Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Per il tagliando però funziona così.
Non è gratuito. È compreso nel prezzo. E dopo che gli torni avendo preso la moto da un'altro, il fatto che ti metta in ultimo posto in fila non mi pare troppo scandaloso...
|
Esatto... il primo tagliando è COMPRESO nel prezzo, già pagato con l'acquisto della moto. Ma non per questo sei vincolato a farlo da colui che te l'ha venduta. Un po' come il pacchetto manutenzione pagato anticipatamente. Lo paghi subito e fai i tagliandi da chi ti pare.
Posso capire che uno voglia dare priorità ai suoi clienti. Quello che non capisco è che questo viene utlizzato come scusa per non fare il tagliando già pagato anticipatamente posticipando la data alle calende greche e costringendo di fatto il potenziale cliente a rivolgersi altrove.
Come mai se dallo stesso concessionario, senza essere cliente, se telefono per il tagliando a pagamento da 40k km - peraltro bello caro - l'appuntamento mi viene fissato dopo due settimane e se chiamo per il tagliando già pagato (peraltro di breve durata) mi viene dato appuntamento dopo tre mesi?
E' questo che mi fa incazzare...
A mio avviso sono due gli approcci possibili:
- considerare il primo tagliando, anche se già pagato, come possibilità di farsi un nuovo cliente che continuerà ad essere tale anche per i tagliandi successivi
- vedere il primo tagliando come una rottura di maroni cercando di evitarla facendo in modo che si rivolga altrove.
In questo caso il concessionario "che se la tira" ha optato per la seconda opzione, avendo già (evidentemente) un'affezionata clientela.