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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-11-2012, 17:15
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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......è in regola solo se indicato sul libretto.....operazione che da noi in Italia diventa un'odissea.....purtroppo...  !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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15-11-2012, 17:16
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#27
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Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
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Quote:
Originariamente inviata da il wiz
Se fai gare ovviamente non puoi sgarrare.
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Non in termini assoluti.. Nel senso: Tanto le categorie sono "fino a"
Se corri nella fino a 450cc anche se hai un 250cc dichiarti e ci metti il kit 310 non sei fuoriregola anche in caso di apertura motore.
Ovvio che se corri nella 450 e ti presento con un 490cc e dai nell'occhio so 'azzi tua
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R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
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15-11-2012, 18:18
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Walhalla
Messaggi: 1.495
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Quote:
Originariamente inviata da franz josef popp
...un accrocchio del genere (aumento cilindrata) esiste anche per il 1100 4 valvole?
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Googolando mi sembra di aver visto che esiste un kit Big Bore anche per il 1100.
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Long may you run
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15-11-2012, 20:41
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#29
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
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Quote:
Originariamente inviata da il wiz
..................
Neanche tanto caro come prezzo
Luca
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mah, in tema di elaborazioni forse no, ma son sempre seimila dollari (se non ho sbagliato i conti......
più spedizione e montaggio....
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15-11-2012, 20:44
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#30
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da il wiz
I cilindri come per tutti i kit Big Bore sono quelli originali a cui viene messa una nuova camicia,quindi usate i vostri originali.
Luca
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per cui diventa una modifica irreversibile;
se si volessero rimontare i pistoni originali e non si trovano le camice giuste occorrono 2 cilindri nuovi.
e se devo spendere quella cifra per soli 22cv tanto vale comprare una moto che i cv ce li ha già di suo.
Ultima modifica di nicola66; 15-11-2012 a 20:52
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15-11-2012, 21:32
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Con 6000 euro compro un gsx r 1000 usato e vado più del doppio dei 22 cv in più sul gs , i cilindri vengono alesati e ricromati
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r 1200 adv
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15-11-2012, 21:48
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#32
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da il wiz
I cilindri come per tutti i kit Big Bore sono quelli originali a cui viene messa una nuova camicia,quindi usate i vostri originali.
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I cilindri del boxer non hanno alcuna camicia... sono cromati...
Il prezzo è caro perché il kit è fatto con i cilindri acquistati come pezzi di ricambio e poi lavorati.
Ad incidere enormemente sul prezzo sono, ahimè, i cilindri e lo scarico Akrapovic.
Ultima modifica di chuckbird; 15-11-2012 a 21:50
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15-11-2012, 21:51
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#33
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.265
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Un lavoretto da niente... si puo' fare sulla RT?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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15-11-2012, 21:53
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#34
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Ovvio
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16-11-2012, 18:24
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
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Ma guardando il video mi chiedo:tutto sta spesa e sto lavoro per distruggere pneumatico e gardano?
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EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
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16-11-2012, 20:47
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.876
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Ma guardando le foto mi chiedo: perchè van cambiate pure le bielle?
Per cambiarle il motore va aperto tutto come una quaglia ...altro che kit!
Non ha senso.
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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17-11-2012, 19:13
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#37
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.861
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cambieranno le bielle perr compensare un po' l'aumento presunto di peso dei pistoni.In piu' se ci riescono le allungano un pochino che fa molto bene per gli attriti. Ovviamente possono farlo se i pistoni nuovi hanno lo spinotto spostato piu' in alto.
un po' OT: ho sempre visto pure io le potenze a libretto delle moto enduro competizione completamente prive di senso, roba tipo 10 kw per dei motori da 40 kw, non ho mai capito come facciano a fare tali mologazioni sebbene un forte sospetto lo ho.
Ovvero che quei motori in variante euro3 siano talmente tappati che davvero hanno quella potenza, e che tutti le stappino ancor prima di metterle in moto.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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17-11-2012, 23:36
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#38
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: piacenza
Messaggi: 323
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ma io vorrei sapere , non ho letto il tread , quanti cv guadagna con 70 cm cubi in piu?
10/12??? 20? non lo so, ma per fare un born out con un 1200 gs , non bastano i cavali di serie??? e poi perche devo fare un born out con una moto???? che non è nata per quello ma con tutte altre intenzioni ??? intenzioni che si sono realizzate negli anni???? con in piu tutte le regolamentazioni contro e un fracco di soldi spesi in carta straccia????? e quando poi rivendo la moto mi danno un calcio nel culo uguale a prima????
l'itagliano è sgrammaticato apposta .........................ma la risposta (fa rima) la vorrei seria .....ciaooooooooooooo
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17-11-2012, 23:44
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#39
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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18-11-2012, 12:43
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.876
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
cambieranno le bielle perr compensare un po' l'aumento presunto di peso dei pistoni.In piu' se ci riescono le allungano un pochino che fa molto bene per gli attriti. Ovviamente possono farlo se i pistoni nuovi hanno lo spinotto spostato piu' in alto.
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C'è da chiedersi se i 6000 euro son comprensivi dello smontaggio e del rimontaggio di tutto il motore.
Va bene... ma alla fine non è più un kit...nemmeno come prezzo.... è un motore diverso, e dopo la modifica non puoi più tornare indietro.
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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18-11-2012, 12:50
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#41
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 566
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Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA
Non sempre la rettifica è nell'ordine dei Micron, andiamo tranquillamente sul millimetro a volte...
A sensazione di buon senso direi che le le variazioni di ciclindrata (tolleranze appunto) debbano essere percentuali per forza.
Perchè nell'ambito delle motostradali non è prassi, ma nell'ambito delle moto da enduro i cui motori si rifanno ogni TOT ore è la normalità passare da un 450 (per dire) ad un 470 o 490.
E lo fanno tutti i meccanici ed è pieno di produttori illustri e mai sentito di problemi per la cilindrata per il CdS.
Se è una questione percentuale passare da 1190cc (che mi pare essere la cilindrata effettiva del 1200 ma mi sbaglio magari) a 1270 potrebbe ancora ricadere nella famosa tolleranza.
Boh 
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La tolleranza ammessa per la rettifica dal Cds e dai regolamenti Fmi per i vari campionati è del 5% sulla cilindrata.
Poi mi sembra strano che sulla moto da enduro si possano fare rettifiche così invasive visto che la canna del cilindro è al nichel-chromo, sia nei 2T che nei 4T oltre il fatto che esistono solo un tot numero di maggiorazioni previste dalle case per i pistoni.
L'aumento di cilindrata se non collaudato presso la Motorizzazione è ILLEGALE..
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Black Orange
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18-11-2012, 14:20
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Ci si può fare filosofia finchè si vuole ma questa modifica, senza nullaosta della casa madre (che non darà mai) e revisione della carta di circolazione, è illegale.
Imho, 6000 eurotalleri per 22 cv in più li capirei per una moto da pista e, forse, sarebbero soldi ben spesi ma per una endurona stradale...
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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18-11-2012, 15:03
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#43
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Fulch
C'è da chiedersi se i 6000 euro son comprensivi dello smontaggio e del rimontaggio di tutto il motore.
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Per smontare le bielle non devi aprire il motore.
I perni dei collarini si raggiungono direttamente dalla campana del carter.
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18-11-2012, 15:06
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.851
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Quote:
Originariamente inviata da Absotrull
Ci si può fare filosofia finchè si vuole ma questa modifica, senza nullaosta della casa madre (che non darà mai) e revisione della carta di circolazione, è illegale...
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La casa madre non deve dare alcun nullaosta, ci vuole solo l'aggirnamento del libretto e quindi una nuova omologazione, in germania si fa, in italia no...
Se ci devi mettere 6000 euro sopra tanto vale prendere quella nuova...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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18-11-2012, 18:38
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#45
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.861
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e' chiaro che razionalmente non ha alcun senso, come non ne ha il kit turbo di cui si e' parlato in passato. SOn cose che se uno le fa e' solo per libidine. Del resto se esistono fior di tuner sopratutto tedeschi specializzati nello stravolgere i modelli di punta di porsche ferrari e lamborghini , a botte di molte decine di migliaia di euro piu' la macchina , e' evidente che considerazioni razionali non hanno spazio . ne' piu' ne meno che 4000 euro di plastiche per fare assomigliare un gs 1200 a un gs80. Tra l'altro ho visto che il kit e' ora disponibile sul catalogo wunderlich. Han fatto bene gli ideatori, avra' una visibilita' mondiale.
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18-11-2012, 18:57
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.876
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Per smontare le bielle non devi aprire il motore.
I perni dei collarini si raggiungono direttamente dalla campana del carter.
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Orcovvè! Non pensavo... ma cosa intendi, che si entra da dove hai tolto il cilindro?
Certo che se poi ti cade giù un pezzo nel carter... devi aprire l'università della bestemmia...
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18-11-2012, 22:34
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
....ci vuole solo l'aggirnamento del libretto e quindi una nuova omologazione, in germania si fa, in italia no...
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Il problema è tutto lì
In Italia vige il non sense assoluto:puoi acquistare ma non puoi omologare se non spendendoci una mare di tempo e denaro
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18-11-2012, 22:58
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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secondo me l'omologazione e' l'ultimo dei problemi. Chi mai ti andra a aprire il motore, anche in caso di incidente pensate davvero che le assicurazioni possano aprire il motore? e poi cosa troverebbero? dovrebbero misurare, fare conti. . . Mi preoccupa piu' l'affidabilita' di cilindri dalla camicia spessa come la carta velina e da tutta la catena cinematica
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19-11-2012, 11:29
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#49
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Orcovvè! Non pensavo... ma cosa intendi, che si entra da dove hai tolto il cilindro?
Certo che se poi ti cade giù un pezzo nel carter... devi aprire l'università della bestemmia...
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ci vuole il trucco...dopo aver levato un bullone passi un filo nel foro del cappello di biella in modo che quando levi l'altro non cade.
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19-11-2012, 11:41
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 895
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A me me piass!
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La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.
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