|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2012, 22:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Il boxer testarossa, che non è un boxer ma un V180, ha i cilindri disassati lo stesso
|
non ha i cilindri disassati sennò sarebbe un motore in linea ...e comunque quella non è una vera Ferrari: i buoi si mettono sempre davanti al carro ...macchetelodicoafare
|
|
24-11-2012, 14:55
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Stamane ho sellato il mio GS per andarla a vedere,invece sono arrivato davanti al conce Guzzi dopo una bella sgroppata ma c'era solo una California EV di qualche anno fa.......tornato a casa....facendo un giro luuuuungo!!
|
|
|
24-11-2012, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
vista oggi pomeriggio:
- decisamente sopra la media delle realizzazioni Guzzi per scelta di materiali e finiture ma a parte l'estetica (per esmepio del posteriore) che puo' piacere o meno, non ci sono particolari di rilievo che facciano urlare al miracolo, il pezzo piu' bello e' il parafango posteriore, seguito a ruota dal faro.
ovviamente prova statica, passiamo a quello che non mi e' piaciuto:
- posizione in sella: no perche' la visuale strada e' solo attraverso il grande plexi, la triangolazione sella / manubrio / pedane e' sbagliata...., chiunque si sia seduto se oltre il 1,70 cercava di allontanarsi dai cilindri arretrando sulla sella in modo eccessivo, chi e' sotto questa misura trova le pedane decisamente troppo avanzate, io non arrivo al freno, a conti fatti dovrei arretrarle di circa 10 / 15 cm) in sostanza.
- alcune finiture: blocchetti elettrici, frecce anteriori, cablaggi fendinebbia
- non infierisco sull'interruttore dei fendinebbia perchè e' incommentabile  in cantina con un saldatore avrei fatto di meglio. molto meglio
- il faro ha la luce diurna a led (DRL) però la moto non ha un sensore di luce ambientale quindi in galleria o al tramonto l'anabbagliante (spento con le DRL) non si attiva da solo, bisogna agire manualmente su un nuovo switch dietro l'accelleratore per commutare da DRL a DRL(fioche)+anabbagliante, solo in questa posizione inoltre si attivano i fendinebbia
- le borse no: il coperchio delle borse (anche qui fuori squadra) hanno un bel bordo a prova di acqua (difficile pensare che possano subire infiltrazioni) tuttavia il foro di accesso e' di molto inferiore alla sagoma, quindi le borse morbide da inserire dovranno essere necessariamente plasmabili e dovranno passare da questa strettoia (peccato perche' le borse sembrano capienti)
- le manopole no: i riporti cromati che si vedono in foto sono di plastica, in salone c'era una california 90, sono le stesse, se le mettavano tutte in gomma era meglio....p.s. la california precedente hai blocchetti elettrici in metallo spazzolato e non quelli della pegaso... boh....
Vecchia California
Nuova California
questo e' l'interruttore per i fendinebbia..... e' dietro al cannotto di sterzo... scusate la foto mossa....
l'interruttore e' fatto così
in definitiva, se non hai la Guzzite non si puo' comprare..... non e' rifinita e curata come le HD e non credo che possa attirare nuovi clienti, chi va su quelle moto ha standard molto alti, sia per quanto riguarda la moto in se che per quanto riguarda la possibilità di personalizzare la moto, non e' possibile arretrare o avanzare le pedane, niente selle che avvicinano o allontano il pilota, niente plexi piu' basso.
la moto monta il kit cromo, un po' pacchiano, realizzato da DePretto (infatti e' pacchiano), le "prolunghe degli scarichi" per simulare il taglio a fetta di salame sono inguardabili.... sono montati sopra i terminali orginali e fissati con due bulloncini a stringere, sono praticamente dei manicotti in metallo... meglio senza.
diamo per buona la strada intrapresa, ci sono delle leggerezze imperdonabili, speriamo nella prossima... per me e' no X
|
|
24-11-2012, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
A me nun me pias , come tutte le custom...
|
24-11-2012, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Domani c'è la presentazione della nuova Guzzi a Pescara......  , mi affiscina ci sarò e poi vi dico, andrò in incognito
|
|
|
25-11-2012, 00:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
vista oggi a Lucca
la moto è davvero molto bella, al netto dell'allestimento touring
molte cose secondo me sono notevoli : piastre, i cerchi sono splendidi, la linea complessiva della moto, le forme tra serbatoio, sella e cilndri è spettacolare, un misti di possenza e sinuosita', ottime le leve di serie, la vista frontale con quel faro è davvero bella
insomma la moto di per se è bella: io non sono il cliente tipo di questo genere quindi non trovo strani i blocchetti ad esempio che mi sembrano ben fatti e funzionali (e discreti), non sopporto molto le cromature e le luci accessorie (ma questo vale per tutte le moto), insomma sotto le sovrastrutture accessorie quella che dovrebbe essere la versione custom penso sia proprio bella
concordo con Hedo sulla tristezza dell'interruttore dei fendinebbia, pare si siano scordati di prevederlo tra i comandi principali e c'han
esso una (brutta) pezza ... ma tanto sulla custom non ci sono
le borse mi sono sembrate ben fatte, solo un po' troppo flessibili le cerniere.
In sella sia io (1.80) che il mio amico (1.95) ci siamo trovati bene, in particolare il mio amico era strafeelicice di trovarsi bene su una moto finalmente diversa da un' endurona.
|
25-11-2012, 02:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
vista oggi pomeriggio:
in definitiva, se non hai la Guzzite non si puo' comprare..... non e' rifinita e curata come le HD e non credo che possa attirare nuovi clienti...
|
Minchia, ..tutto sto lavoro per convincerti che l'883 è meglio  va bene è meglio, tranquillo va tutto bene... 
|
25-11-2012, 07:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
La 883 e' la hd dei barboni
|
25-11-2012, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
vista pure io a lucca, casualmente mi sono incontrato con noiseiskinky. Premetto che non è il tipo di moto che mi attira ma mi è sembrata ben fatta, a differenza di quanto visto da hedo, a lucca le borse erano perfettamente allineate anche se confermo la sensazione di una bassa rigidezza delle cerniere e la loro capacità scarsa per le mie abitudini.
Complessivamente mi ha fatto una bella impressione e puntualmente non ho visto cose scandalose ma ovviamente sono solo sensazioni personali. All'atto pratico a me interessa capire come va una moto su strada e che sia funzionale alle mie esigenze, il resto non mi interessa molto.
|
|
|
25-11-2012, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Minchia, ..tutto sto lavoro per convincerti che l'883 è meglio  va bene è meglio, tranquillo va tutto bene...  
|
uhm... non ho capito....
a parte che una 883 costa la metà di un California e semmai e' una "concorrente" della fantastica V7 (  ) ..... credo che se volessimo metterle a fianco la HD piu' vicina, dovremmo considerare la Road King o la Streetglide, io preferisco quest'ultima, e viste così.... se devo mettere 20K sul Cali, ne metto volentieri 23 sulla Street......
la mia impressione, anche per quanto sentito dagli avventori in conce, e' che la California faccia colpo semplicemente su chi non se la puo' permettere.... spendere 20k euro su una moto la fanno assomigliare semplicemente a un sogno, e chi non li ha non sta a guardare dove "non" li spenderà mai...
chi invece i 20K euro li tirerà fuori per davvero.... mi sa che si rivolgerà altrove......
le possibilità di aggiustarsi la posizione in sella sono nulle, la lista di optional ed accessori scarsa.
a questo punto concordo con Noise, la versione Custom (meno costosa ed al netto di alcune fanfaronate) la apprezzo di più, però a quel punto mi compro la Diavel
|
|
25-11-2012, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
@hedo probabilmente hai ragione su certi aspetti, e a me sfugge l'enfasi sul particolare pregiato, perche' cmq la nuova Claifornia di elementi molto belli e unici ne ha, e nel suo insieme trovo sia una moto davvero bella
io non sono un cultore del genere, a me gli altari barocchi semoventi mi fanno un po' ridere, forse anche perche' li associo a una cultura e a un immaginario che amo poco
ma la custom mi ha stranamente colpito per il design e le forme che ha, e se dovessi scegliere tra questa e la diavel, sceglierei la guzzi,
PER ME la diavel è brutta
sugli accessori non so cosa dire, il catalogo harley è sicuramente enciclopedico, e credo contegna anch'esso un'immensa quantita di pacchianate inutilmente costose e qualcosa di veramente utile. Boh.
P.S. per quanto ne so, a oggi delle 200 previste per il mercato italiano ne restano disponibili 197
|
25-11-2012, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
se devo mettere 20K sul Cali, ne metto volentieri 23 sulla Street......
|
Secondo me questo è un errore grossolano.
La California è una moto..va piega frena etc etc l'HD no.
Non è una differenza da poco e se uno preferisce HD rispetto a Guzzi per un interruttore, per me, è un motociclista della domenica (pomeriggio).
|
25-11-2012, 12:34
|
|
Guest
|
Quote:
- alcune finiture: blocchetti elettrici, frecce anteriori, cablaggi fendinebbia
Vecchia California.....
|
che poi i blocchetti della vecchia Cali erano gli stessi della Beta Euro 350
io sono un estimatore dell'Aquila ma nonostante ciò non l'ho mai considerata "il riferimento" per le finiture
|
|
|
25-11-2012, 13:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Secondo me questo è un errore grossolano.
La California è una moto..va piega frena etc etc l'HD no.
Non è una differenza da poco e se uno preferisce HD rispetto a Guzzi per un interruttore, per me, è un motociclista della domenica (pomeriggio).
|
ripto quanto ho detto prima.... con la cifre di cui stiamo parlando ti porti a casa due moto ( se voi una "custom per gli occhi" ed una "honda" per tutto il resto) .... quindi partiamo dal concetto che se vuoi fare del turismo Veloce (ma veloce veloce però) ci sono altre moto da considerare, se vuoi comprare la moto come oggetto semovente altrettanto..... quindi personalmente non ritengo la California appetibile perche' e' un ibrido tra le due, solo che a differenza dei limiti della ciclistica (che emergono comunque quando si viaggia allegri) quelli di dotazione / ergonomia e finiture, ti si presentano sempre e comunque.
se uno però ha la passione per Guzzi (io l'ho definita guzzite in senso affettuoso) di certo la California E' LA MIGLIOR GUZZI DA ACQUISTARE OGGI
|
|
25-11-2012, 13:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
@hedo probabilmente hai ragione su certi aspetti, e a me sfugge l'enfasi sul particolare pregiato, perche' cmq la nuova Claifornia di elementi molto belli e unici ne ha, e nel suo insieme trovo sia una moto davvero bella
|
anche a me le cromature piacciono poco, preferisco il particolare brunito, però mi piace meno il "finto"; a me la plastica cromata ricorda i brutti modellini delle automobiline, posticce ed economiche....
se devi mettere la plastica, la metti nera e via..... inoltre ancora non mi capacito perchè su una moto completamente nuova, motore, telaio, sovrastrutture, strumentazione ed ottiche.... han deciso di "riciclare" i blocchetti..... boh...
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
ma la custom mi ha stranamente colpito per il design e le forme che ha, e se dovessi scegliere tra questa e la diavel, sceglierei la guzzi,
PER ME la diavel è brutta
|
forse anch'io per la possiblità di montare borse e parabreza senza rovinare la moto.... però il gap motoristico/ciclistico mi farebbe pronedere per Ducati
|
|
25-11-2012, 15:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
anche a me le cromature piacciono poco, preferisco il particolare brunito, però mi piace meno il "finto"; a me la plastica cromata ricorda i brutti modellini delle automobiline, posticce ed economiche....
se devi mettere la plastica, la metti nera e via..... inoltre ancora non mi capacito perchè su una moto completamente nuova, motore, telaio, sovrastrutture, strumentazione ed ottiche.... han deciso di "riciclare" i blocchetti..... boh...
|
io ho proprioun'avversione alla cromatura, che sia plastica o metallonon mi piace e mi da unsenso di posticcio, quindi non distinguo molto tra plastica e metallo, non attribuisco un maggior pregio a uno o all'altro, magsti se un pezzo é ricavato dal pieno, lavorato in modo particolare so apprezzarlo, un particolare industrializzato, che sia metasllico o plastico non é estremamente significativo per me, conta sia fatto bene. E io mtterei tutta plastica/metallo nera o comunque molto ben verniciati
Quote:
forse anch'io per la possiblità di montare borse e parabreza senza rovinare la moto.... però il gap motoristico/ciclistico mi farebbe pronedere per Ducati
|
per me la scelta di una moto é un fatto alchemico, da qui la consapevolezzza del fatto che i miei gusti sono i miei e basta.
una moto deve piacermi in modo che non so spiegare, é un fatto anche estetico, ma non ci sono canoni precisi per cui trovo olto belle per me moto assolutameten diverse, trovo splendida la ktm 990 adv, la vecchia tuono aprilia, la vecchia speed triple, o il gs adv 1150, la megamoto e altre
la diavel proprio no, la trovo di una bruttezza imbarazzante, e se devo scegliere anche a costo di un gap motoristico, ma non ciclistico scegleirei il Griso
il California Custom mi sembra lontana per intenzioni e impostazione dalla Diavel
|
25-11-2012, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Hedo, non so se venderà (me lo auguro per loro) ma non credo che saranno i 20k € a decretare il suo successo, anzi sono convinto che quelle moto debbano costare più del loro valore per aumentare il simbolo e gratificare chi le possiede.
Evito facili paragoni che tu conosci bene!
Detto questo sono d'accordo sul fatto che sia attesa e pretesa una qualità generale ben elevata quando si spendono tanti soldi e, torno a dire, preferisco aspettare di provarla su strada per esprimere un parere più completo... per me una moto è fatta per vivere sulla strada e non in una vetrina ben illuminata.
Senza nessuna offesa o pregiudizio ma solo un netto sincero pensiero personale.
ale
|
|
|
25-11-2012, 15:49
|
|
Mukkista doc
|
certo che a cercar il difetto a tutti i costi passa tutto il romanticismo che una moto come la California fa venire solo a guardarla!
e poi si continua a paragonarla con le Harley che non frenano un caxxo e non piegano nemmeno buttate giú dal burrone! Ne avró trovati almeno un centinaio su strade di montagna o sul lago, quando provano ad impegnarsi fanno ridere i polli, li passi con l'Africa Twin all'esterno!
guardate i blocchetti e guidate dei cessi made in Usa da 4 ciccioni di 150kg, eccheccazzo!
avete mai provato una Mustang o una Corvette in pista? Fatelo e non comprerete piú nulla made in Usa!
|
25-11-2012, 16:34
|
|
Mukkista doc
|
ad ogni moto il suo uso... quella che meglio appaga i propri desideri, finirà nel relativo garage.
per quanto riguarda i commenti su HD, sono i soliti, triti e ritriti, figli di luoghi comuni... così come i presunti smanettoni su HD (spero per loro fossero ubriachi...)
speriamo che il negativo la California lo abbia già fatto vedere tutto, da ferma, e non ci debba regalare altre perle.
|
|
25-11-2012, 16:55
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
speriamo che il negativo la California lo abbia già fatto vedere tutto, da ferma, e non ci debba regalare altre perle.
|
eh... speriamo
|
25-11-2012, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Si non è male,  ma 19600 euri son tanti per quello che offre, adesso bisogna aspettare il primo anno x i risulati testati su strada
|
|
|
25-11-2012, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
E' LA MIGLIOR GUZZI DA ACQUISTARE OGGI[/B]
|
Io continuo anon vedere affatto male la Stelvio, molto più vicina ai miei modi di intendere la moto.
|
25-11-2012, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
a me non piace la parte di serbatoio che sembra segata con il seghetto alternativo per fare posto ai cilindri....mizzega non hanno trovato altre soluzioni?
|
25-11-2012, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Domani se ho tempo vado a vederla.
Riguardo le valutazioni complessive sulla moto, mi sa che abbiamo ragione e torto un po' tutti. Alla fine, per quasi tutti noi, la scelta di cosa comprare è un qualcosa di poco razionalizzabile, a maggior ragione quando prendiamo in considerazione modelli di nicchia.
Nel caso della California, poi, c'è il fatto nuovo di volersi confrontare a livello di immagine, di storia e di prestigio con HD. Beh, salvo che per gli ultimi 20 anni, direi che né la storia di HD né la sua immagine di marchio siano minimamente confrontabili con quelle di Guzzi, però la California - guarda caso - viene proposta oggi, e verrà probabilmente anche valutata proprio da chi conosce le HD degli ultimi 20 anni, quindi il successo di mercato di questa nuova Guzzi non è affatto scontato. Vedremo.
Qualche critica però mi lascia perplesso: per esempio, il discorso della quantità "limitata" di accessori disponibili per la touring. Oddio, sono andato sul sito di MG, ho dato un'occhiata alla lista degli accessori e ne ho trovato una quantità tale che a pensare di montarli tutti sulla moto il risultato sarebbe una specie di albero di natale.
Certo, non ho trovato - come sul catalogo HD - un cilindretto cromato porta-attrezzi che viene proposto a circa 400 euri (trattasi di un semplice pezzo di metallo), ma a questo punto direi che me ne faccio tranquillamente una ragione. Uno che spende 400 euri per un cilindretto porta-attrezzi ha bisogno di una visita urgente dallo strizzacervelli, oppure è semplicemente uno che ha soldi da buttare in cazzate.
|
25-11-2012, 23:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
per quanto riguarda i commenti su HD, sono i soliti, triti e ritriti, figli di luoghi comuni... così come i presunti smanettoni su HD (spero per loro fossero ubriachi...).
|
mio fratello ne vuole comprare una dopo averla provata in USA definendola proprio un ''cancello'', la userebbe solo per andarci al lago pianino pianino...
poi ognuno é libero di pensarla come vuole...
|