Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2012, 20:30   #276
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.935
predefinito

ciao Bush
BMWenuto
capisco il tuo dubbio ( leggi la mia firma )
il problema x il prossimo anno non è l'altezza della moto
ma la moto troppo nuova che come bmw insegna in questi ultimi anni
lo sviluppo lo fa fare ai clienti

Pubblicità

__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 20:54   #277
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Ciao Bush ,ben arrivato !

Sarò sintetico :

1) il modello nuovo è nuovo e quindi se metti in conto di avere alcuni peccati di gioventù e questo non ti disturba, prendila pure che penso sarà sicuramente una grande moto ......
2) compra una standard e fai tutti i giochi che vuoi sulla sella per "vestirtela" al meglio, ma non comprare un modello ribassato che poi dovrai necessariamente svendere perchè fuori mercato...............oltrettutto credo che per il prossimo anno non sarà gia in produzione il modello ribassato
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 21:04   #278
bush
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: altavilla vicentina
Messaggi: 3
predefinito

oltrettutto credo che per il prossimo anno non sarà gia in produzione il modello ribassato
__________________
Già già, questo lo temevo anch'io e la tua risposta non fa altro che confermare il mio dubbio, grazie.
bush non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 21:11   #279
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.935
predefinito

il modello basso ( è il terzo che ho tra gs e rt )
non è un problema in quanto al massimo ci sono 1 o 2 pezzi in commercio
propio ieri il conce mi diceva che con 50mila km fatti da gennaio '11
è dura da vendere il gs
ma essendo la versione ribassata chi la cerca usata ha solo questa opportunità
__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 21:22   #280
bush
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Sep 2012
ubicazione: altavilla vicentina
Messaggi: 3
predefinito

porta pazienza se non ho capito, ma che mi consigli allora? di desistere sulla ciclistica ribassata o di considerare la sua scelta, anche in funzione di eventuale futura rivendita?
grazie
bush non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 21:32   #281
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.935
predefinito

ti ho risposto in mp per non appesantire il post
__________________
La biancona 1300
intruso non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 21:49   #282
axetan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Aug 2011
ubicazione: firenze
Messaggi: 57
predefinito

grazie ragazzi intanto provo a vendere il k poi andro a provare il gs
axetan non è in linea  
Vecchio 18-09-2012, 21:58   #283
Boxer Born
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Feb 2011
ubicazione: Fano
Messaggi: 2.124
predefinito

Ciao bush,
innanzi tutto benvenuto e ti dirò quello che penso:
Prima di avventurarti nell'acquisto di una delle più costose moto in commercio (costano tutte troppo), ti consiglio di provare per bene anche l'attuale modello, giusto per renderti conto, in quanto il Gs da fermo è una brutta bestia e un pò di ghiaino sotto i piedi può mettere chiunque in seria difficoltà e pericolo (sono alto 1.73 e il VFR è un'altra cosa).
Per quanto riguarda i problemi di gioventù dell'H2o, a te la decisione ma ti avviso;
quando entrerai nella concessionaria sarà troppo tardi...
__________________
_________________________________________
R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
Boxer Born non è in linea  
Vecchio 19-09-2012, 10:01   #284
pig_org
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Rimini
Messaggi: 246
predefinito

Ragazzuoli ho trovato un r1100gs con 60.000 km.

sembra tenuta bene. il tipo l'ha in garage, coperta da un telo. non la usa da 1 anno circa... l'ha tagliandata e messa via(ha comperato un supercamper). per accenderla me l'ha attaccata alla batteria dell'auto... appena attaccata con i morsetti è partita subito.
non ha nè abs, nè manopole riscaldate. ha le borse.
me l'ha accesa, ho fatto attaccare e staccare la frizione(ma non l'ho potuta provare perchè non è assicurata), mi è sembrato tutto ok. esteticamente sembra messa molto bene.
la moto è questa. http://annunci.ebay.it/annunci/moto-...100gs/33449471
chiede 4000€... mi sembrano troppi. dell'abs alla fine posso farne a meno ma delle manopole riscaldate e delle barre paracilindri no.le dovrei quindi montare.

quando potrebbe essere un prezzo giusto? io gli offro 3500... ma secondo me non scenderà + di tanto.
pareri?

grazie
Ale

Ultima modifica di pig_org; 19-09-2012 a 10:03
pig_org non è in linea  
Vecchio 19-09-2012, 10:15   #285
francesco77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di francesco77
 
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
Messaggi: 236
predefinito

Bella moto tratta un po sul prezzo, 3.500 è un' ottima offerta.
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
francesco77 non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 20:25   #286
pig_org
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: Rimini
Messaggi: 246
predefinito

Il problema di quella e' che non ha le manopole riscaldate,abs e il paracilindri.sono un po indeciso
pig_org non è in linea  
Vecchio 20-09-2012, 21:08   #287
toto81
Mukkista in erba
 
L'avatar di toto81
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: napoli
Messaggi: 310
predefinito re

Ciao a tutti scrivo qui per non aprire un ulteriore post...
ho trovato un gs1200 anno 2010 full optional con cerchi a raggi km 15000 in una concessionaria vicino casa, vorrei approfittare dell offerta bmw che vale fina al 30.09.2 che prevede finanziamento su un usato a tan 0,99 e taeg 3,16. Fin qui tutto bene solo che parlando con il concessionario mi ha detto che il taeg e 4,75 ed gli interessi vanno versati prima cosa che non ho visto e ne letto nella locandina. Come mi devo comportare voglio recarmi n un altra concessionaria per avere delucidazioni, qualcuno qui sul forum qa notizie sull' offerta grazie
toto81 non è in linea  
Vecchio 21-09-2012, 01:52   #288
tony61
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 03 Sep 2012
ubicazione: rimini
Messaggi: 4
predefinito

Beh con qualsiasi finanziaria o leasing,gli interessi li paghi all'inizio,mica alla fine
tony61 non è in linea  
Vecchio 21-09-2012, 18:05   #289
toto81
Mukkista in erba
 
L'avatar di toto81
 
Registrato dal: 02 Jun 2011
ubicazione: napoli
Messaggi: 310
predefinito re

si capito ma non versati in anticipo in contanti.........
toto81 non è in linea  
Vecchio 21-09-2012, 18:33   #290
veladoctor
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me risulta che si debbano pagare le rate stabilite. Ogni rata che paghi comprende una parte di capitale ed una parte degli interessi di finanziamento. Le prima rate si compongono principalmente delle spese di finanziamento infatti verso la del fine del finanziamento non conviene piu' l'estinzione anticipata perchè ormai hai già pagato gli interessi nei primi mesi/anni.
DIversa cosa può essere il fatto che sul costo torale della moto finanziata si debba pagare un anticipo che in alcune campagne BMW corrisponde al 30% del costo.
 
Vecchio 24-09-2012, 00:15   #291
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
predefinito Idea Malsana (?) R1200RT -> R1200Gs Adv

Ciao,

dopo quasi un anno e 11000 km (presa usata a ottobre 2011 con 8926 km) percorsi la scimmia è diventata quasi un orango e bussa sempre più forte sulla spalla. L'idea malsana è quella di permutarla con un Gs Adv 1200.Perchè?
Perchè sono alto 1,84 m e non mi trovo bene come seduta (triangolo anca-ginocchio-caviglia troppo chiuso). Secondo motivo è puramente estetico (anche se non tutte le colorazioni dell'Adv mi fanno impazzire). Cosa rimpangerei ? Indubbiamente il Cruise Control o Tempomat (che dir si voglia) : è diventato quasi indispensabile. Mi consola il fatto di aver visto una volta un qualcosa di meccanico montato su un Adv che blocca il gas in una certa posizione. Chiaro, non sarebbe come il mitico tastino sul blocchetto sinistro ma aiuterebbe nei lunghi viaggi. Poi i consumi : l'RT ha una rapportatura un pò più lunga e alla stessa velocità di crociera il motore frulla a regimi più bassi con buona pace dei consumi e delle vibrazioni.

Cosa guadagnerei nel cambio ? Un pò più di brillantezza dovuta ai rapporti più corti, una maggiore appagatezza dal punto di vista estetico, una posizione di guida decisamente più rilassante.

Ora la domanda : chi di voi ha già fatto il passo ? Vi siete pentiti ?

L'intenzione (prima di svenarsi in permute presso concessionario) è quella di attendere (per motivi di regolamento) l'anno di iscrizione al forum (il 5 ottobre) e mettere un annuncio di proposta permuta/scambio con qualcosa pari età e allestimento (il mio : top case grande, borsa da serbatoio, ABS, ESA, manopole e selle riscaldabili, protezioni cilindri, antifurto, tom tom rider, cromatura scarichi, tempomat, computer di bordo).

Che annata consigliate ? A me fa impazzire quella bianca e rossa (2007 credo) e ovviamente (ma siamo completamente fuori budget) il 30° anniversario.

Dengh'iù
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 09:17   #292
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

solo una considerazione...la RT1200 ha un senso, l'ADV1200 no.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 09:37   #293
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
predefinito

Perchè dici questo ? Questione di gusto personale o hai altre considerazioni ?
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 13:09   #294
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
solo una considerazione...la RT1200 ha un senso, l'ADV1200 no.
Questa frase potrebbe far iniziare una guerra...


Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 13:16   #295
marko64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: la spezia
Messaggi: 33
predefinito

l'hai provato l'adv ? io ce l'ho (dopo anni di supersportive) e sono contentissimo. sembra strano ma vedrai che è più maneggevole dell'rt..
marko64 non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 13:26   #296
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
predefinito

Il mio adv l'ha provato un amico che ha l'rt..era abbastanza terrorizzato dall'altezza e la sua mole.... Dopo pochi metri già nn credeva alla sua maneggevolezza nel traffico cittadino...è rimasto impressionato positivamente nonostante sia innamorato della sua rt...
Dire che l'adv nn ha senso...bho mi sembra strano visto che a me sembra una moto perfetta e comoda per viaggiare, sportiva nei tornanti di montagna, veloce nei curvoni fondovalle, se vuoi qualche sterratino nn si tira certo indietro...la parte estetica nn la tocco...quella è soggettiva...o non capisco niente di moto, e come me tutti quelli che hanno un adv, o invece...


Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 13:48   #297
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gcap Visualizza il messaggio
Perchè dici questo ? Questione di gusto personale o hai altre considerazioni ?

ho gli occhi, dimmi checcifai con 38 litri di benzina.....http://www.quellidellelica.com/vbfor...30482.......ah si! la traversata del deserto del Gobi....ma per piacere!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 14:37   #298
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
predefinito

L'estate scorsa ho fatto barcellona-sansebastian con un amico con un HD con serbatoio da 7litri....ti assicuro che i miei 33 o 38 che siano li ha invidiati e parecchio. Ogni 100km doveva rifornirsi...una palla infinita!!
E comunque io a far benzina nn mi diverto e la considero una gran perdita di tempo. Da quando ho l'adv viaggio comodo e nn sento il bisogno di fermarmi neanche dopo 300km....
Ergo faccio il mio bel pieno e vado..
E comunque nn serve dover andare nel deserto per fruttare il suo serbatoio.
Una volta ero sul colle della lombarda che arriva in francia a isola2000, sempre con un amico con un gs std. In cima al passo si ritrova in riserva, ma altra gente che incontriamo ci assicura che a isola2000 ci sono subito 2 benzinai...quindi scendiamo tranquilli e: primo benzinaio fuori servizio, secondo chiuso e il self accettava solo carte di credito, ma entrambi nn avevamo il pin per l'estero....alla fine abbiamo aspettato quasi 2 ore che aprisse per rifornere la sua moto, chiaramente l'ho fatta anche io e avevo ancora circa 10litri.
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...


Sent from my accrocchio
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 14:54   #299
gcap
Mukkista doc
 
L'avatar di gcap
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
predefinito

Non è che la RT abbia tanti litri in meno, certo un serbatoio un pò più umano la renderebbe più leggera e snella: ma a me esteticamente piace un sacco, molto più del GS standard.
Non è detto che uno debba fare sempre il pieno, per avere la moto non troppo pesante.
Poi a me piace la moto molto alta. Devo salire uin moto, non devo scendere.
Prima della RT avevo il KTM Adventure 990 R, un cavallo.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
gcap non è in linea  
Vecchio 24-09-2012, 15:05   #300
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.053
predefinito

25 la RT, poi se a uno piace la moto molto alta, con una cisterna per serbatoio che col pieno ti porta il baricentro ad altezza manubrio e ti permette di regalare un secchio di benzina all'amico con l'Harley è certamente la moto perfetta.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©