Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2012, 16:55   #13
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Mi risponde che in centro abitato c'e' il limite di 50 all'ora..
Però è 40 non 50 ...

Quote:
Prima di entrare in paese, il cartello (dei 40 all'ora) c'era pero'....
Appunto ...

Quote:
e per me questo e' un paese.
E questo qui è il punto: io andrei in ambasciata Ita con il verbale, vedrei cosa hanno scritto e poi verificherei questa storia delle due case che fanno un paese.
Mi pare non sia così, e che "un paese" è definito quando esiste il relativo cartello.
D'altra parte, anche loro fanno parte della EU, e non possono fare proprio tutto quello che vogliono.

Comunque bisogna sperare di non caderci dentro, perchè è sicuramente "costoso", leggerai infatti anche tu ogni tanto di maxi-multe per mancanza del kit delle lampadine, o del triangolo non europeo, o cazzate del genere (recentemente proprio subito dopo il valico della casa rossa).
Ad un mio amico medico la scorsa estate hanno dato la multa (i soliti 300€) perchè non aveva il kit di primo soccorso marchiato DIN 13164 (in auto), pur avendogli esibito la sua borsa da medico ben più e meglio fornita.

Oltre a questo, è la gente ad essere proprio stronza: un paio di settimane fà andavo a Trieste in moto ed avevo deciso di passare per il collio Slo (Komen e via dicendo fino a Fernetti).
Sapevo che c'era un distributore da quelle parti ma non ricordavo esattamente dove, ed ero in riserva.
Lungo la strada (che come ben sai costeggia a 5 km l'Ita e molta di quella gente lavora da noi, quindi di sicuro sanno l'italiano), ho chiesto a 4-5 persone dove ci fosse un distributore, in italiano, inglese e sloveno (chiedendo "Bencin" e facendo il segno con il pollice nel serbatoio) ma nessuna risposta ... mi guardavano come ebeti e/o scuotevano il capo dicendo "no".
Alla fine l'ho trovato, a 3 km dall'ultima "persona" a cui avevo chiesto l'info.
Figurati se non lo sapeva.

Cosa ci vuoi fare ... io non sono razzista, ma se sono in quelle condizioni ed hanno avuto quel passato, un motivo ci sarà, o no??

E comunque la regola è mai soli, almeno hai sul momento un testimone, almeno per quanto riguarda i limiti.

E per il resto, come avevo scritto più sù, ormai ci vado il meno possibile, le ferie le preferisco fare nella nostra bella Italia, che non ha nulla da invidiare a Slo ed HR.
Però per molti rimangono bei posti ... forse perchè costano poco??
Ma non è più così, costano come qui, se non di più, con meno servizi, meno pulizia e spesso si incorre in casini tipo questo.
Ergo ...

Ultima modifica di andrew1; 25-11-2012 a 17:02
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando