anche io mi sento "un pirla parcheggiato" guidando con questi limiti, specialmente sapendo che sensazioni sa offrirmi la mia moto.
E' solo che, come ho già detto, non ho intenzione di regalare soldi o la patente alle amministrazioni comunali.
Quella sulle quattro marce era solo una battuta
Hai una bella moto, sono sicuro che riuscirai a godertela anche senza guidare a manetta
Buoni km !

Lamps !!!
Vecchio 25-11-2005, 22:10   #73
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Alcune considerazioni su quanto è stato da più parti detto:
questo sistema verrebbe adottato in autostrada che, nonostante le alte velocità medie dei veicoli, rimane il luogo statisticamente più sicuro dove circolare (non capisco quindi quali vantaggi dovrebbe apportare, se non soldi nelle casse dello stato).
Se hai i soldi te ne puoi fregare in quanto non ti contestano subito l'infrazione, quindi "patente salva" (unica cosa veramente impagabile).
Si può andare forte (molto forte) guidando con prudenza, ma anche viceversa; non generalizziamo dunque su coloro che non rispettano i limiti (in generale). Personalmente, se qualcuno va più veloce di me, cerco semplicemente di spostarmi e di farlo passare (sia in auto che, a maggior ragione in moto).
Vecchio 26-11-2005, 19:07   #74
dag65
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Anche io mi sento "un pirla parcheggiato" guidando con questi limiti, specialmente sapendo che sensazioni sa offrirmi la mia moto.
E' solo che, come ho già detto, non ho intenzione di regalare soldi o la patente alle amministrazioni comunali.
Quella sulle quattro marce era solo una battuta
Hai una bella moto, sono sicuro che riuscirai a godertela anche senza guidare a manetta
Buoni km !

Lamps !!!
Concordo con te Alucard e il mio tono volee essere scherzoso come il tuo.Ti dirò che ad aprile mio figlio avrà il motorino e io comincio ad avere paura che possa correre o che possa incrociare pazzi che corrono.Solo ora capisco mio padre quando a 16 anni mi comprò il mio primo moto Morini.Adesso è il mio turno di sofferenza.Comunque a manetta mai andato su strada pubblica.Con la K1200S solo in pista perchè se scivoli a quelle velocità o hai spazi di fuga oppure sei morto.
Lamps anche a te
Immagini allegate
Tipo di file: jpg DSCN0001.jpg (32,0 KB, 21 visite)

Chiudi la discussione