Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2012, 22:26   #1
mattia03
Mukkista doc

L'avatar di mattia03

ubicazione: treviso
predefinito

se ne hai fatti 26000 con le originali rimontale....non credo che quelle di concorrenza arrivino a quel chilometraggio.....
Vecchio 02-10-2012, 23:54   #2
andrea.rc
Mukkista doc

L'avatar di andrea.rc

ubicazione: Vicus Mercati
predefinito

Se non vai in pista va bene qualsiasi tipo di pastiglia, frenano bene praticamente tutte.

Nei QDE point consigliano le Carbon Lorraine, di cui ho sentito sempre parlare molto bene

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 09:16   #3
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Io, a 30.000 sostituii le originali con delle Braking Sinterizzate sia all'anteriore che al posteriore (dove invece BMW installa un'organica). Costo totale: 90 €

Adesso sono a quota 42.000 e le pasticche sono ancora quasi nuove , quindi, ritengo di poter percorrere tranquillamente altri 20.000 km senza problemi.

Rispetto alle originali le Braking mordono di più e, a differenze delle Brembo Rosse, non fischiano (prova a chiedere a gb.iannozzi.... ha installate le brembo rosse sulla sua ed ha provato la mia con le braking )
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2012, 14:44   #4
ukking
Mukkista doc

L'avatar di ukking

ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Da anni sono fedele a SBS. Queste le mie durate per l'anteriore:
Past. originali BMW 9000km
Past. SBS mescola RS 6.000km

Al posteriore le cambio ogni 20.000km, l'ultima volta ho messo Braking senza sentire differenza rispetto all'originale.

Tieni presente che io faccio un 10% autostrada e il resto guida sportiva in montagna.
Immagino che non avendole finite se non in 26.000km, tu faccia praticamente solo autostrada, e quindi qualsiasi paio di pasticche stradali vada bene..
Vecchio 03-10-2012, 16:54   #5
The_Smart
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ukking Visualizza il messaggio
Da anni sono fedele a SBS. Queste le mie durate per l'anteriore:
Past. originali BMW 9000km
Past. SBS mescola RS 6.000km

Al posteriore le cambio ogni 20.000km, l'ultima volta ho messo Braking senza sentire differenza rispetto all'originale.

Tieni presente che io faccio un 10% autostrada e il resto guida sportiva in montagna.
Immagino che non avendole finite se non in 26.000km, tu faccia praticamente solo autostrada, e quindi qualsiasi paio di pasticche stradali vada bene..
A parte il fatto che faccio 120 km al giorno per andare al lavoro, di cui, 30 di GRA e 30 di strade extraurbane, non disdegno neanche puntatine da oltre 1000 km al giorno, facendomi, praticamente, tutti i passi dell'appennino tosco - emiliano e dolomitici con tiratina in autostrada tedesca ad oltre 250 km/h (quindi, proprio a passeggio).

Il fatto che faccia tutti questi km con le pasticche freno (con il CBR che avevo prima ne ho fatti 34.000 e con la macchina, nonostante sia automatica, ne faccio almeno 75.000 a set) credo sia dovuto ad un stile di guida molto pulito nel quale cerco di privileggiare il freno motore.

Fare staccate al limite ad ogni curva non fà per me anche se, è necessario, faccio anche quelle
The_Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi