Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2012, 11:46   #1
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 31.816
predefinito

una volta per tutte, il battito in testa è un fenomeno di combustione anticipata del carburante all'interno del cilindro. La marcia inserita o il regime di rotazione non c'entrano nulla.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70

Ultima modifica di Enzofi; 20-10-2012 a 13:38
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 15:30   #2
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
una volta per tutte, il battito in testa è un fenomeno di combustione anticipata del carburante all'interno del cilindro. La marcia inserita o il regime di rotazione non c'entrano nulla.
...con tutto il rispetto, ma allora cosa sarebbe il ticchettio che si avverte con le marce alte non adeguate alla velocità del mezzo?... non sarà che si pretende dal motore un tiro che non può dare perchè non ancora in coppia?... e se non è in coppia mentre apro i corpi farfallati (gas) che succede?...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 21:00   #3
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
..., ma allora cosa sarebbe il ticchettio che si avverte con le marce alte non adeguate alla velocità del mezzo?... non sarà che si pretende dal motore un tiro che non può dare perchè non ancora in coppia?... e se non è in coppia mentre apro i corpi farfallati (gas) che succede?...
Il motore a benza è un aggeggio a compressione variabile, nel senso che il rapporto di compressione geometrico è un parametro solo teorico che non dice che compressione ci sia nel cilindro nella realtà e non ci dice che temperatura e vorticosità hanno i gas in quel momento in camera di scoppio.

Spalancare il gas sottocoppia crea un repentino innalzamento di pressione quando la miscela non può bruciare bene perchè la velocità dei gas è bassa.
La velocità dei gas comincia a diventar buona solo quando si va in regime coppia... prima la combustione non è bella progressiva.

Se c'è ingranata una bella sesta a 1550 rpm ...questa extra pressione non riesce a scaricarsi spingendo giù rapidamente il pistone ... e restando alta per più tempo si annoia e decide di trasformarsi in maggior temperatura .... ...scommettiamo che si va a finire in preaccensione se non in detonazione?

E' la ragione per la quale in prima si detona poco e in folle è impossibile detonare.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????

Ultima modifica di Fulch; 21-10-2012 a 21:06
Fulch ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 21:11   #4
Fulch
Mukkista doc
 
L'avatar di Fulch
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.952
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Fulch, nessun boxer 1150 in su regge un regime di 1150 in sesta sul piano. .
Non mi riferivo al boxer... ma ad un generico motore a benzina... ed esageravo volutamente
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Fulch ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 22:38   #5
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
predefinito

dalle mie parti 95 €1775 -98 €1849-100 €1859 ...
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2012, 08:48   #6
gladio
Mukkista doc
 
L'avatar di gladio
 
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 1.770
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da snipe Visualizza il messaggio
dalle mie parti 95 €1775 -98 €1849-100 €1859 ...
se ti do l'indirizzo mi spedisci 2 taniche?
__________________
R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
gladio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 22:57   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.323
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
i battiti in testa li hai sopratutto in alto
Questa e' davvero simpatica
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2012, 17:48   #8
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
a 2400 giri, regime oltre il quale è meglio nons cendere con un bicilindrico come il nostro.
Orpo, mi togli tutto il divertimento di girare col bicilindrico,così.... io non salgo mai oltre i 4000 e per la maggior parte del tempo sono tra i 2 e i 3mila... Ho pure cambiato i collettori di aspirazione per avere più coppia a quei regimi.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©