|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2012, 23:53
|
#151
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Da giovani con una 500 si va a Caponord, da vecchi con l'Advenciur nell'agriturismo in Toscana 
|
come non quotarti.....
|
|
|
|
28-10-2012, 00:05
|
#152
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da flu
In jappone la patente costa molto ed e in correlazione alla cilindrata ( indipendentemente dalla potenza espressa ) quella per le cilindrate vicine al 1000 e ' roba da ricchi ( l equivalente di oltre 3000 euro ) quindi si sfruttano le cilindrate under 600 dove il costo, assicurazione e patente e accessibile a molti !
|
certo .......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-10-2012, 01:04
|
#153
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da lukvf
che bello si sta andndo indietro nel tempo , quando per divertirsi bastava poco
|
Ci si divertiva con poco perchè c'era poco.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-10-2012, 01:05
|
#154
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Da giovani con una 500 si va a Caponord, da vecchi con l'Advenciur nell'agriturismo in Toscana 
|
Anche perchè sarebbe da coglioni continuare ad andare sempre a Caponord....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-10-2012, 01:31
|
#155
|
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
|
secondo me prenderanno campo queste cilindrate da 250 a 500 come era un tempo.Qualche anno fa non si notava l'attenzione a migliorare poco questi modelli, erano delle motorette,adesso sono davvero accattivanti;bella linea,ruote non proprio da bici,motori moderni.Quando avevo la r45 facevo le stesse cose che faccio ora,anzi certe volte la rimpiango.quindi secondo me che ben vengano
__________________
da tanto r850r
|
|
|
28-10-2012, 02:21
|
#156
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
Non dimentichiamoci che " un tempo " c ' erano robe tipo il kawa 500 - il suzuki titan - l honda 500 ( io ci correvo ! ) .... Il kawa samurai 250 ed avenger 350 - lo yamaha rd 250 - 350 e 500 le varie sportive italiche ....... Voi giovinastri non le ricorderete e forse molti di voi ne hanno sentito solamente parlare ....ma guidare un kawa 500 H1A ti dava di tanta adrenalina che di GS ne voglio una mandria !!!!!
Poi ci fu la corsa alle 750 - 1000 e oltre e di motociclette " intelligenti " non sene parlo piu ! Eravamo tutti ricchi e di essere intelligenti non cene fregava una cippa !!!! Ora che stiamo ritornando tutti un po poverini ...... Siamo costretti a tirare fuori dal cassetto anche un po di intelligenza !!!! 😃😃😃
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
28-10-2012, 02:33
|
#157
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
Originariamente inviata da nossa
Da giovani con una 500 si va a Caponord, da vecchi con l'Advenciur nell'agriturismo in Toscana
Per molti andare in Toscana e' gia un ' impresa 😏😏😏
I piu si limitano ad andare alla trattoria toscana vicino a casa ma solo se dotati di tris borse alu, faretti supplementari ed due o tremila eurazzi di accessori ! 😀😀😀😀😀✌✌✌
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
28-10-2012, 09:38
|
#158
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.562
|
hahahaha!!!Peppone! quella del Lidl mi è piaciuta più di tutte! 
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-10-2012, 09:45
|
#159
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Anche perchè sarebbe da coglioni continuare ad andare sempre a Caponord....
|
ahahah vero!!!
Comunque devo ancora capire cosa c'è di male nel rincorrere il maggior confort nel viaggio, significa meno stanchezza e quindi meno rischi per la sicurezza
Non so voi ma andare sotto l'acqua battente carichi da matti con una moto che è' stabile in qualsiasi condizione e' un progresso inaudito
Il romanticismo della moto d'epoca vale per il giro della domenica o paradossalmente proprio in città o andando al lavoro dove le ingombranti e strapotenti moto moderne sono assurde
X peppone
Io ho un ktm950 e ci sono andato a caponord, in Scozia eccecc a parte la ciclistica fantastica per il resto e' la moto che più su avvicina per sensazioni alle moto di 20 anni fa perché è' rude e nervosa
Però se devo passare da parte a parte la Germania vorrei avere un ktg1600, anzi direttamente una auto così mi costa molto meno
Io credo che potrebbe esserci un ritorno alle basse cilindrate per due motivi
Consumi e tragitto casa lavoro, per chi ama le moto e non vuole arrendersi agli sputer (che comunque sui 200cc per il lavoro sono il top)
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 28-10-2012 a 09:49
|
|
|
28-10-2012, 09:53
|
#160
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Comunque ribadisco che le cilindrate tipo 1000 o 1200 sono (almeno per me) più una questione di coppia e non di potenza quando si viaggia in 2 con bagagli, magari in montagna.
Io ho viaggiato anche con un 350, poi un 600 e poi un 850, ma la comodità nelle condizioni di cui sopra del 1200 è innegabile.
Voglio vederti ad andare in Turchia oppure in Norvegia oppure in UK con una di quelle 500 in due.
Certo ... se hai un mese nema problema, ma se hai solo 2 settimane e devi per forza accorciare i tempi dei percorsi di trasferimento ...
Inoltre le jappe in particolare quelle 500 sono piccole, fatte per i "bassi", ma chi comincia ad essere sopra l' 1.80 è un pò sacrificato nella postura.
Circa la patente jappa, ma i 3k€ li pagano ogni anno oppure è il prezzo per farla?
Se fosse ogni anno non capisco proprio il senso.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 28-10-2012 a 09:55
|
|
|
28-10-2012, 10:23
|
#161
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.562
|
quelle moderne 400 tengono dignitosissimamente anche le velocità codice autostradali e la leggerezza e dimensionalità sono a tutto vantaggio della serenità mentale. E' perchè non siamo più avvezzi alla semplicità.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-10-2012, 10:29
|
#162
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Chi esce in moto con i mocassini
|
Io mai, sempre da solo .
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-10-2012, 10:54
|
#163
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
.......Certo ... se hai un mese nema problema, ma se hai solo 2 settimane e devi per forza accorciare i tempi dei percorsi di trasferimento .....
|
però questo presuppone una pesante violazione del CdS, ad eccezione delle autostrade tedesche, ma solo quelle
che sia chiaro, io sono il primo a non essere molto ligio però oggi in Europa stangano deciso sul CdS, quindi all'atto pratico alle maxi rimane l'unica carta del comfort sulle lunghe percorrenze
senza arrivare ai 500cc ma ipotizzando un viaggio in Portogallo fra un V-Strom 650 ed un RT come tempi effettivi di percorrenza non penso che ci possano essere differenze apprezzabili
|
|
|
|
28-10-2012, 11:00
|
#164
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Per essere "intelligenti" non bisogna per forza scendere ai 400 cc, intelligente è anche un GS o un RT, paragonato ad un K frontemarcia, perché ha solo i cavalli che servono. Insomma, tutto è relativo.
Resta il fatto che, in quest'epoca di moto strapotenti, porsi il dubbio che si stia esagerando è lecito.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-10-2012, 11:03
|
#165
|
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
|
Ho tutti i requisiti (segnalati da Peppone) per potere commentare le moto intelligenti......però non lo faccio in quanto mi fanno cagare!
Compro solo moto che mi gustano e che posso mantenere, se poi sono ignoranti che cavolo me ne frega!
1100 GS forever
|
|
|
28-10-2012, 11:19
|
#166
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
|
però questo presuppone una pesante violazione del CdS, ad eccezione delle autostrade tedesche, ma solo quelle
|
Quote:
|
quelle moderne 400 tengono dignitosissimamente anche le velocità codice autostradali
|
Ma perchè pensate solo alle autostrade "piane", pensate ad esempio per rimanere in Ita a quella che và da BO a FI e fatela in 2 con una 500.
Per non parlare di un giro sulle Dolomiti o percorsi di quel tipo.
Inoltre quando ho scritto di "ridurre i tempi di spostamento" non intendevo correre a 200km/h per arrivare prima bensì fare più ore in moto, ed anche qui provate a starci sopra per 6-8 ore su una 500 e lo stesso tempo su un 1200, sempre a velocità da codice ed ovviamente con tutte le tappe che volete (sono uno che quando viaggia si ferma spesso, però a fine giornata le ore cumulate sono quelle).
Ripeto che il discorso delle moto intelligenti dovrebbe forse essere più volto alla potenza che alla cilindrata di persè, fermo restando che 1200 è IMHO il limite.
Meglio un 1200 con 120-130HP, buona coppia e grande affidabilità che un 1200 con 200HP che si scassa spesso, meglio un 1200 come sopra che un 500 con 100HP che pure lui si scassa prima perchè in 2 è sicuramente più al limite, pur rimanendo sempre in codice, io la intendo così.
E comunque dalla firma vedo che anche voi siete della serie "fate quello che dico non fate quello che faccio"
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
Ultima modifica di andrew1; 28-10-2012 a 11:22
|
|
|
28-10-2012, 11:24
|
#167
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.089
|
E ritorniamo al solito discorso... per me che viaggio praticamente sempre da solo, peso 64 kg, basso 1e71, e che non ho voglia di prendermi un bisonte da turismo ma vorrei la protettività della RT, non c'è niente... "quelli dell'RT 800 dreaming"...
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
28-10-2012, 11:25
|
#168
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.089
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
E comunque dalla firma vedo che anche voi siete della serie "fate quello che dico non fate quello che faccio" 
|
Eccomi!
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
28-10-2012, 11:43
|
#169
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.003
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Altezza del fantino inferiore al metro e ottanta
Peso inferiore ai 95 kg
Chi si sente figo perchè ha una bmw e guarda gli altri come inferiori
Chi usa l'adventure o la serie k in città
Chi tiene montate le borse in città
Chi esce in moto con i mocassini
Chi ha messo la moto sul mercatino perchè vuole passare al nuovo modello
Chi va nei viaggi organizzati
Chi ha il gps e non esce in moto se non ha pianificato il viaggio
Chi non esce in moto se la moglie non ha voglia di uscire
Chi non ha mai avuto un 350 per obbligo di legge
Chi non ha mai messo piede al lidl
Chi fa benzina al servito
Chi fa i tagliandi ufficiali bmw senza bestemmiare con l'officina per 300 euro di olio motore, un filtro e 200 cc di olio freni.
Chi ha abbigliamento coordinato bmw con la zavorrina
|
Non fosse stato per le due in rosso avrei commentato anch'io... 
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
|
|
|
28-10-2012, 11:49
|
#170
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
E ritorniamo al solito discorso... per me che viaggio praticamente sempre da solo, peso 64 kg, basso 1e71, e che non ho voglia di prendermi un bisonte da turismo ma vorrei la protettività della RT, non c'è niente... "quelli dell'RT 800 dreaming"...
|
Sbagli.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
28-10-2012, 12:10
|
#171
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
Peppone santo .......subito !!!!! 😀😀😀😀
Comunque il bello di questo post e che rappresenta quanto sia variegato il mondo dei ferri a motore e quello dei loro guidatori ! Le differenze ci fortificano e ci fanno crescere ! Basta ci sia la passione !!!!!
🙈 🙉 🙊 😀😀😀😀
Da ⒻⓁⓊ™ con Tapatalk
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
28-10-2012, 14:04
|
#172
|
|
Mukkista
Registrato dal: 30 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 969
|
Io con questa solo 50 cv e carico come un mulo ho viaggiato molto comodamente 9000km tre estati fa ...Prestazioni ottime ottima su per i tornanti peccato solo per l'estetica che non ho mai digerito ma per il resto un 660 superlativo..
|
|
|
28-10-2012, 14:10
|
#173
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
|
Quote:
|
Io con questa solo 50 cv e carico come un mulo ho viaggiato molto comodamente
|
Solo o con zavorrina?
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
28-10-2012, 14:25
|
#174
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
ma si parla tanto di intelligenza e praticità....beh per chi vuole dei mezzi intelligenti da 500cc ci sono mezzi come il tmax, che tra l'altro è il mezzo più venduto in Italia
Telaio da moto, 40cv, velocità max intorno ai 160 km\h, si può caricare, porta tranquillamente due persone, non hai la difficoltà del cambio in città, dimensioni ideali per sgusciare nel traffico....
Oppure il gp800 o l'Aprilia svr o il nuovo bmw.....
Poi io che sono stupido, alto 1,90 e peso 115kg, mi prendo una poco intelligente gs 1200 adv....
Cosa volete mi piace essere idiota e cretino
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
28-10-2012, 14:26
|
#175
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
Io con questa solo 50 cv e carico come un mulo ho viaggiato molto comodamente 9000km tre estati fa ...Prestazioni ottime ottima su per i tornanti peccato solo per l'estetica che non ho mai digerito ma per il resto un 660 superlativo..
|
guarda che c'è chi ha fatto il giro del mondo in bicicletta.... non occorre avere un motore per viaggiare.... a sto punto....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.
|
|
|