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27-09-2012, 00:53
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#676
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Quote:
Originariamente inviata da MARTU
..... Di contro essendo un monomescola ( per chi fa solo dei tratti appenninici ) l'usura ai lati è maggiore.
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Direi..esattamente il contrario.
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Singano del T.N.T. group
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27-09-2012, 07:59
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#677
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
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L’ESA 2 non alza l’anteriore: lo irrigidisce e nulla più.
Solo nel GS, con ESA 2, ha questa possibilità di alzare l’anteriore nella posizione enduro.
@ zangi.
Ero anch’io del tuo stesso parere ma, fatti alla mano, gli Z8 momomenscola (anteriore ) hanno lo stesso comportamento dei bimescola. Questo è dovuto, come ho detto nel post precedente, alla carcassa a carico variabile ( più dura al centro e più flessibile ali lati ) l'usura ai lati è paragonabile ai pneumatici bimescola.
Provare per credere...
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BMW R 1200 RT 2011
KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
Ultima modifica di MARTU; 27-09-2012 a 08:02
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27-09-2012, 11:15
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#678
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Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
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FARAONE, a parte l ESA , z8, e PR3, sei tu l amico che ho su Faccia Libro?
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nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
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27-09-2012, 11:52
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#679
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
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Sono me.  datti da fare xon nuova mercanzia!
inviato dal mio compound
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Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
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28-09-2012, 23:38
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#680
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
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x Martu
ho letto che le nuove Z8 di quest'anno (fermo restando la carcassa interact) la posteriore può essere bimesola (specifica O) oppure monomescola, mentre l'anteriore è cmq monomescola e non esiste più la specifica per moto pesanti
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RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
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29-09-2012, 10:33
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#681
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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le Z8, ma anche le Z6, non hanno specifica moto pesanti all'anteriore...
l'anteriore delle Z8 non sono bimescola ma hanno il tutto battistrada con il compound delle fascie laterali del posteriore bimescola specifica "o"...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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29-09-2012, 12:14
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#682
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
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Esatto,e la la sigla "O" per il posteriore identifica la carcassa bitela e vuol dire "Overload", ovvero indicata per moto pesanti. 
La specifica "M" al posteriore vuol dire "monotela" ma è comunque bimescola, mentre l'anteriore è soltanto monotela ("o") ed è soltanto monomescola 100 percento silice come le spalle del posteriore
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Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
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29-09-2012, 21:57
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#683
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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ecco le mie Z8 quasi alla fine... forse ancora un migliaio di km.
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29-09-2012, 22:42
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#684
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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Robertag
consumo omogeneo ma... quanti km hai fatto con gli Z8?
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BMW R 1200 RT 2011
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29-09-2012, 23:03
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#685
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Mukkista doc
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29-09-2012, 23:05
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#686
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Mukkista doc
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... dimenticavo; quasi tutti a pieno carico...
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30-09-2012, 00:34
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#687
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2010
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Messaggi: 186
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@robertag
Du domande:
Pieno carico intendi sempre anche con zavorrina oltre le borse, giusto ?
Impressioni sul bagnato ? Apparente la scolpitura non eccessiva le farebbe presumere non eccezionali quando piove, ma la tenuta la fa sempre la mescola rovesciando spesso le conclusioni tratte dalle apparenze...
Bye
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30-09-2012, 07:54
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#688
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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azz...se dovessi cambiare gomme ogni 6000km dovrei fare quasi 4 cambi all'anno,cio'significa 1200 euro....naaaaaaaa....
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Bmw RT 1200 LC My 17
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30-09-2012, 09:32
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#689
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2011
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Messaggi: 338
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@ Enzino62
… il chilometraggio di Robertag è nella media anzi superiore alla media per che è della zona.
L'RT è una moto fantastica! In passato ho auto delle sportive e una maxi enduro: l'RT riesce ad essere precisa come una sportiva e comoda come una maxi endudo. In montagna, nei tornanti e tra le curve... è imbarazzante per quanto sia agile, sicura e “piantata in terra”.
...Purtroppo, un po' il peso, le geometrie di sterzo, l'asfalto di “EMME” degli appennini Modenesi e la guida allegra fanno il resto... Difficilmente si riesce a superare 5000 km con un treno di pneumatici se si fa solo della montagna..
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Ultima modifica di MARTU; 30-09-2012 a 17:52
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30-09-2012, 09:58
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#690
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
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purtroppo confermo....
qua in zona Re-Mo-Bo fare 8000 è un successo riservato a qualche eletto (fermo restando che i casellanti sono in grado di passare i 10mila  )
è comunque strano, anche la spiegazione dell'asfalto appenninico è insufficiente....
Robertag ha girato forse per più di metà del suo consumo fuori regione;
forse basta che la gomma annusi qualche volta le esalazioni del manto di zona per innescare un processo di deperimento rapido 
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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30-09-2012, 11:18
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#691
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
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miiii.. 4 miei wend e devocambiare gomme ??
ricordo che con le Z6 avevo 12000 km ed erano ancora in forma
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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30-09-2012, 17:55
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#692
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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@ Efrem
sì, con zavorrina anche se minuta ma (44kg. ...ma per contro compenso io    ) e valige a volte stipate volte meno.
sul bagnato non mi hanno mai tradito; è anche vero, pur mantenedo un buona andatura, che con il bagnato uso molta prudenza... il bagnato ti tradisce senza preavviso.
@ MARTU & TAG
direi che il kilometraggio va suddiviso in tre parti più o meno uguali; autostrada, montagna alpina e montagna appenninica... con pause anche lunghe causa sfighe che non sto qui a raccontarvi    le gomme le ho montate a luglio dello scorso anno.
per quello che ho potuto notare, anche con le coperture precedenti, è un "lavoro" molto maggiore delle stesse quando percorro le strade "nostrane" Re-Mo-Bo o comunque simili a queste (strade ugualmente disastrate le ho trovate anche in toscana, ad esempio)... ma non credo che sia tanto per il tipo di asfalto in quanto tale, ma per le condizioni del fondo stradale; avvallamenti e dissesti vari che mettono a dura prova gli pneumatici ed anche gli ammo considerando anche il peso della mucca...
per intenderci... pensate a quando percorrete una curva e ad un tratto finite dentro ad una depressione di 10 o 20cm. (a volte anche netta preceduta da una bella crepa ospitante erba  ) o anche più, a quante e quali sollecitazioni vengono sottoposte le gomme ed anche la ciclistica della moto... se poi si è a pieno carico....
@ Enzino62
ti assicuro che da te (come tutto il nord italia) le strade sono generalmente molto migliori che da queste parti...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 30-09-2012 a 17:59
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30-09-2012, 18:36
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#693
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Lecce
Messaggi: 12
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Io ho sotto la mia RT le Michelin PR3 al loro attivo hanno K 15, il posteriore si è scalinato e penso di rimontare le PR2 con le quali mi sono trovato bene.
La mia guida è da pistaiolo ela pressione delle gomme l'ho fatta ant.2,2 e post. 2,5 come da libretto e mi sono trovato bene, anche se molti consigliano su ant. 2,4 e post. 2,8.
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30-09-2012, 18:38
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#694
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Lecce
Messaggi: 12
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Dimenticavo la moto mi scivola sul posteriore.
Penso che siano alla frutta.
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30-09-2012, 19:23
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#695
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Mukkista doc
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Scusa Silver! Ma che moto hai?
Visto che le P3 le hai provate a fondo, volevo sapere se non hai mai avuto quella senzazione tipo galleggiamento, forse per la carcassa troppo tenera?
Perfino mia moglie se nè accorta, mi ha detto che la moto si muove troppo e preferiva le gomme precedenti, Dunlop RS.
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30-09-2012, 21:05
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#696
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Mukkista in erba
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@ Robertag
Pienamente d'accordo che il chilometraggio vada suddiviso in parti uguali ma, fortunatamente abbiamo gli appennini dietro casa e, ovviamente, la maggior parte dei chilometri sono in montagna.
Concordo anche su strade, avvallamenti e quant'altro ma, sono 30anni che vado su e giù per i nostri appennini e, moto sportive a parte ( durata di pneumatici circa 5000 / 6000 km ), con il Varadero ( moto precedente ), gommata sempre con Michelin Pilot Road, di media facevo 10000 km!
Ora, l'RT che è una moto ciclisticamente ineccepibile (molto migliore del Varadero) non riesco a coprire i medesimi chilometri... La cosa mi fa veramente imbufalire. I miei ritmi, la mia guida non mi sembrano cambiati... Eppure...
Qualcuno ha ua spiegazione razionale?
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30-09-2012, 21:20
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#697
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
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" direi che il kilometraggio va suddiviso in tre parti più o meno uguali"
intendevo che le gomme in foto si sono sobbarcate più o meno in quella quantità le diverse tipologie di strade... non che fosse una regola a cui attenersi; ci mancherebbe altro.
quando percorro in prevalenza montagna mi ritrovo con gomme più "appuntite"... ovviamente. a volte mi è capitato di doverle sostituire che al centro avevano tantissimo battistrada mentre ai fianchi erano praticamente delle angurie...
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-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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30-09-2012, 23:13
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#698
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Mukkista in erba
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BT 023 con 11-12000 km, ancora molto valide
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01-10-2012, 06:58
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#699
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Mukkista doc
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MARTU, com'erano le pilot road monomescola? provate anche sulla RT?
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01-10-2012, 09:31
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#700
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Mukkista in erba
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@ TAG.
Non le ho provate sull’RT perché, a detta di molti, vengono definite “GOMME DI LEGNO”  .L’idea di montarle sull'RT mi era balenata per l’anticamera del cervello ma non ho voluto rischiare di buttare in terra una moto da oltre 21000 € e ho montato i Bridgestone BT 023 GT.
Sinceramente le MICHELIN PILOT ROAD sul Varadero non mi hanno mai dato problemi: l’anteriore non mi ha mai mollato. Invece, il posteriore, con temperature molto elevate, tendeva a scivolare alle massime inclinazioni ma... nulla che potesse compromettere la guida o la sicurezza della motocicletta.
Anche sul bagnato erano oneste.
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