|
16-10-2012, 10:41
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
secondo me, chiudere la porta alle innovazioni non va bene, la tecnologia avanza, alla fine si apprezzera' anche il nuovo motore, in fondo anche avere qualche cavallo in piu' puo' essere utile , la coppia migliorera' l'effcenza generale mgliorera'
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
16-10-2012, 11:31
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
nessuno qui, credo, voglia chiudere delle porte alle innovazioni ma, eventualmente, aprirne delle altre e magari diverse da quella del mero perseguimento dell'aumento di potenza...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
19-10-2012, 12:18
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
rt 2010 ante sicuramente
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
19-10-2012, 12:21
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
|
Sono per le novita', l'unico dubbio :
rimarra' la solita maneggevolezza???
__________________
Rinculando Avanzo......
=================
R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
|
|
|
19-10-2012, 15:01
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
... quella è scontata... il reparto sospensioni rimarrà sicuramente dello stesso tipo ed anche la collocazione del boxer... e se tanto mi da tanto...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
19-10-2012, 17:00
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.876
|
Nel 2018 uscirà ad idrogeno, raffreddata a grappa... sallatelo!
Così vi passano le tristezze....
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|
|
|
19-10-2012, 17:14
|
#82
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
|
Ma ....
...chi se ne frega se la nuova avrà le cose più assurde o tecnologiche, l'importante è avere una BMW, vecchiotta come la mia, kilometrata come la mia, ma l'importante è averla, amarla e andarci in giro. Io conosco persone che fanno pazzie per avere l'ultimo modello di .....qualcosa, ma poi lo tengono in garage, dopo anni non lo hanno neppure rodato e non sono in grado di apprezzarla come ho fatto io e molti altri.
Ciao
|
|
|
19-10-2012, 19:15
|
#83
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
L'unico dubbio che io posso avere è sulla affidabilità di questo nuovo progetto. Come sempre questi progetti sono fatti a compiuter e non sperimentati per migliaia di km, pertanto spetterà ai primi possessori fare il famoso "beta tester".
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
19-10-2012, 19:52
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
guarda che le moto test in giro per il mondo ci sono.
anni fà erano molti di più sicuramente,poi se evidenziava un difetto,intervenivano,ora il controllo maggiore penso sia sulle forniture...certe partite se controllate meglio non darebbero problemi
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
19-10-2012, 23:05
|
#85
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
Caro Zangi. Ammettiamo pure che di moto in giro per il mondo ve ne siano ( a me risulta che nessuno le abbia ancora viste ), ma quante sono e quanti km percorrono ?. Una volta prima di uscire facevano dei test stressantissimi su tutti i modelli e solo quando erano sicurissimi che non presentassero problemi le immettevano sul mercato. Io ero amico di un paio di ragazzi che per lavoro favevano proprio i "collaudatori di moto" ed erano in giro perennemente per provare le moto, adesso non se ne vedono in giro più. Mi ricordo i bei tempi quando si vedevano i collaudatori della Gilera ( Arcore ) o della Fantic Motor (Barzago/Bulciago ).Quelli erano tempi, quelle erano prove vere, adesso fanno i minitest e poi lasciano a noi utilizzatori la "rifinitura", altrimenti non si spiegherebbero tutti i difetti che le prime serie inevitabilmente hanno. Almeno questo è il mio umile pensiero. 
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
20-10-2012, 10:43
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
guarda che le moto test in giro per il mondo ci sono.
anni fà erano molti di più sicuramente,poi se evidenziava un difetto,intervenivano,ora il controllo maggiore penso sia sulle forniture...certe partite se controllate meglio non darebbero problemi
|
assolutamente vero.... il problema è proprio la supervisione dei particolari fatti esternamente se non adirittura all'estero; al giorno d'oggi i mezzi a disposizione dei costruttori in termini di progettazione ed esperienza fanno si che molto difficilmente possano "cannare" un prodotto. altra cosa, ben più difficile e soprattutto dispendiosa, tenere sotto controllo le forniture provenienti da fornitori esteni... a meno che BMW (ma è un ragionamento valido per tutti gli "altri") non decida di costruire tutto e completamente in proprio. ma a questo punto noi dovremmo essere disposti a pagare la mucca, probabilmente, almeno un 50% in più di quello che costa ora...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
|
|
|
20-10-2012, 18:48
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Tutto vero quello che dice "agosto", ma siccome le aziende stanno in piedi solo se vendono, e vendono solo se hanno prodotti competitivi (che non necessariamente vuol dire più economici della concorrenza, con BMW questo non è mai successo!), è necessario mantenersi costantemente avanti alla concorrenza innovando e migliorando costantemente il prodotto. E finora, partendo dalla grande rivoluzione che fù la famiglia dei boxer 4V ormai quasi vent'anni fa, BMW non ha mai tradito questo principio, offrendo negli anni modelli sempre più perfezionati, gradevoli da usare, equilibrati, stupendo tutti ad ogni passaggio generazionale per come fossero migliorate piacere di guida e prestazioni anche in modelli che sembravano già ottimi.
|
|
|
21-10-2012, 21:52
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Io spero che l'evoluzione ci porti una RT da almeno 30 Km/l magari con qualche chiletto in meno. Tutto qui, spero che BMW mi ascolti. Dimenticavo con un ESA che no si rompa più.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
22-10-2012, 13:22
|
#89
|
Mukkista
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 622
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Io spero che l'evoluzione ci porti una RT da almeno 30 Km/l magari con qualche chiletto in meno. Tutto qui, spero che BMW mi ascolti. Dimenticavo con un ESA che no si rompa più.
|
Si, ti mettono i pedali come il MOTOM....
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
|
|
|
23-10-2012, 08:53
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Ma dai, ci sono auto che pesano 1000 e più Kg che fanno 27 Km/l!
Se gli utenti motociclisti la smettessero di chiedere sempre più CV e invece cercassero più Km/l le case costruttrici si darebbero da fare.
Il divertimento della moto non dipende dai CV ma sopratutto dalle qualità telaistiche, di assetto e di erogazione del motore. Quindi c'è tanto spazio per fare moto bellissime che consumano la metà di quelle attuali. Chiediamolo quando andiamo ad acquistare o a trattare il nostro acquisto e sono sicuro che le cose cambieranno.
Quando ho acquistato la mia RT ho chiesto al concessionario quali erano i consumi reali e lui mi ha detto che ero il primo a chiedere una cosa del genere e si è fatto anche una bella risata ricordandomi che la moto è adrenalina e non risparmio. Boh, mi è sembrato un po antiquato.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
23-10-2012, 13:35
|
#91
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Oct 2011
ubicazione: Trani - Non scelsi di nascere in Puglia. Semplicemente ebbi tanta fortuna.
Messaggi: 694
|
La RT ha i cavalli dove servono.
__________________
Alessandro e Rosanna su K1600GT MY'12 e R1200GS ADV MY'12
|
|
|
23-10-2012, 15:30
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Ceeerto, nella stalla assieme alla mukka, promiscui!!
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
23-10-2012, 21:52
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.876
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Io spero che l'evoluzione ci porti una RT da almeno 30 Km/l magari con qualche chiletto in meno. con un ESA che no si rompa più.
|
C'è già. Si chiama Honda Integra.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
|
|
|
24-10-2012, 00:08
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2006
ubicazione: Merate
Messaggi: 1.217
|
Un po troppo scooter, certo che è una creazione veramente interessante.
Spero che in BMW se la studino bene. 30 Km/l su una moto che sappia portari a spesso bene come la RT sarebbe sicuramnente un successo.
__________________
R1200RT MY2007
R1200RS MY2018
|
|
|
31-10-2012, 17:50
|
#95
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2010
ubicazione: In provincia di Bergamo, anni fà vedevo città alta da casa mia, ora per vederla devo andarci
Messaggi: 57
|
La nuova GS la faranno pagare cara, perchè quelle di adesso sono a buon mercato
__________________
Il BMWista è come il Lupo va in branco ma preferibilmente è un solitario
|
|
|
31-10-2012, 17:59
|
#96
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jan 2011
ubicazione: Rimini
Messaggi: 466
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwfranco
Un po troppo scooter, certo che è una creazione veramente interessante.
Spero che in BMW se la studino bene. 30 Km/l su una moto che sappia portari a spesso bene come la RT sarebbe sicuramnente un successo.
|
I km. litro che potrà fare la nuova RT si sanno già, basta guardare la scheda tecnica del nuovo GS
__________________
Bmw r 1250 ADV
|
|
|
01-11-2012, 11:22
|
#97
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 39
|
Ottimo momento per prenderne una fine serie
__________________
BMW 1200 GS ADV LC
|
|
|
07-11-2012, 18:30
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
aggiornamento la moto è pronta,produzione da settembre 2013 salvo slittamenti dell'ultimo minuto,pare sembrare leggermente più grossa di quella attuale
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
07-11-2012, 19:28
|
#99
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.730
|
ancora più grossaaaa????
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-11-2012, 20:56
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
|
... per chi ce l'ha più piccolo... ops, scusa Claudio; volevo dire meno grosso...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 07-11-2012 a 22:19
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.
|
|
|