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05-12-2012, 15:27
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#376
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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Il mono sembra sia a posto, risponde alle regolazioni e non si affloscia più di tanto.
Più che altro è la forcella, solo col mio peso è a metà corsa...  ... e sono 75k, completo di abbigliamento e casco!
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05-12-2012, 15:30
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#377
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2011
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potrebbe bastare una revisione completa. Dipende da come è messa, da come scorre da come risponde alle sollecitazioni, adesso non ti so' dire il coefficente di carico delle molle originali, verifica di non arrivare a fine corse quando freni "normalmente". in qualsiasi caso 57mila km per le sospensioni sono tanti quindi una revisione non fa male.
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05-12-2012, 15:33
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#378
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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57.000 quando l'ho presa io a giugno... adesso sfiora i 70.000
La revisione ok, ma visto che c'ero, meglio cambiare anche le molle. Comunque, anche saltando, niente fondo corsa, è proprio nella fase iniziale che è flaccidissima. 6 cm vanno via da moto sul cavalletto centrale a moto senza cavalletti. Altri 4 con me sopra.
Le molle della wilbers a 90€ su magmamoto come sono?
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05-12-2012, 15:34
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#379
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2011
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non so come fai a fidarti allora!!!
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05-12-2012, 15:51
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#380
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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Forse messa così è un pò tragica... ma per andare va bene.
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05-12-2012, 17:17
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#381
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
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Visti i km della tua moto prova a sentire Rinaldi qui sul forum, magari ti merita spedirgli le forcelle, spendendo qualcosina in più hai un lavoro fatto da un professionista con tanto di garanzia.
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06-12-2012, 11:13
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#382
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2009
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per curiosità, prova a sentire anche la FREMS, hanno ottime conoscenze in fatto di sospensioni, io ho provato e sono rimasto sodisfatto, tutti quelli che fanno fuoristrada e non, anche a livello agonistico vanno da loro.
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graziano
F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
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06-12-2012, 11:24
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#383
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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Sinceramente vorrei più che altro un consiglio sù quale molle acquistare, se progressive o non, su quale marca andare e dove acquistare in internet per andare sul sicuro.
Non ho intenzione di mandare le forcelle in nessun posto, la moto mi serve e tra spedizioni, tempi morti e tempi necessari, andrebbero via 15 giorni.
Invece tra il 26 e il 28 c'è un ponte che tornerebbe proprio comodo per fare il lavoro in tutta calma e tranquillità!
PS. Specifico che voglio alzare la moto il più possibile.
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06-12-2012, 12:42
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#384
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
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Almeno vai a far vedere la forcella da qualcuno...se il problema non è relativo alle sole molle e olio?
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06-12-2012, 13:30
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#385
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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In che senso scusa? La forcella non ha problemi, è solo un pò flaccida.. alla fine sarà 2 cm più bassa rispetto a quella con cui ho fatto il paragone.
Ne ho passate di forcelle tra le mani... non sono un "analfabeta"!
Ultima modifica di mattia; 06-12-2012 a 14:13
Motivo: Quoting!
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06-12-2012, 14:02
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#386
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
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Nel senso che io almeno prima mi informerei da qualcuno che lo fa di lavoro, a 70.000km (che non sono pochi su una moto) magari andrebbe fatta una revisione anche alle cartucce interne.
Poi per me sulle forcelle della tua moto puoi fare quello che ti pare, ci sei te sopra mica io  
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06-12-2012, 15:00
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#387
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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Giusto per precisare:
da sopra al piede di forcella, al parapolvere.
moto sul cavalletto centrale cm 22,5
laterale cm 22
moto dritta senza cavalletti cm 18
moto con pilota cm 15,8
quindi un pò meno rispetto a quanto avevo scritto poco sopra.
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06-12-2012, 15:23
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#388
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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Comunque, se non si era capito, voglio aprire la forcella per revisionare le cartucce! Ormai che c'ero avrei cambiato le molle, e ovviamente l'olio.
Ma l'olio del fodero, essendo un operazione veloce, l'avevo già cambiato appena presi la moto.
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06-12-2012, 22:53
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#389
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Giusto per precisare:
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Io, che peso 95 kg, ho messo delle molle Ohlins più dure e ne sono abbastanza soddisfatto, specie in frenata, la moto si abbassava troppo al solo togliere dell'acceleratore, e per aver risolto il problema dei fine corsa, che capitava se beccavo una buca mentre frenavo.
Ho comunque l'impressione di aver meno aderenza davanti in curva e vorrei provare con un olio meno denso. Ho infatti cambiato l'olio assieme alle molle.
Vedendo le misure che hai preso, cosa che io non ho mai fatto, mi pare di capire che forse hanno ragione quelli che hanno semplicemente precaricato con degli spessori le molle originali.
La moto infatti, si abbassa abbastanza sotto il suo peso e relativamente poco sotto al tuo.
Io al posto tuo mi farei consigliare da un vero esperto e magari provare prima a precaricare le originali, sempre che col tuo chilometraggio non abbiano perso carico.
Ultima modifica di mattia; 07-12-2012 a 09:12
Motivo: Quoting!
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06-12-2012, 23:10
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#390
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2012
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Le misure è un secondo prenderle con l'ausilio di una fascetta sullo stelo.
Considera che io peso 75kg completo di giubbotto e casco!
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07-12-2012, 00:00
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#391
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Mukkista doc
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Si lo sò, solo che non l'ho fatto prima.
Me ne pento e ti ringrazio che le hai postate.
Tempo fà chiesi qui sul forum se qualcuno me le postava, io avevo già cambiato le molle, ma nessuno mi rispose.
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07-12-2012, 00:13
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#392
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Considera che io peso 75kg completo di giubbotto e casco! 
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Col tuo peso io non cambierei il K delle molle, sempre ammesso che non si siano snervate, ma farei solamente una spessorazione.
Oltre ad una messa a punto generale.
Un mio amico che pesa come te è contento di questa soluzione.
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07-12-2012, 09:58
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#393
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Mukkista doc
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Ti ringrazio per il consiglio.
Per dirla tutta, quando cambiai l'olio feci anche una sorta di spessore per provare, poi pensai "ma non è necessario" e lasciai perdere.
Quindi avrei anche tutto pronto.
Ho visto che con 450€ si prende il kit bitubo completo di cartucce e regolazione precarico. Per le molle ci vogliono 150€..
Mentre lo step successivo sarebbero le matris da 870.
Gli spessori sono a gratis... però mi farebbe abbastanza fatica aprire tutto, spessorare, richiudere, e magari poi scoprire che non è cambiato un kaiser!
Sinceramente ho letto le sensazioni di gaspare in un post indietro, sulle cartucce bitubo da 450€, e ha descritto perfettamente quello che vorrei.
Mo ci penso un pò sù....
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07-12-2012, 10:31
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#394
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Mukkista in erba
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@ Dario C. in relazione alle cartucce della nosta GS. io le ho viste smontate e non si possono revisionare perche sono sigillate; non hanno le lamelle da cambiare o indurire, hanno solamente i fori per il passaggio dell'olio.
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graziano
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07-12-2012, 10:46
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#395
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Mukkista doc
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@Dario dove lo hai trovato a 450?
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07-12-2012, 12:26
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#396
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Mukkista doc
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L'ho salvato sul pc di casa, al momento mi sfugge, è qualcosa tipo www.andre............it
Poi ti saprò dire!
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07-12-2012, 13:57
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#397
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Mukkista doc
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Trovato grazie!
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07-12-2012, 14:45
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#398
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Mukkista doc
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Gliene dai?
Sotto l'albero non ci starebbe male...
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07-12-2012, 14:46
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#399
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Mukkista doc
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Dario, tieni presente che le molle originali hanno un k 0,45, le Ohlins 0,55 e il kit bitubo 0,60.
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07-12-2012, 15:07
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#400
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Mukkista doc
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Si diciamo che è in programma entro fine anno....
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