Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2012, 21:47   #251
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Esteticamente mi piace più della nuova carota... se posso, la andrò a provare in conce.... e magari nel 2030 me la potrò comprare...

Pubblicità

__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea  
Vecchio 05-10-2012, 21:48   #252
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Per ora le premesse mi attirano, sono soprattutto curioso del comparto ciclistica/motore/trasmissione.
Il triple black lo tengo fino a che si consuma ma per l'ADV è previsto il cambio entro la fine dell'anno prossimo, deve fare ancora solo due viaggi, max 10000 km.
Per una moto da viaggi lunghi, da caricare per bene - come le valigie alu non c'è niente di meglio - non trovo alternative: le sport tourer non rientrano nella mia filosofia.
Alla fine ciò che mi manca sulla "vecchia" ADV è solo il cruise control per le lunghe tratte autostradali (per adesso il Throttle Rocker aiuta ma è un po' un casino se c'è traffico e finisce che non lo monto quasi mai).
Per il resto, bah, sì interessante.
Sembra che le sospensioni siano meglio delle attuali (se non erro anche la nuova Multistrada monta le - stesse? - Sachs elettroniche); mi piace come hanno integrato nella linea della marmitta la valvola a farfalla che non sembra più posticcia come l'attuale; il faro a LED è una bella froceria; bella la soluzione del blocco navigatore ma il rotellone - provato a lungo sulla K6 - non mi piace tanto.
Aspetto e mi godo la vecchia.

La versione appena presentata ha tante diavolerie da tourer, l'ADV sarà, presumo, una super tourer ... e la RT che fine farà o meglio, sarà ancor di più una ADV con qualche plastica in più e l'anteriore da 17"? (o l'opposto ma il risultato non cambia).
__________________
R100R'92

Ultima modifica di geko; 05-10-2012 a 21:53
geko non è in linea  
Vecchio 05-10-2012, 21:52   #253
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

http://farm9.static.flickr.com/8176/...e3e1480c_o.jpg

Più la guardo e più mi intrippa... non oso immaginare che bella che sarà l'ADV...

P.S.: La luce dell'enorme display LCD è azzurra... l'effetto è a dir poco sensazionale. Se riesco a ritrovare la foto ve la posto...
chuckbird non è in linea  
Vecchio 05-10-2012, 21:56   #254
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Da un raffreddato ad acqua (quasi, ancora devo capire che significa)...
E' raffreddato a liquido così come il "vecchio" 1200 era raffreddato a olio...Un raffreddamento ibrido, insomma...
 
Vecchio 05-10-2012, 23:11   #255
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
predefinito





Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 05-10-2012, 23:15   #256
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Ummmm però se nei giri off la sdrai, quelle fiancatine durano 1 secondo e sotto ci sono i radiatori....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-10-2012, 23:21   #257
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
predefinito

Per I giri off ho visto questa,altro che 690 ......


__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 00:18   #258
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
Messaggi: 1.055
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucabi Visualizza il messaggio
Perché l'ulcera?? Per me non saranno in tanti quelli che cambieranno per la nuova.. Solo i fighetti da bar magari lo faranno ma quelli non sono motociclisti


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma che ca@@o dici...........te ed i fighetti da bar,ancora con sta storia? siete penosi
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 00:36   #259
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
predefinito

In pratica per colpa del telelever non possono farla completamente a liquido perchè non si sa dove mettere il radiatore?

biwu non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 01:00   #260
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.129
predefinito

Si forse i radiatori sono un po esposti anche se poi ci sono i cilindri che sporgono di più...
Il nuovo "becco" mi pare un po troppo largo....
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 01:04   #261
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Stanno già allestendo una fonderia appositamente per costruire un'armatura protettiva,
"opssional"... 800 euro basteranno?
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 09:01   #262
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
predefinito

Comunque bellissima.

Non mi stesse nascendo la 4° figlia me la sarei già ordinata
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 09:21   #263
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Aspetto di vederla dal vero ma vedendo e rivedendo foto e filmati la trovo bellissima ma sopratutto fascinosa ed intrigante nella scheda tecnica.
Non la prenderò perchè ho priorità più importanti e perchè cambio moto ogni 8-10 anni (e la mia è perfetta e ancor di più da quando ha i gialloni).

Sarà ovviamente un successo, perchè hai voglia a far buone moto (la concorrenza) ma come lei nessuna. Mai
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey ora è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 12:08   #264
jus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2009
ubicazione: figlio del Pò
Messaggi: 144
predefinito

quando arriverà dai concessionari?
jus non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 12:41   #265
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.121
predefinito Nuovo GS: perchè non più ad aria?

Mi chiedevo, senza darmi una risposta certa, come mai la scelta di passare ad un raffreddamento misto nel nuovo GS. Motivi tecnici? Ci sono 15CV in più ma semmai i problemi di surriscaldamento si hanno da fermi, quando i CV in più contano poco. Forse una scelta per aumentare il comfort nei casi in cui devi tenere la moto accesa da quasi-fermo per qualche minuto (e adesso la si spegne)? Mah! Ragioni di ingombro? Sono più piccoli i cilindri ora? (esternamente)

3kg in più di cose che si possono rompere dovranno pure avere qualche ragione.

Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 12:57   #266
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.503
predefinito

che io sappia per le norme anti inquinamento ;-) non era possibile andare oltre con quello ad aria....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:11   #267
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
predefinito

Quote:
3kg in più di cose che si possono rompere dovranno pure avere qualche ragione.
Bhè dal 2004 sul gs si è rotto di tutto e di più ... anche se si rompe roba per altri 3 kg cosa vuoi che sia ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:27   #268
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

fine febbraio,consegne in marzo aprile si presume
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:28   #269
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

fine febbraio,consegne in marzo aprile si presume
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:30   #270
rudeby
Mukkista in erba
 
L'avatar di rudeby
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: bologna
Messaggi: 517
predefinito

http://www.garage24.it/bmw-r-1200-gs...i-unit-garage/
con un po piu' di 3000eurini le "vecchie"1200 possono essere rinfrescate.
rudeby non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:34   #271
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
predefinito

Usty il virus è uscito dalla stanza dei k.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:41   #272
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.854
predefinito

Era allo stand della wunderlich, in foto non mi aveva convinto,dal vivo é bella...



__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 13:46   #273
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Era misto anche nel vecchio GS, solo che era ad aria/olio invece che ad aria/acqua. L'acqua scambia calore meglio dell'olio, quindi raffredda meglio dell'olio con una minore quantità di liquido in circolo, inoltre richiede meno energia dell'olio per essere pompata, soprattutto a freddo. A freddo infatti l'olio motore è molto viscoso e pomparlo richiede molta energia, mentre l'acqua non ha apprezzabili differenze di viscosità da fredda a calda.
Il risultato, contato anche che un motore raffreddato da aria/olio deve avere in coppa la maggiore quantità di olio necessaria al raffreddamento, e che una maggiore quantità di olio, si riscalda più lentamente di una minore, è che un motore raffreddato ad aria/olio ci mette molto più tempo di uno raffreddato ad acqua (o ad aria/acqua) a raggiungere la temperatura ottimale di funzionamento, e , per tutto quel tempo, inquina di più (per questo i motori raffreddati ad aria, o aria/olio avranno grosse difficoltà a raggiungere i futuri limiti di emissione). Non solo, ma nella sua progettazione si deve tenere conto che, per buona parte del tempo di funzionamento, il motore non avrà la temperatura ottimale, e sarà lubrificato da olio non a temperatura e viscosità ottimale, e questo richiede di progettare con tolleranze maggiori, che impediscono di raggiungere alte potenze specifiche.

DogW
Dogwalker non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 14:07   #274
cardio58
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: desio (M.B)
Messaggi: 41
predefinito

Scusate ...!!! Ma, dove diavolo hanno posizionato le ventole di raffreddamento dei radiatori...non riesco a vederle nelle foto!!!
cardio58 non è in linea  
Vecchio 06-10-2012, 14:18   #275
bruciafedere
Mukkista doc
 
L'avatar di bruciafedere
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.834
predefinito

Il vecchio GS non era raffreddato aria/olio, ma solo ad aria.
Il fatto che, da un certo punto in poi, hanno dovuto mettere anche i radiatori olio stà ad indicare che già quei boxer non erano termobilanciati con la sola aria.
Motori boxer vecchi, a sola aria, mantenevano un bilanciamento termico. (BMW R60/65, Fiat 500...tutti motori a solo raffreddamento ad aria).
Quando si è voluto aumentare le potenze, con tutti gli annessi e connessi, anche l'olio doveva essere raffreddato dall'aria direttamente....ecco i radiatori olio.

L'acqua ha un potere refrigerante ben superiore all'aria (> drasticità) e riesce a mantenere il motore con temperature più uniformi.
Questo permette di avere un controllo termico maggiore, diminuire le temperature in camera di combustione (< Nox) e, soprattutto, riuscire in fase di progettazione a diminuire giochi di accoppiamento.
Il maggior vantaggio sull'antinquinamento, oltre al <Nox, è riuscire a diminuire il "colletto" del pistone: la distanza fra 1° fascia e testa.
In quel settore, difatti, si concentrano i gas incombusti che poi generano altri tipi di valori sballati allo scarico non tollerati dalle nuove normative.
bruciafedere non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©