|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-11-2005, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
EICMA 2005...che delusione!
A cominciare dalla nuova fiera... troppo dispersiva per i miei gusti (e poi la vecchia ce l'avevo sotto casa!).
Non c'é una moto che mi faccia venire la scimmia...qualcuno mi ha detto che se é così é perché sono soddisfatto della mia...in parte é vero, però in ogni fiera mi capitava di vedere almeno una moto che mi sarebbe piaciuto avere...poi magari non era il mio genere o non avevo intenzione di cambiarla...ma c'era qualcosa che avrei voluto...in quest'ultima edizione assolutamente no!
Lo stand BMW...che pena...la K1220GT sembra la brutta copia del K100LT...
L'ADV, e qui concordo con Barbasma, sembra lo stand di un venditore di accesori realizzato su base GS1200...sembrano messì lì per far numero...
Le nuove 800 sembrano semplici Scarver col vestito sportivo (motore a parte)...
Bella la R1200S...non certo originale...ricordate la Gilera Ferro col cambio automatico esposta all'EICMA del 2003? Sembra quella con l'aggiunta del boxer!
I giapponesi continuano a sfornare dei leggeri lifting di modelli già noti: la prima Deauville, tanto per citarne una, era meglio e ogni evoluzione la peggiora, il VFR é esposto di fronte ad uno scooterone che visto di fronte sembra più moto del VFR...l'unica vera novità la MT-03...
Non parliamo di Ducati...a parte la serie Classic (ormai già conosciuta) e la splendida motard (che se seguirà l'iter di presentazione della Multistrada vedremo tra almeno 3 anni) continua a presentare solo una sfilza di Monster taroccate...
La Casa più dinamica, ironia della sorte, mi é sembrata la Moto Guzzi!
|
19-11-2005, 16:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
In un mondo dominato dalle  sei uno dei pochi che non è rimasto turbato dalle novità......
Goditi l'ADV
|
19-11-2005, 16:32
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
La Casa più dinamica, ironia della sorte, mi é sembrata la Moto Guzzi!
|
A proposito... che ne dici dell'ultima stradale carenata Guzzi (non so il nome)? E' davvero così bella come in foto?
|
|
|
19-11-2005, 16:34
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
A cominciare dalla nuova fiera... troppo dispersiva per i miei gusti (e poi la vecchia ce l'avevo sotto casa!).
...
|
D'accordissimo.
Il luogo è orribile (ma è enorme, andrebbe visto tutto a lavori ultimati) e gli ingressi gestiti malissimo.
Le indicazioni sono quasi del tutto assenti.
C'era un sacco di gente che non sapeva dove andare...
Una volta entrati si trovano pochi punti informativi o piantine.
|
|
|
19-11-2005, 16:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da xlite-GS
A proposito... che ne dici dell'ultima stradale carenata Guzzi (non so il nome)? E' davvero così bella come in foto?
|
Trovato: Moto Guzzi NORGE
|
|
|
19-11-2005, 16:51
|
|
Guest
|
Quote:
|
Norge:
Dalla foto l'avevo giudicata orribile.
Dal vivo è un po' meglio: è solo bruttina.
La Griso perde dal vivo, la Breva ci guadagna. Belle entrambe.
|
|
|
19-11-2005, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
D'accordissimo.
Il luogo è orribile (ma è enorme, andrebbe visto tutto a lavori ultimati) e gli ingressi gestiti malissimo.
Le indicazioni sono quasi del tutto assenti.
C'era un sacco di gente che non sapeva dove andare...
Una volta entrati si trovano pochi punti informativi o piantine.
|
mizzzega!
sono tornato a casa ieri sera ed ai miei due cognati motociclanti (uno solo bmw) ho detto le stesse identiche cose, pensando, tra me e me, che non mi avrebbero mai creduto e che comunque sarei stato sicuramente l'unico a pensarla così!
mi accorgo con piacere che quello che ho visto non sono fantasie della (mia) mente malata!
|
19-11-2005, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
giudizio su guzzi
Norge: bellissima e probabilmente vuota visto che non te la facevano nemmeno toccare. Morale: ci voranno anni prima che entri in produzione. (chiesto il depliant, risposta: depliant finito!!!)
CALIFORNIA VINTAGE: ancora più bello, da farti venire la bava alla bocca, per uno come me che ha il debole sulle guzzi d'epoca.
Unico difetto: forse per riprodurre meglio lo stile d'epoca hanno scelto di usare anche tutti i componanti d'epoca, a partire dai blocchetti del manubrio per finire al motore intero ed al cardano!
MA CAZZZZZ@ROLA, ci voleva molto ad usare il gruppo motore/cardano della Breva???
ULTIMISSIMA.............
Non prendetemi per un precisino ma tutte le moto dello stand guzzi erano SPORCHE!!!
|
19-11-2005, 18:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Si dovrebbe fare piu' ordine al salone,per esempio,i costruttori tutti insieme in uno o piu' padiglioni contigui,idem con l'abbigliamento e caschi e via via con le varie merceologie per facilitare la ricerca di cio' che interessa vista l'estensione della struttura.
|
|
19-11-2005, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
|
19-11-2005, 23:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trieste torino
|
non male le guzzi... tutte forse la norge non mi ha colpito molto
|
|
|
20-11-2005, 01:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Cacchio ste moto sono tutte uguali: due ruote, le luci davanti, le luci di dietro, un motore in mezzo, una sella sopra... Minchia non c'è più fantasia...
|
|
|
20-11-2005, 11:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Trovato: Moto Guzzi NORGE
|
La Norge mi é piaciuta...almeno come estetica, era su una pedana rialzata e transennata quindi non ci si poteva salire...
Bella la Breva 1100, la Griso trovo che perda un po' dal vivo epoi la posizione in sella é assurda: le gambe assumono un apiega innaturale e non riscontrabile su nessuna altra moto di mia conoscenza (distanza pedane-sella eccessivamente corta).
Quanto alla pulizia le moto erano un po' tutte sporche...alcune decisamente troppo...capisco che ci salgono migliaia di persone ma potrebbero anche lustrarle un paio di volte al giorno...
Secondo me questo salone ha poco significato: la maggior parte delle case ha solo hostess, se vuoi informazioni non c'é nessun tecnico a disposizione...
|
20-11-2005, 11:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cesena
|
Per me voto positivo alla fiera che comunque deve essere ancora ultimata, voto sette al panorama motociclistico presentato e soprattutto voto 10 all'Hypermotard! 
La moto più bella del salone, anche piu dell'RT
|
|
|
21-11-2005, 00:35
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ciao Giovanni non ti vedo più davanti alla Coop !
HE HE HE HE !!!!!
PS: magari mi spii tu con il binocolo !
|
21-11-2005, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da ApiX
giudizio su guzzi
Norge: bellissima e probabilmente vuota visto che non te la facevano nemmeno toccare. Morale: ci voranno anni prima che entri in produzione. (chiesto il depliant, risposta: depliant finito!!!)
CALIFORNIA VINTAGE: ancora più bello, da farti venire la bava alla bocca, per uno come me che ha il debole sulle guzzi d'epoca.
Unico difetto: forse per riprodurre meglio lo stile d'epoca hanno scelto di usare anche tutti i componanti d'epoca, a partire dai blocchetti del manubrio per finire al motore intero ed al cardano!
MA CAZZZZZ@ROLA, ci voleva molto ad usare il gruppo motore/cardano della Breva???
ULTIMISSIMA.............
Non prendetemi per un precisino ma tutte le moto dello stand guzzi erano SPORCHE!!!
|
La Norge sara' in vendita a fine Marzo.... non era vuota....
Mettere il motore e la trasmissione della Breva 1100 sulla California non e' cosi' banale.... visto che il telaio e' completamente diverso, e poi la versione celebrativa dei 35 anni nonavrebee avuto senso con un motore ed una trasmissione completamente nuovi .
Mah .... io moto sporche alla fiera non ne ho visto..... alcune erano coperte di bave .... ecco .... quello si' ... l'ho notato anche io .....
Ciao
Suzuki GSF1250SA
|
|
|
21-11-2005, 10:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
La Norge sara' in vendita a fine Marzo.... non era vuota....
Mettere il motore e la trasmissione della Breva 1100 sulla California non e' cosi' banale.... visto che il telaio e' completamente diverso, e poi la versione celebrativa dei 35 anni nonavrebee avuto senso con un motore ed una trasmissione completamente nuovi .
Mah .... io moto sporche alla fiera non ne ho visto..... alcune erano coperte di bave .... ecco .... quello si' ... l'ho notato anche io .....
Ciao
|
permettimi alcune osservazioni:
1) lo so che non sarebbe stato affatto banale mettere un gruppo motore/cardano nuovo su un telaio "vecchio" ma il senso ci sarebbe stato eccome! Per me sarebbe stato come vedere le HD che vendono oggi con i motori che producono oggi, e non roba vecchia di secoli. Un pò come dire " ecco vi diamo la più bella old style che ci sia, la quale però di old style ha solo la linea, mentre la tecnologia è aggiornata al 2005"
2) purtroppo confermo che su tutte le moto guzzi su cui sono salito c' era la polvere e anche di più (sui cruscotti), cosa che denotava una scarsa attenzione. Ad esempio allo stand bmw ho visto spesso una gentil donzella passare con lo straccio e il pulivetri appena le moto erano libere.
Dico queste cosa con la rabbia di uno che di fiere qualcosa sa, e che sa anche che in genere il trucco degli standisti è quello divenderti qualcosa in più rispetto a ciò che fanno realmente (parlo di qualità). Per cui perdere l'immagine per queste banalità (parlo della pulizia) mi sembra veramente stupido. Per ciò che riguarda la vintage, bè...da parte mia è solo un rammarico, so benissimo che a fare qualcosa di nuovo ci vuole sempre più tempo di quanto sembri!
|