mmah! Credo che un minimo di accorgienti tipo lo spray al silicone e il fatto di parcheggiare a manubrio dritto e non al sole, possa allungare di molto la vita del nostro gommino.
D'altronde quello snodo è uno dei punti deboli conclamati della nostra moto per cui un minimo di attenzioni lo merita.
In questo senso le cose che mi fanno incazzare del mio GS ( che comunque ritengo una moto eccellente...) non sono quei particolari come questo che con un minimo di attenzione riesci a salvaguardare, ma sono quei difettucci verso i quali non c'è pezza, ti lasciano a piedi senza preavviso, come la batteria, l'ammortizzatore ESA, l'antifurto sulle 2008, il cardano che comunque dovrebbe essere libero da manutenzione... ecco ... questo si che meriterebbe l'attenzione di BMW e dei suoi concessionari.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|