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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-11-2005, 11:26   #26
absolute beginner
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Vecchio 24-11-2005, 11:32   #27
Giovek
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E' da un mese che mi sono comprato una macchina "allegra" e ora mi toccherà venderla!!!

Il problema che con la mia macchina a 200km/h sono enormente più sicuro che a 130km/h con una Punto!!!... questo purtroppo sui codici non c'è scritto.
Sarà impossibile farlo, ma i limiti dovrebbero essere adeguati al tipo di macchine come c'è gia tra camion e autovetture.
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Vecchio 24-11-2005, 11:37   #28
barbasma
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X giovek

sicuro in che senso???

una auto di qualsiasi tipo già a 80kmh di crash test contro un oggetto fisso si accartoccia come la stagnola!!! anche i SUV!!!!

i test EUROCAP li fanno a 60kmh!!!!!

e se vieni addosso a 200kmh a me che ho la twingo????
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Vecchio 24-11-2005, 11:44   #29
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Sicuro nel senso che quando freno... freno.
Sicuro nel senso che sul bagnato se curvo... curvo.
Sicuro nel senso che quando sono in scia di sorpasso li resto e non mi metto a zizzagare tra le corsie.
Sicuro perchè quando guido... guido, ovvero: non telefono, non mangio, non guardo il paesaggio, non mi addormento etc.

In sostanza, ogni volta che sono in autostrada (e in autostrada ci vado parecchio) a mettermi in pericolo non sono i macchinoni che sfrecciano a 200Kh/h ma i rincoglioniti oppure i camionisti.
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Vecchio 24-11-2005, 11:46   #30
absolute beginner
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La sicurezza può essere ATTIVA e PASSIVA (come i busoni... )

Una Maserati 3200 GT a 180 all'ora in termini di sicurezza ATTIVA (tenuta di starda, spezi di frenata, sistemi di ausilio alla guida) è sicuramente mooolto più sicura di una Chevrolet Matiz che viaggia a cannone a 140 all'ora...

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Vecchio 24-11-2005, 11:50   #31
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Sicuro nel senso che quando freno... freno.
Sicuro nel senso che sul bagnato se curvo... curvo.
Sicuro nel senso che quando sono in scia di sorpasso li resto e non mi metto a zizzagare tra le corsie.
Sicuro perchè quando guido... guido, ovvero: non telefono, non mangio, non guardo il paesaggio, non mi addormento etc.

In sostanza, ogni volta che sono in autostrada (e in autostrada ci vado parecchio) a mettermi in pericolo non sono i macchinoni che sfrecciano a 200Kh/h ma i rincoglioniti oppure i camionisti.
beh allora sono SICURO anche io con la twingo allo stesso modo... ai miei 130kmh...

ma non dirmi che per GLI ALTRI sei sicuro a 200kmh... perchè di pirla che cambiano corsia senza mettere la freccia è pieno... e tu gli vai nel culo a 200kmh.... e dubito che ti salvi... perchè a quella velocità lo spazio di frenata è diverse centinaia di metri anche con vetture sportive... la fisica non è una opinione...

non esiste nessun mezzo di sicurezza contro i rincoglioniti... come giustamente ai detto... se non quello di prevenire le loro mosse... e se vai a 200kmh il tempo di reazione è scarso in caso di manovre di emergenza...
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Vecchio 24-11-2005, 11:50   #32
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Sicuro perchè quando guido... guido, ovvero: non telefono, non mangio, non guardo il paesaggio, non mi addormento etc.

In sostanza, ogni volta che sono in autostrada (e in autostrada ci vado parecchio) a mettermi in pericolo non sono i macchinoni che sfrecciano a 200Kh/h ma i rincoglioniti oppure i camionisti.
Oddio! Qualche rincoglionito che viaggia a 200 km/h.. c'è sempre...

perchè alla fine, c'è sempre qualcuno che ti abbaglia e tu non ti sposti.... a 200 km/h in autostrada...
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Vecchio 24-11-2005, 12:03   #33
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i test EUROCAP li fanno a 60kmh!!!!!
Frena frena Matteo...
Il test EuroNCAP a 65 km/h riproduce condizioni severissime d'impatto pari a quelle di un frontale tra 2 vetture ad una velocità d'incontro di 110 km/h...
Le macchine e i moderni dispositivi di sicurezza passiva consentono veri e propri miracoli...
Un mio collega con una Mazda6 in autostrada, di notte, all'uscita di una curva ha preso in pieno una macchina che stava ferma in corsia di sorpasso dopo un testacoda... illesi...
Io stesso 4 anni fa uscii di strada a 140 all'ora con una Mazda 626... incidente Hollywoodiano... risultato un livido al ginocchio...
Ovvio però, se ti schiacci contro un pilastro di cemento armato a 50 km/h, incassi tanti di quei G che solo la decelerazione è sufficiente a spappolare il cervello...

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Ultima modifica di absolute beginner; 24-11-2005 a 12:06
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Vecchio 24-11-2005, 12:12   #34
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nemmeno col meccanismo che ho sulla moto???
ti ricordi?
behh con quello ti salvi il cul@ di sicuro!!! peccato che non lo puoi brevettare se non diventeresti miliardario!!!!!!
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Vecchio 24-11-2005, 12:14   #35
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Ovvio però, se ti schiacci contro un pilastro di cemento armato a 50 km/h, incassi tanti di quei G che solo la decelerazione è sufficiente a spappolare il cervello...

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è questo che intendo..

sicuri finchè si vuole... ma il nostro organismo mica sopporta tali urti... se va bene è sempre per culo...
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Vecchio 24-11-2005, 12:26   #36
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Finalmente questi proiettili avranno il giusto castigo...



Oramai in autostrada le uniche auto a 200km/h costanti sono solo le X5...
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Vecchio 24-11-2005, 12:30   #37
alebuk
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ma... 'sto sistemino funziona anche con le motocigrette ?
 
Vecchio 24-11-2005, 12:37   #38
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E se uno si ferma a mangiare un panino in autogrill o a fare un pisciata che media gli dano, dei 95 km/h!??!

E poi come ti prendono, col telepass??? O hanno apparecchiature che rilevano velocità/targa di tutte le macchien che circolano?!?!?! MAh......................

Certo che potrebbero impiegare tutto questo impegno con fini di altro genere...
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Vecchio 24-11-2005, 12:40   #39
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...personalmente non mi preoccupa più di tanto se l'uso è quello descritto dal testo del corriere....in moto si trotterella ai 140...in macchima forse mi restarà più difficile, userò sempre il cruise control , mi levo le scarpe e sto in relax...saranno ca@@i per quelli che "non possono" andare piano, leggi X5 e alcune altre vetturette da fighetto....
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Vecchio 24-11-2005, 12:42   #40
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Originariamente inviata da drmask
Sì ma ... qualcuno avrebbe la bontà di spiegarmi come cacchio fanno a rilevarmi al secondo passaggio, dopo i 15/20 km di percorrenza, e a mettermi in relazione con il passaggio sul primo rilevatore. C'è Superman che visiona in tempo reale i filmati e confronta le targhe ??
ok distratti , mi rispondo da solo !! http://salvadanaio.economia.virgilio...ety_tutor.html


Dunque il tutto si basa sulla lettura della targa ... e qui mi ritorna in mente un certo prodottino americano ....
Buona fortuna a tutti, SUV o twingo che siate ...
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Vecchio 24-11-2005, 12:42   #41
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Originariamente inviata da alebuk
ma... 'sto sistemino funziona anche con le motocigrette ?
....si anche con le muccicette...come dice mio nipotino....
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Vecchio 24-11-2005, 12:44   #42
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Originariamente inviata da cardano4ever
Finalmente questi proiettili avranno il giusto castigo...

Oramai in autostrada le uniche auto a 200km/h costanti sono solo le X5...
Sarà... ma io vedo in giro sempre di più macchinette tipo Polo o clio o punto che viaggiano a 160 e che ogni volta che fanno una manovra sembra che debbano cappottare da un momento all'altro... magari in 4 dentro....

Alla fine... anche con questo metodo ... che poi vorrei proprio capire come rilevano la media della singola macchina che passa a 6 km tra due punti... i rincoglioniti ci saranno sempre... magari aggraveranno la situazione, perchè essendo segnalati cominceranno a rallentare in prossimità del rilevatore... come con gli Autovelox fissi che appena ne vedono uno si piantano a 90, anche se il limite è a 130....

Non sono i controlli che devono migliorare... ma chi guida...

Non sarebbe più semplice limitare le auto? Tanto ormai è tutto elettronico... naaaaaaaaaaaaa.... altrimenti la finanziaria come la fanno?
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Vecchio 24-11-2005, 12:51   #43
dag65
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Originariamente inviata da absolute beginner
Si tratta di stangare gli espropriatori della terza corsia che viaggiano in BMW-AUDI-MERCEDES perennemente a "mazzetta" con l'abbagliante spianato...
Beh, secondo me, se a questi che vanno perennemente a 200 all'ora levano la patente, non fanno un soldo di danno...
E' molto più equo questo sistema dell'autovelox che magari ti becca a 180 all'ora negli unici 2 km deserti di strada a 3 corsie dopo 400 km fatti a velocità para-codice...

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Concordo.Quest'estate sulla GE/Ventimiglia un disgraziato in Porche mi è piombato da dietro in corsia di sorpasso con l'abbagliante a mò di mitraglietta.
Per fortuna ho avuto la lucidità di accelerare e di rientrare non appena possibile.Ma solo perchè la mia moto me lo consente.Comunque anch'io devo moderarmi in autostrada.In fondo anch'io a volte sono come gli str@@nzi che critico.Però come puoi andare a 130 con una moto che ha 170 cavalli inc@@zzati sotto il tuo c@lo?
 
Vecchio 24-11-2005, 12:51   #44
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Originariamente inviata da dpelago
Immagino che i proventi delle contravvenzioni elevate saranno investiti per aumentare la sicurezza stradale....
puoi giurarci!
 
Vecchio 24-11-2005, 12:59   #45
Felix
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Originariamente inviata da Barbasma
è questo che intendo..

sicuri finchè si vuole... ma il nostro organismo mica sopporta tali urti... se va bene è sempre per culo...

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I velox sono una bastardata...soprattutto perchè messi lì apposta per fregarti... sta roba nuova sarà quantomeno più giusta.
Sono severi? Rifletterei sul fatto che SOLO in Italia (me compreso ) le regole non si rispettano per partito preso.

Al diavolo quelli coll'audi a 220 e il lampeggio a manetta.
O si corre in pista, o non si corre.
Eppoi che EFFETTIVO guadagno c'è a fare i 190 per una trentina di km... 5 minuti che al primo pirla che non sa usare il telepass perdi...

Ps: Sarà maturità o vecchiaia, la mia dico... fino a tre anni fa ero del partito saponetta sul bracco...
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Vecchio 24-11-2005, 13:17   #46
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Originariamente inviata da Felix
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I velox sono una bastardata...soprattutto perchè messi lì apposta per fregarti... sta roba nuova sarà quantomeno più giusta.
Sono severi? Rifletterei sul fatto che SOLO in Italia (me compreso ) le regole non si rispettano per partito preso.

Al diavolo quelli coll'audi a 220 e il lampeggio a manetta.
O si corre in pista, o non si corre.
Eppoi che EFFETTIVO guadagno c'è a fare i 190 per una trentina di km... 5 minuti che al primo pirla che non sa usare il telepass perdi...

Ps: Sarà maturità o vecchiaia, la mia dico... fino a tre anni fa ero del partito saponetta sul bracco...
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Vecchio 24-11-2005, 13:33   #47
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Originariamente inviata da Felix
Eppoi che EFFETTIVO guadagno c'è a fare i 190 per una trentina di km... 5 minuti che al primo pirla che non sa usare il telepass perdi...
APPLAUSONE!!!

tante volte in AUTO sulle statali mi rendo conto che sorpassare quelli davanti significa rischiare grosso per arrivare 5 minuti prima...
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Vecchio 24-11-2005, 13:38   #48
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perchè non usano questi rilevamenti tra casello e casello???

risparmierebbero i soldi di queste nuove apparecchiature....

si continua a non parlare di portare il limite in autostrada a 3 corsie
ai 150 km/h ....
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Vecchio 24-11-2005, 13:52   #49
GsTrip
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perchè non usano questi rilevamenti tra casello e casello???

risparmierebbero i soldi di queste nuove apparecchiature....

si continua a non parlare di portare il limite in autostrada a 3 corsie
ai 150 km/h ....

Bravo...e le soste all'autogrill????? Come fai a fare la media????
Perchè anziche spendere soldi in queste cazzate lo stato non li investe in sicurezza passiva??? ad esempio l'installazione di rail che non fungano da ghigliottina per i motociclisti?
GsTrip non è in linea  
Vecchio 24-11-2005, 14:01   #50
Trikke
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Visto che se ne parla anche qui...

1) Vorrei capire come cavolo fanno le "spirali magnetiche annegate nell'asfalto" a leggere che quella è la stessa maccchina che 15km fa è passata alla stessa velocità sotto il cartellone precedente (spionaggio elettronico?...boh)

2) Sull' A10 tra Savona e Genova ci sono dei tratti dove si passa dai 120 ai 60, se facessi una frenata di 60 km/h mi troverei sotto i mozzi di quello che mi segue

3) Chiedo conferma ai più esperti, ma mi sembra di ricordare che le infrazioni dovrebbero essere notificate immediatamente a meno che non ci siano i presupposti di sicurezza per far fermare il mezzo e mi sembra che sulle A4, A13, A14 di corsie d'emergenza ce ne siano da vendere

4) Sulla stampa di oggi dice che la sperimentazione è già partita e che da prima di Natale dovrebbero ARRIVARE a casa le prime contravvenzioni quindi la sperimentazione è stata piutt
osto effettiva e non teorica...

5) Sempre la Stampa riporta che in germania, dope molti tratti di autostrada non sono soggetti a liniti, il numero degli incidenti è uguale a quello italiano ed entrambi sono più bassi di quello francese
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