Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2012, 18:42   #126
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc
 
L'avatar di SoloKappistaASogliola
 
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
Messaggi: 5.101
predefinito

Mi dispiace infierire sul collega.. Ma io e tanti altri come me non sono andati in crisi su per le montagne con il K 100 Rs .. noto ferro da stiro... figuriamoci se la 1600 può crear problemi

Pubblicità

__________________
K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
SoloKappistaASogliola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 19:25   #127
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

L'unico momento in cui si può (non è detto che accada) andare in crisi è quando si deve fare un'inversione a U e quindi con angolo di sterzata al minimo (manubrio tutto girato) a passo d'uomo in prima (per intenderci la prova dell'8 che fanno/facevano alla patente....) li è un attimo perdere la moto se non ti controbilanci nel senso contrario della direzione....perdere intendo che ti cade la moto e tu stai in piedi....
Ma andare in crisi in montagna non esiste....in movimento qs. moto ha dinamica di guida superlativa tenuto conto del peso
__________________
K 1600 GT

Ultima modifica di Body; 21-11-2012 a 19:27
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 21:38   #128
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.152
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Facevo solo una considerazione su quello che leggo sul forum, comunque a dir il vero non ho mai provato ne una RT1200 e ne una K6, comunque son sempre in giro con un collega che possiede la K6 e quando si va per strade di montagna, (qui bisogna intendersi strade tortuose e strette) va letteralmente in crisi, forse sarà perchè non è capace di guidarla.
Cyclo, l'unico consiglio è di non accontentarsi di leggere....
perchè non vi scambiate una volta la moto col tuo amico? potrai valutare direttamente

Personalmente ho provato in più occasioni sia la "tua" RT1150, sia la RT1200, sia la K1600GT e, onestamente, chi è in grado di guidare la 1150 con disinvoltura nelle strade strette, è in grado con equivalente disinvoltura di guidare anche le altre due, ripeto equivalente (e non sto facendo riferimento a tempi sul giro!).
Posso capire al limite un certo imbarazzo solo da fermo, visto che in sella al RT1150 si tocca meglio che sul RT1200 e sul GT1600, ma non credo ti riferissi a strade talmente strette, da dover metter giù il piede

ecco... mi sfuggiva... forse il tuo amico sarebbe nelle stesse difficoltà sulla tua moto....
fai bene a non fare lo scambio ahahah
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 22:23   #129
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Body Visualizza il messaggio
L'unico momento in cui si può (non è detto che accada) andare in crisi è quando si deve fare un'inversione a U e....
Inversione a U..?? basta incrociare le braccia...e stendersi un po' in dietro, gira da sola......

http://www.youtube.com/watch?v=FsLO05UZyi8

e se il filmato della K6 vi è piaciuto..allora guardatevi questo...che con la K6 non c'incastra nulla, ma è un vero spettacolo!!

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=...ture=endscreen
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 21-11-2012 a 22:30
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 22:29   #130
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

seeeeeeeeeeeeeeeeee....
...ma solo dopo aver fatto la modifica al programma della centralina per poter inserire il cruise a velocità basse ! (o aver fatto alzare il minimo di 2-300 giri)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 09:33   #131
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

...solo quello...?!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 10:19   #132
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

ovvio
chiunque può fare il "pfeiffer"....


o no?




Ovviamente scherzo! quello sarebbe capace di far girare la moto così anche senza starci seduto sopra (stando in piedi a bordo pista)... con la potenza del pensiero!
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 10:21   #133
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 13.726
predefinito

...lo faccio tutti i giorni...prima di uscire per una gita...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 10:23   #134
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

anch'io...
... non c'è da meravigliarsi....
... in fin dei conti stiamo solo seguendo le indicazioni di bmw che dice sul libretto di non scaldare il motore da fermo prima di partire.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 11:40   #135
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
l'unico consiglio è di non accontentarsi di leggere....
perchè non vi scambiate una volta la moto col tuo amico? potrai valutare direttamente
Si cade sempre li, purtroppo molta per non dire troppa gente parla solo per sentito dire.

E' giusto ascoltare le voci, ma poi prima di prendere una posizione bisogna provare.

Anche io che mi ritengo un cancello non mi sono trovato in difficolta' in strade di montagna, con una GTL a pieno carico ed in 2.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2012, 17:52   #136
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 594
predefinito

[QUOTE=Sgomma;7099699]Inversione a U..?? basta incrociare le braccia...e stendersi un po' in dietro, gira da sola......

http://www.youtube.com/watch?v=FsLO05UZyi8

Cazzarola guardate come sposta il corpo dalla parte opposta per fare l'8...praticamente esce dalla moto....
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©