Non conosco Roberto Parodi di persona ma ho comprato i suoi libri (tre) ed ho scambiato qualche riga per email, tramite il suo sito dei Threepercenters.
Il programma mi è piaciuto, bella la grafica (per me, s'intende) ma non ho gradito la fighetta bionda che guarda la telecamera con sguardo da
vampirella tatuat-allupata mentre parla il Parodi.
Palese tentativo di imitare la Fiammetta di "Wild" senza riuscirci.
Per quel ruolo, avrei preferito un piccolo team di studentelli liceali che si passano la palla tra di loro stile QuiQuoQua...
Belli i filmati del viaggio, fin troppo brevi (come si fa a liquidare 2400Km tra Libia ed Egitto con una pennarellata rossa sullo schermo?)
Bellissimo l'intervento di Daniele Magni, vorrei più
milanese da lui e con voce più alta (secondo me è equalizzato male, ci pensi la regìa!) che dia i suoi consigli senza troppe ingerenze da parte del Parodi.
Ultimo commento: metterlo alle 23:30 su Italia2, preceduto dal Mago Forrest, non è stata un'ottima idea da parte di chi ha organizzato il palinsesto: un programma come questo è in grado di fare ben migliore audience se lo si trasmette ad un'ora più abbordabile dal vero target (i 14-19enni) quindi non più tardi delle 22:00...
Lamps !!!