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		|  05-10-2012, 22:47 | #251 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Aug 2011 ubicazione: Guglionesi [CB] 
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			Esteticamente mi piace più della nuova carota... se posso, la andrò a provare in conce.... e magari nel 2030 me la potrò comprare...   
				__________________ADV 1190S...
 Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
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		|  05-10-2012, 22:48 | #252 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2006 ubicazione: tra i monti 
					Messaggi: 3.925
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			Per ora le premesse mi attirano, sono soprattutto curioso del comparto ciclistica/motore/trasmissione.Il triple black lo tengo fino a che si consuma ma per l'ADV è previsto il cambio entro la fine dell'anno prossimo, deve fare ancora solo due viaggi, max 10000 km.
 Per una moto da viaggi lunghi, da caricare per bene - come le valigie alu non c'è niente di meglio - non trovo alternative: le sport tourer non rientrano nella mia filosofia.
 Alla fine ciò che mi manca sulla "vecchia" ADV è solo il cruise control per le lunghe tratte autostradali (per adesso il Throttle Rocker aiuta ma è un po' un casino se c'è traffico e finisce che non lo monto quasi mai).
 Per il resto, bah, sì interessante.
 Sembra che le sospensioni siano meglio delle attuali (se non erro anche la nuova Multistrada monta le - stesse? - Sachs elettroniche); mi piace come hanno integrato nella linea della marmitta la valvola a farfalla che non sembra più posticcia come l'attuale; il faro a LED è una bella froceria; bella la soluzione del blocco navigatore ma il rotellone - provato a lungo sulla K6 - non mi piace tanto.
 Aspetto e mi godo la vecchia.
 
 La versione appena presentata ha tante diavolerie da tourer, l'ADV sarà, presumo, una super tourer ... e la RT che fine farà o meglio, sarà ancor di più una ADV con qualche plastica in più e l'anteriore da 17"? (o l'opposto ma il risultato non cambia).
 
				__________________R100R'92
 
				 Ultima modifica di geko;  05-10-2012 a 22:53
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		|  05-10-2012, 22:52 | #253 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
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			http://farm9.static.flickr.com/8176/...e3e1480c_o.jpg
Più la guardo e più mi intrippa... non oso immaginare che bella che sarà l'ADV...
 
P.S.: La luce dell'enorme display LCD è azzurra... l'effetto è a dir poco sensazionale. Se riesco a ritrovare la foto ve la posto...
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		|  05-10-2012, 22:56 | #254 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Luponero  Da un raffreddato ad acqua (quasi, ancora devo capire che significa)... |  E' raffreddato a liquido così come il "vecchio" 1200 era raffreddato a olio...Un raffreddamento ibrido, insomma...     |  
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		|  06-10-2012, 00:11 | #255 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
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				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  06-10-2012, 00:15 | #256 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			Ummmm però se nei giri off la sdrai, quelle fiancatine durano 1 secondo e sotto ci sono i radiatori....
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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		|  06-10-2012, 00:21 | #257 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
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			Per I giri off ho visto questa,altro che 690 ......    
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  06-10-2012, 01:18 | #258 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
					Messaggi: 1.055
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da lucabi  Perché l'ulcera?? Per me non saranno in tanti quelli che cambieranno per la nuova.. Solo i fighetti da bar magari lo faranno ma quelli non sono motociclisti
 
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 |  ma che ca@@o dici...........te ed i fighetti da bar,ancora con sta storia? siete penosi      
				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
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		|  06-10-2012, 01:36 | #259 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Nov 2009 ubicazione: luogo 
					Messaggi: 2.364
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			In pratica per colpa del telelever non possono farla completamente a liquido perchè non si sa dove mettere il radiatore?   |  
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		|  06-10-2012, 02:00 | #260 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Oct 2004 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.129
				      | 
 
			
			Si forse i radiatori sono un po esposti anche se poi ci sono i cilindri che sporgono di più...Il nuovo "becco" mi pare un po troppo largo....
 
				__________________Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
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		|  06-10-2012, 02:04 | #261 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			Stanno già allestendo una fonderia appositamente per costruire un'armatura protettiva,"opssional"... 800 euro basteranno?
 
				___________________________________________________________
 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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		|  06-10-2012, 10:01 | #262 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
					Messaggi: 7.986
				      | 
 
			
			Comunque bellissima. 
Non mi stesse nascendo la 4° figlia me la sarei già ordinata   
				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  06-10-2012, 10:21 | #263 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Apr 2007 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 5.705
				      | 
 
			
			Aspetto di vederla dal vero ma vedendo e rivedendo foto e filmati la trovo bellissima ma sopratutto fascinosa ed intrigante nella scheda tecnica. Non la prenderò perchè ho priorità più importanti e perchè cambio moto ogni 8-10 anni (e la mia è perfetta e ancor di più da quando ha i gialloni).
 
 Sarà ovviamente un successo, perchè hai voglia a far buone moto (la concorrenza) ma come lei nessuna.  Mai
 
				__________________BMW Gs 1300 trophy Asa
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		|  06-10-2012, 13:08 | #264 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2009 ubicazione: figlio del Pò 
					Messaggi: 144
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			quando arriverà dai concessionari?
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		|  06-10-2012, 13:41 | #265 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2009 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 3.138
				      | 
				 Nuovo GS: perchè non più ad aria? 
 
			
			Mi chiedevo, senza darmi una risposta certa, come mai la scelta di passare ad un raffreddamento misto nel nuovo GS. Motivi tecnici? Ci sono 15CV in più ma semmai i problemi di surriscaldamento si hanno da fermi, quando i CV in più contano poco. Forse una scelta per aumentare il comfort nei casi in cui devi tenere la moto accesa da quasi-fermo per qualche minuto (e adesso la si spegne)? Mah! Ragioni di ingombro? Sono più piccoli i cilindri ora? (esternamente)
 3kg in più di cose che si possono rompere dovranno pure avere qualche ragione.
 
 Lamps!
 
				__________________https://mappite.org
 Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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		|  06-10-2012, 13:57 | #266 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
			
			che io sappia per le norme anti inquinamento ;-) non era possibile andare oltre con quello ad aria....
		 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
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		|  06-10-2012, 14:11 | #267 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
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	Quote: 
	
		| 3kg in più di cose che si possono rompere dovranno pure avere qualche ragione. |  Bhè dal 2004 sul gs si è rotto di tutto e di più ... anche se si rompe roba per altri 3 kg cosa vuoi che sia ...
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  06-10-2012, 14:27 | #268 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			fine febbraio,consegne in marzo aprile si presume
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  06-10-2012, 14:28 | #269 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			fine febbraio,consegne in marzo aprile si presume
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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		|  06-10-2012, 14:34 | #271 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
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			Usty il virus è uscito dalla stanza dei k.
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
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		|  06-10-2012, 14:41 | #272 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			Era allo stand della wunderlich, in foto non mi aveva convinto,dal vivo é bella...    
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
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		|  06-10-2012, 14:46 | #273 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Nov 2005 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 3.044
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			Era misto anche nel vecchio GS, solo che era ad aria/olio invece che ad aria/acqua. L'acqua scambia calore meglio dell'olio, quindi raffredda meglio dell'olio con una minore quantità di liquido in circolo, inoltre richiede meno energia dell'olio per essere pompata, soprattutto a freddo. A freddo infatti l'olio motore è molto viscoso e pomparlo richiede molta energia, mentre l'acqua non ha apprezzabili differenze di viscosità da fredda a calda.Il risultato, contato anche che un motore raffreddato da aria/olio deve avere in coppa la maggiore quantità di olio necessaria al raffreddamento, e che una maggiore quantità di olio, si riscalda più lentamente di una minore, è che un motore raffreddato ad aria/olio ci mette molto più tempo di uno raffreddato ad acqua (o ad aria/acqua) a raggiungere la temperatura ottimale di funzionamento, e , per tutto quel tempo, inquina di più (per questo i motori raffreddati ad aria, o aria/olio avranno grosse difficoltà a raggiungere i futuri limiti di emissione). Non solo, ma nella sua progettazione si deve tenere conto che, per buona parte del tempo di funzionamento, il motore non avrà la temperatura ottimale, e sarà lubrificato da olio non a temperatura e viscosità ottimale, e questo richiede di progettare con tolleranze maggiori, che impediscono di raggiungere alte potenze specifiche.
 
 DogW
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		|  06-10-2012, 15:07 | #274 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2010 ubicazione: desio (M.B) 
					Messaggi: 41
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			Scusate ...!!! Ma, dove diavolo hanno posizionato le ventole di raffreddamento dei radiatori...non riesco a vederle nelle foto!!!
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		|  06-10-2012, 15:18 | #275 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2006 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.848
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			Il vecchio GS non era raffreddato aria/olio, ma solo ad aria.Il fatto che, da un certo punto in poi, hanno dovuto mettere anche i radiatori olio stà ad indicare che già quei boxer non erano termobilanciati con la sola aria.
 Motori boxer vecchi, a sola aria, mantenevano un bilanciamento termico. (BMW R60/65, Fiat 500...tutti motori a solo raffreddamento ad aria).
 Quando si è voluto aumentare le potenze, con tutti gli annessi e connessi, anche l'olio doveva essere raffreddato dall'aria direttamente....ecco i radiatori olio.
 
 L'acqua ha un potere refrigerante ben superiore all'aria (> drasticità) e riesce a mantenere il motore con temperature più uniformi.
 Questo permette di avere un controllo termico maggiore, diminuire le temperature in camera di combustione (< Nox) e, soprattutto, riuscire in fase di progettazione a diminuire giochi di accoppiamento.
 Il maggior vantaggio sull'antinquinamento, oltre al <Nox, è riuscire a diminuire il "colletto" del pistone: la distanza fra 1° fascia e testa.
 In quel settore, difatti, si concentrano i gas incombusti che poi generano altri tipi di valori sballati allo scarico non tollerati dalle nuove normative.
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