Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2012, 16:11   #1
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

in 15 giorni ti consiglierei la Francia, Normandia Bretagna e magari Loira
per arrivare in Portogallo mi sembrano pochini 15 gg, rischi di correre tanto e veder poco a mio avviso
Vecchio 29-11-2012, 12:28   #2
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid Visualizza il messaggio
in 15 giorni ti consiglierei la Francia, Normandia Bretagna e magari Loira
per arrivare in Portogallo mi sembrano pochini 15 gg, rischi di correre tanto e veder poco a mio avviso
Approvo Sinusoid solamente che non farei Normandia e Bretagna ma solo una delle 2.
Fai una cosa...bene!
Sono stato in quei posti 9 volte circa ( non ricordo bene...), e ti posso dire che sono 2 cose completamente differenti, ma non da fare entrambi andando una sola volta.
La Normandia è più da " capire " ( a me piace moltissimo! ) perchè è molta campagna mentra la Bretagna e " FANTASTICA " e va girata bene perchè non ti finisce mai di stupire.
Io spero di tornarci per la 10 volta...
La Spagna del nord è bella, senz'altro, ma non ha niente a che vedere con la Bretagna.
Vecchio 30-12-2012, 02:55   #3
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Anche noi (io e mia moglie) stiamo pensando a Bretagna e Normandia per la prossima estate, magari con una passatina sulla Loira.
La Spagna del Nord l'abbiamo fatta tre anni fa, in parte, poi abbiamo rinunciato causa maltempo intenso e continuato, e siamo rientrati per un percorso più a sud ( Salamanca-Avila), peraltro molto bello.
Mi pare tu sia molto concentarto sui luoghi dello sbarco.
Non c'è il rischio di un po' di ripetitività? Credo sia molto bella anche la Normandia "interna", e forse turisticamente meno battuta.
Comunque, ti dovesse interessare fare il viaggio in compagnia, fatti vivo...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 17:10   #4
simone 76
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Anche noi (io e mia moglie) stiamo pensando a Bretagna e Normandia per la prossima estate, magari con una passatina sulla Loira.
La Spagna del Nord l'abbiamo fatta tre anni fa, in parte, poi abbiamo rinunciato causa maltempo intenso e continuato, e siamo rientrati per un percorso più a sud ( Salamanca-Avila), peraltro molto bello.
Mi pare tu sia molto concentarto sui luoghi dello sbarco.
Non c'è il rischio di un po' di ripetitività? Credo sia molto bella anche la Normandia "interna", e forse turisticamente meno battuta.
Comunque, ti dovesse interessare fare il viaggio in compagnia, fatti vivo...
La cosa di fare il viaggio in compagnia mi interessa sono in dolce compagnia anche io.
Il mio intinerario sullo sbarco è stato perchè sono zone più conosciute e frequentate dai turisti se conosci zone meno frequentate ma di maggiore interesse sia per la storia e motoristicamente parlando sono aperto a tutti i consigli.
Comunque come ho detto la cosa mi interessa teniamoci in contatto.
Ti invio il mio indirizzo email in mp.
simone 76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 02:18   #5
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simone 76 Visualizza il messaggio
La cosa di fare il viaggio in compagnia mi interessa sono in dolce compagnia anche io.
Il mio intinerario sullo sbarco è stato perchè sono zone più conosciute e frequentate dai turisti se conosci zone meno frequentate ma di maggiore interesse sia per la storia e motoristicamente parlando sono aperto a tutti i consigli.
Comunque come ho detto la cosa mi interessa teniamoci in contatto.
Ti invio il mio indirizzo email in mp.
Ciao Simone, ti ho risposto per mail, intanto buon anno a te e a tutti gli amici!!!
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2013, 18:47   #6
Strat800
Pivello Mukkista

ubicazione: Torino
predefinito

Fantastico, siamo solo al 4° giorno e già sento profumo di viaggi estivi

Io gli stessi dubbi: ormai da mesi io e mia moglie stiamo proiettando la vacanza estiva su Portogallo; chiedo, pertanto, anche io, se in circa 20-22 giorni di ferie si riesca ad affrontare, io ho un F 800 ST.
Aggiungo però anche una domanda: avete consigli utili da darmi per il carico di borse laterali+bauletto+serba? Ho già viaggiato in moto ma 1) con uno z750 2) ho fatto il giro della provenza, non della penisola iberica ... quindi se avete consigli per ottimizzare vestiario/accessori/oggetti personali, rapportato sulla capacità del set originale BMW, ve ne sarei infinitamente grato!
Ciao!
A.
Strat800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2013, 18:27   #7
simone 76
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Strat800 Visualizza il messaggio
Fantastico, siamo solo al 4° giorno e già sento profumo di viaggi estivi

Io gli stessi dubbi: ormai da mesi io e mia moglie stiamo proiettando la vacanza estiva su Portogallo; chiedo, pertanto, anche io, se in circa 20-22 giorni di ferie si riesca ad affrontare, io ho un F 800 ST.
Aggiungo però anche una domanda: avete consigli utili da darmi per il carico di borse laterali+bauletto+serba? Ho già viaggiato in moto ma 1) con uno z750 2) ho fatto il giro della provenza, non della penisola iberica ... quindi se avete consigli per ottimizzare vestiario/accessori/oggetti personali, rapportato sulla capacità del set originale BMW, ve ne sarei infinitamente grato!
Ciao!
A.
Il tempo a tua disposizione 20 22 giorni è più che sufficiente, dopo dipende da te come voi fare le ferie della serie lunghi trasferimenti fermo nello stesso posto al massimo 2 giorni come ho detto il tempo è sufficiente per mè anche abbondante.
Per i bagagli considera che vai in zone calde quindi hai indumenti che non portano via dello spazio in parole povero lo stretto necessario per essere pratico e comodo in caso di acqua o caldo torrido. Io viaggio guardando alla comodità e alla praticità.
Sei in moto quindi il vestito da sera e le scarpe fighe a casa.
simone 76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi