Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 11:34   #1
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

La moto è una scelta personale, a me il boxer piace così e se diventa un liquid c. perde le sue caratteristiche.....
Certo la concorrenza ci prova ma per ora l'RT è il modello di riferimento, che poi ci sia qualcuno che la compra "a prescindere" vedi k16 è nello stato delle cose.
Cmq la cosa non riguarda me, visto la mia tenera età la mia prox moto sarà una tranquilla customdel resto se ne parlerà dopo il 2014....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 12:44   #2
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
predefinito

il miglioramento estetico della nuova GS rispetto alla vecchia è opinabile e si limita a qualche pezzo di plastica appuntita copiata dal Ktm. Per i motore sono stati obbligati a raffreddarlo parzialmente ad acqua per rientrare nell'Euro5, personalmente avrei preferito qualche cavallo e kilo in meno rimanendo raffreddato ad aria. Poi per carità un ESA semiadattivo può essere interessante fermo restando che se continuano a montare degli ammortizzatori come i Showa attuali è meglio non mettere l'ESA e investire qualche soldo per montare Ohlins o Wilbers.
Poi le case costruttrici ora hanno la tendenza di far i test sui nuovi prodotti ai clienti inconsapevoli, e da voci che mi sono giunte la Bmw ha lavorato molto al contenimento dei costi nella nuova GS. Ben diversa la rivoluzione che si ha avuta tra la nuova RT1200 e la precedente 1150 soprattutto in termini di peso (il che mi ha spinto a comprarla), checchè ne dicano i puristi affezionati al metallo. Poi per carità il nuovo è normalmente meglio del vecchio, e la nuova RT sarà probabilmente una gran moto, ho idea che però non si potrà discostare tanto come linea dal modello attuale, e che i supposti miglioramenti prestazionali saranno pagati in termini di affidabilità (almeno all'inizio).
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©