Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 20:29   #1
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Ma signore delle cime aiutaciiii!
Le pure sono il livello più alto peima delle mescole pista con gli intaglietti di legge che dopo due turni andrebbero buttate. Questr sono per le ipersport da 170 gk per 190 cavalli che hanno senso solo in pista!! Sulla r che pesa come un orso ha la metà dei cavalli e ci giri anche in due su strade deformate fanno solo ridere!
Sposta il sedere dal sud vieni sul Gavia e dimmi a cosa ti servono le mescole morbide dal 20% dal centro quando trovi il sasso che ti taglia la gomma a30 km orari dopo la curva con la neve e l,asfalto bagnato e ti ritrovi sulla tela. Non stai in piedi nemmeno con la gomma pane!
È come comprare un preservativo da mandingo per un dodicenne. Ok ti piace l'idea ma non te ne fai niente!

Perdonami peppone...
...questa volta non scherzo...credimi, di tutto quello che hai scritto...io non ho capito un zocca!!
Ho capito in parte, solo la metafora del preservativo!

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 21:19   #2
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
Perdonami peppone...
...questa volta non scherzo...credimi, di tutto quello che hai scritto...io non ho capito un zocca!!
Ho capito in parte, solo la metafora del preservativo!
perfetto! ci siamo!
sono gomme troppo sportive ed estreme per un uso stradale su una r e non vanno bene quando ci vai a 90 sulle strade con le buchee. fine.

Ultima modifica di peppone; 22-09-2012 a 21:22
peppone non è in linea  
Vecchio 23-09-2012, 15:51   #3
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
perfetto! ci siamo!
sono gomme troppo sportive ed estreme per un uso stradale su una r e non vanno bene quando ci vai a 90 sulle strade con le buchee. fine.
peppone...purtroppo le buche ci sono per tutte le moto e tutte le gomme.
Danno sempre fastidio ed a qualunque velocità.!
Che poi tu preferisca per la RR, una gomma più votata al turismo...questo fà parte dei tuoi gusti personali e nessuno si può permettere di controbbattere.
Quello che invece tendo di nuovo a sottolineare, è che si stava comunque sempre parlando di gomme uso stradale (progettate per questo scopo), non di "race" intagliate ed omologate per uso stradale.
La Power Pure, che affianca le Power 2ct è paragonabile alla SportSmart o Qualifier II, Diablo Rosso Corsa e Rosso II, all'M5/M3, ecc...
Quindi non è estrema come tu pensi...
...solo qualcosa di appena più sportivo delle gomme sport/touring: Pilot road 2 e 3, RoadSmart I e II, Angel e Sport Demon, Z6 e Z8...ecc
La Power One invece, è paragonabile alle GP Racer D211, SuperCorsa, Racetec K3...ecc
Queste ultime sono quelle di cui tu parli, pneumatici da pista omologati per uso anche stradale e forse, sono un pochino eccessive per la RR, ma non è comunque che sia una follia montarle, c'è a chi piacciono e le mette sulla sua moto.
Dei vantagi e svantagi di questa scelta estrema...magari ne parliamo un'altra volta.

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 25-09-2012, 14:22   #4
peppone
Mukkista doc

ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da House-Gregory Visualizza il messaggio
.
La Power Pure, che affianca le Power 2ct è paragonabile alla SportSmart o Qualifier II, Diablo Rosso Corsa e Rosso II, all'M5/M3, ecc...
Quindi non è estrema come tu pensi...
...solo qualcosa di appena più sportivo delle gomme sport/touring: Pilot road 2 e 3, RoadSmart I e II, Angel e Sport Demon, Z6 e Z8...ecc
La Power One invece,
rieccomi

Come sai negli anni 90 le gomme erano un solo tipo.oggi abbiamo vari step.
Road road 2 road3 power power2ct power pure. Poi ci sono le power one uso solo pista ma che per il marketing si fanno intagliate per un finto uso stradale. Queste ultime fanno tre turni poi si buttano.
Le power pure sono di primo equipaggiamento per le ipersport e durano 3000-4000 km.
Le power 2ct sono il gradino sotto e dovrebbero permettere circa 10.000 km su uso strada senza disdegnare una o due rare puntate in pista da principianti.

Le considero il limite per la serie r perchè una gomma che dura 5000 km su una moto uso strada come la r fa ridere. Significa che dopo 3 domeniche è piatta in mezzo perchè ci hai fatto 1500 km di autostrada e 1000 di statale. Se poi carichi moto con borse donna e vetrina la distuggi per surriscaldamento
Significa poi trovarsi con poca gomma a 2500 km che divide la carcassa dall'asfalto , una gomma morbida che si taglia( e se le guardi quel tipo di gomma usata è quasi sepre tagliata) da uno dei milioni di sassi laminati che cadono dai lati delle montagne sulle strade. Se hai corso anche tu nel fuoristrada conosci bene cosa succede alle gomme per la sabbia rispetto a quelle per la terra dura.
È un discorso di sicurezza.

@giroingirotondo

Qui non si divide nessuno! Il divertimento sta nella discussione. Nessuno litiga figuriamoci per due opinioni sulle gomme.. E poi hai mai visto la serie dr house? È nella dialettica che sta il segreto di house.. Bisogna stare al gioco!
peppone non è in linea  
Vecchio 25-09-2012, 19:43   #5
naked70
Mukkista

L'avatar di naked70

ubicazione: PADOVA
predefinito

[QUOTE=peppone;6976971]rieccomi

Come sai negli anni 90 le gomme erano un solo tipo.oggi abbiamo vari step.
Road road 2 road3 power power2ct power pure. Poi ci sono le power one uso solo pista ma che per il marketing si fanno intagliate per un finto uso stradale. Queste ultime fanno tre turni poi si buttano.
Le power pure sono di primo equipaggiamento per le ipersport e durano 3000-4000 km.
Le power 2ct sono il gradino sotto e dovrebbero permettere circa 10.000 km su uso strada senza disdegnare una o due rare puntate in pista da principianti.

Le considero il limite per la serie r perchè una gomma che dura 5000 km su una moto uso strada come la r fa ridere. Significa che dopo 3 domeniche è piatta in mezzo perchè ci hai fatto 1500 km di autostrada e 1000 di statale. Se poi carichi moto con borse donna e vetrina la distuggi per surriscaldamento
Significa poi trovarsi con poca gomma a 2500 km che divide la carcassa dall'asfalto , una gomma morbida che si taglia( e se le guardi quel tipo di gomma usata è quasi sepre tagliata) da uno dei milioni di sassi laminati che cadono dai lati delle montagne sulle strade. Se hai corso anche tu nel fuoristrada conosci bene cosa succede alle gomme per la sabbia rispetto a quelle per la terra dura.
È un discorso di sicurezza.

Io sulla mucca che ho comprato nel 2009 avevo le BT014,mi sono durate 9000 km,poi ho messo le pilot pure 2ct su consiglio del gommista visto che non ho una guida ammazza gomme e mi sono trovato benissimo anche con bagagli e zavorrina.Ora però vorrei provare le dunlop,ho chiesto adtecno team un consiglio e mi ha consigliato addiritura le k5.Mah????
naked70 non è in linea  
Chiudi la discussione