|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
25-11-2012, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
in 15 giorni ti consiglierei la Francia, Normandia Bretagna e magari Loira
per arrivare in Portogallo mi sembrano pochini 15 gg, rischi di correre tanto e veder poco a mio avviso
|
|
29-11-2012, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid
in 15 giorni ti consiglierei la Francia, Normandia Bretagna e magari Loira
per arrivare in Portogallo mi sembrano pochini 15 gg, rischi di correre tanto e veder poco a mio avviso
|
Approvo Sinusoid solamente che non farei Normandia e Bretagna ma solo una delle 2.
Fai una cosa...bene!
Sono stato in quei posti 9 volte circa ( non ricordo bene...), e ti posso dire che sono 2 cose completamente differenti, ma non da fare entrambi andando una sola volta.
La Normandia è più da " capire " ( a me piace moltissimo! ) perchè è molta campagna mentra la Bretagna e " FANTASTICA " e va girata bene perchè non ti finisce mai di stupire.
Io spero di tornarci per la 10 volta... 
La Spagna del nord è bella, senz'altro, ma non ha niente a che vedere con la Bretagna.
|
|
30-12-2012, 02:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Anche noi (io e mia moglie) stiamo pensando a Bretagna e Normandia per la prossima estate, magari con una passatina sulla Loira.
La Spagna del Nord l'abbiamo fatta tre anni fa, in parte, poi abbiamo rinunciato causa maltempo intenso e continuato, e siamo rientrati per un percorso più a sud ( Salamanca-Avila), peraltro molto bello.
Mi pare tu sia molto concentarto sui luoghi dello sbarco.
Non c'è il rischio di un po' di ripetitività? Credo sia molto bella anche la Normandia "interna", e forse turisticamente meno battuta.
Comunque, ti dovesse interessare fare il viaggio in compagnia, fatti vivo...
|
|
|
30-12-2012, 17:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da dumbo54
Anche noi (io e mia moglie) stiamo pensando a Bretagna e Normandia per la prossima estate, magari con una passatina sulla Loira.
La Spagna del Nord l'abbiamo fatta tre anni fa, in parte, poi abbiamo rinunciato causa maltempo intenso e continuato, e siamo rientrati per un percorso più a sud ( Salamanca-Avila), peraltro molto bello.
Mi pare tu sia molto concentarto sui luoghi dello sbarco.
Non c'è il rischio di un po' di ripetitività? Credo sia molto bella anche la Normandia "interna", e forse turisticamente meno battuta.
Comunque, ti dovesse interessare fare il viaggio in compagnia, fatti vivo...
|
La cosa di fare il viaggio in compagnia mi interessa sono in dolce compagnia anche io.
Il mio intinerario sullo sbarco è stato perchè sono zone più conosciute e frequentate dai turisti se conosci zone meno frequentate ma di maggiore interesse sia per la storia e motoristicamente parlando sono aperto a tutti i consigli.
Comunque come ho detto la cosa mi interessa teniamoci in contatto. 
Ti invio il mio indirizzo email in mp.
|
|
|
31-12-2012, 02:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellazzo Bormida
|
Quote:
Originariamente inviata da simone 76
La cosa di fare il viaggio in compagnia mi interessa sono in dolce compagnia anche io.
Il mio intinerario sullo sbarco è stato perchè sono zone più conosciute e frequentate dai turisti se conosci zone meno frequentate ma di maggiore interesse sia per la storia e motoristicamente parlando sono aperto a tutti i consigli.
Comunque come ho detto la cosa mi interessa teniamoci in contatto. 
Ti invio il mio indirizzo email in mp.
|
Ciao Simone, ti ho risposto per mail, intanto buon anno a te e a tutti gli amici!!!
|
|
|
04-01-2013, 18:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Fantastico, siamo solo al 4° giorno e già sento profumo di viaggi estivi
Io gli stessi dubbi: ormai da mesi io e mia moglie stiamo proiettando la vacanza estiva su Portogallo; chiedo, pertanto, anche io, se in circa 20-22 giorni di ferie si riesca ad affrontare, io ho un F 800 ST.
Aggiungo però anche una domanda: avete consigli utili da darmi per il carico di borse laterali+bauletto+serba? Ho già viaggiato in moto ma 1) con uno z750 2) ho fatto il giro della provenza, non della penisola iberica  ... quindi se avete consigli per ottimizzare vestiario/accessori/oggetti personali, rapportato sulla capacità del set originale BMW, ve ne sarei infinitamente grato!
Ciao!
A.
|
|
|
05-01-2013, 18:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Strat800
Fantastico, siamo solo al 4° giorno e già sento profumo di viaggi estivi
Io gli stessi dubbi: ormai da mesi io e mia moglie stiamo proiettando la vacanza estiva su Portogallo; chiedo, pertanto, anche io, se in circa 20-22 giorni di ferie si riesca ad affrontare, io ho un F 800 ST.
Aggiungo però anche una domanda: avete consigli utili da darmi per il carico di borse laterali+bauletto+serba? Ho già viaggiato in moto ma 1) con uno z750 2) ho fatto il giro della provenza, non della penisola iberica  ... quindi se avete consigli per ottimizzare vestiario/accessori/oggetti personali, rapportato sulla capacità del set originale BMW, ve ne sarei infinitamente grato!
Ciao!
A.
|
Il tempo a tua disposizione 20 22 giorni è più che sufficiente, dopo dipende da te come voi fare le ferie della serie lunghi trasferimenti fermo nello stesso posto al massimo 2 giorni come ho detto il tempo è sufficiente per mè anche abbondante.
Per i bagagli considera che vai in zone calde quindi hai indumenti che non portano via dello spazio in parole povero lo stretto necessario per essere pratico e comodo in caso di acqua o caldo torrido. Io viaggio guardando alla comodità e alla praticità.
Sei in moto quindi il vestito da sera e le scarpe fighe a casa.
|
|
|