Quote:
Originariamente inviata da Lorce
Sul Gilerino si monatava il carburatore del 18 max 20 , quelli che avevano il Guazzoni avevano spesso quello del 24 !! Non so dire di piu' ma noi con il 18 si rosikava !!!
|
la scelta a disco rotante e motore proprio era un vero lusso in tempi in cui tutti montavano minarelli e franco morini ad aspirazione convenzionale.
il carburatore di elezione un po' per tutti era il 19 per un motivo che molti ricorderanno, era il piu' grosso disponibile con il corpo "piccolo", dal 20 in su il corpo del carburatore era il vhb in comune ai diametri piu' alti (fino a 36 se non sbaglio), e quindi individuabile piu' facilmente dai poliziotti.
se si voleva fare il salto era molto gettonato il dellorto vhb 22.
Il sachs invece spesso adottava il bing anche sul 50 se il costruttore lo comprava completo, mentre molti preferivano montare un dellorto. Nelle applicazioni esasperate di arrivo' a passare i 28 mm o arrivare fino a 32 mm anche sul 50 (32 era un classico del 125 che arrivava fino a 36).
Poi nel 78 non si sa perche' per legge i cross dovevano obbligatoriamente avere il 18 mm , e la dellorto fece un apposito piccolo capolavoro mi pare vhsb o qualcosa del genere.
Io sul mio 50 avevo un dellorto 27 preso da una aermacchi a 4T e senza lamelle appena chiudevo il gas si ingolfava.