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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-09-2012, 13:05
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#126
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
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......non riesco a provare questo cambio perchè trovo troppo brutta la moto per salirci.........
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......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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22-09-2012, 13:08
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#127
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Quoto Pacifico integralmente... il futuro è li ... adesso pero' Honda dovrà cominciare a lavorare su pesi e ingombri! Certo che fare delle moto belle e fare delle moto brutte costa uguale... e questo in Honda non l'hanno mica capito...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
Ultima modifica di cobra65; 22-09-2012 a 13:10
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22-09-2012, 13:23
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#128
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.
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Da incorniciare
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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22-09-2012, 13:27
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#129
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
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Se questo è il futuro divento subito nostalgico
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lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
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22-09-2012, 13:30
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#130
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Charlie's Angels
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.
volavo più alto
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Magari ho letto finora qualcosa d'altro ma gli sfottò mi sembravano più rivolti al Paci,che è uno dei primi a stare al gioco.Poi se QDE sta diventando un forum di permalosi,basta dirlo.
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[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
GS1200 ADV LC
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22-09-2012, 13:41
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#131
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
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Un progetto se e' davvero valido lo e' oggettivamente per "tutti" o quasi e il mercato nel tempo gli dara' ragione, qualcuno ha provato e non e' convinto altri hanno visto la luce ...gli sfotto' e le chiacchiere servono pure quelli ad aprire la mente.Uno dice la sua in base alle proprie esperienze sensazioni ecc.. le verita' assolute non mi piacciono
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22-09-2012, 13:52
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#132
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Guest
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Ragazzi non vi seguo,
mi fate rimpiangere la Guzzi 350, la Yamaha 600 a pedale...
il vero futuro sarà elettrico finchè sarà.
**p
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22-09-2012, 15:38
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#133
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Tu anche... ti immagino seduto sulla sedia a dondolo con i figli seduti intorno a giocare
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questa è realtà, mica futuro  (spettacolo)
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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22-09-2012, 16:08
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#134
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da panzer
Da incorniciare 
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E il DCT sarebbe una NOVITÁ ?  
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22-09-2012, 16:13
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#135
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Guest
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Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm . 
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22-09-2012, 16:15
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#136
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
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Quote:
Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ...
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no, si vede che non hai capito nulla di quello che dicevo
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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22-09-2012, 16:18
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#137
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Guest
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Mai partire dal presupposto che ci si é spiegati male ?
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22-09-2012, 16:22
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#138
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
comunque resta il fatto che è una novità e potrebbe essere uno spunto per avere un domani una generazione di cambi diversa da quella attuale .
il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.
volavo più alto
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Io mi riferivo a questo tuo intervento che mi sembra abbastanza chiaro.
Riformulo la domanda . Secondo te il DCT é una novità ? Cosa ha di innovativo ?
Grazie per la cortese risposta ...
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22-09-2012, 16:23
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#139
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
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Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
(..) Grazie Paci della minuziosa descrizione dell'utilizzo di tale cambio.
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Uniscomi ai ringraziamenti.
Nico62, il manuale te lo avrei prestato volentieri, ma l'ho dato giusto la settimana scorsa ad un forumista "del futuro" del quale non farò il nick nemmeno sotto tortura.
D'altra parte, io non riuscii ad abituarmi ad usare questo, di cambio automatico:
Sono obso, lo so. Eppure, quando uscì... era pieno di recensioni su "questo sarà il futuro"...
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Ultima modifica di paolo b; 22-09-2012 a 16:28
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22-09-2012, 16:41
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#140
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
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PS: io credo che il "futuro" (anche per le moto) sarà il vecchio l'elettrico.. quindi tutte le (mezze) pippette mentali sul cambio in varie salse son già vecchie ora. Imho.
Quanto alle innovazioni e sperimentazioni, ben vengano. Ne guido una. Ricordo solo (sommessamente) che son passati 25 anni da quando una casa ha iniziato a spingere (a "credere"?) in certe "innovazioni" in ambito motociclistico.. una si chiamava ABS, tra un pò ce l'avranno su quasi tutti... ma saranno passati, appunto, trent'anni. Calma e gesso con le "rivoluzioni"...
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22-09-2012, 16:50
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#142
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
(..) Aprilia Mana 850 (..)
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..se quel cambio l'avessero montato sulla Caponord...
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22-09-2012, 17:29
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#143
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Quote:
Originariamente inviata da valeleon71
Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm .  
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Probabilmente a Bologna siete delle mezze pippette...  
Vieni qui, e parla con il conce della provincia di Varese... chiedigli quante ne ha vendute... e con il DCT... Sarà che qui siamo troppo avanti.   Oppure parla con Honda Italia che ha cannato ogni ottimistica previsione di vendita...   Oppure, forse, in un conce Multimarche dove è presente Dicati non si riesce a vendere altro, a Bologna.
Dai, questi esempi sono inutili. Il dato lo trovi sulle vendite da Marzo ad oggi di questa moto... il resto sono chiacchere.
L'innovazione non stà nel cambio in se, ma nella sua applicazione! Quando uscì l'Aprilia con quel cambio (se vuoi ti dò i link di allora di un forum Aprilia) dissi che avevano toppato alla grande, non il concetti del cambio sequenziale su una moto, ma quello di averlo applicato su una naked. Se l'avessero inserito sulla Caponord il discorso era completamente diverso... anche se dubito che Aprilia potesse fare grossi numeri, a prescindere.
Finalmente lo hanno messo su una moto da turismo stradale. In uno dei segmenti che tira di più. Ed il risultato è che molta gente lo continua a comprare. Ma come tutte le cose nuove ci vuole del tempo.... prima l'estinzione dei vecchi clienti.  
Poi può piacere o meno, ma oggettivamente è un miglioramento tecnico.
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22-09-2012, 17:35
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#144
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
PS: io credo che il "futuro" (anche per le moto) sarà il vecchio l'elettrico.. quindi tutte le (mezze) pippette mentali sul cambio in varie salse son già vecchie ora. Imho.
Quanto alle innovazioni e sperimentazioni, ben vengano. Ne guido una. Ricordo solo (sommessamente) che son passati 25 anni da quando una casa ha iniziato a spingere (a "credere"?) in certe "innovazioni" in ambito motociclistico.. una si chiamava ABS, tra un pò ce l'avranno su quasi tutti... ma saranno passati, appunto, trent'anni. Calma e gesso con le "rivoluzioni"...
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Per l'elettrico sulle moto aspetteremo 3 generazioni.  .. minimo
L'abs veniva spinto quando ancora le moto avevano al massimo un transistor..  oggi l'evoluzione non è la meccanica ma l'elettronica applicata.
Comunque, le case fanno i conti col mercato e con la sua capacità di acquisire un nuovo prodotto che "stravolge" il modo di guidare. E se il produttore più grosso al mondo (di motocicli  ) decide di investire sul DCT una ragione di fondo c'è!
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22-09-2012, 17:35
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#145
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Mezza Pippetta President
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..se quel cambio l'avessero montato sulla Caponord...
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Azz... telepatia!
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22-09-2012, 17:45
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#146
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Azz... telepatia!

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Ma secondo voi esperti sul boxer una tecnologia simile e' applicabile???
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22-09-2012, 17:46
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#147
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Mukkista
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
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lo so ho sbagliato a quotare......mi pento
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22-09-2012, 17:47
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#148
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
Vedremo per una serie di motivi:
il sistema e' tecnicamente piuttosto complesso e ingombrante,e deve essere realizzato ad hoc per ogni motore,non hai ammortizzamento degli studi come per un abs o altro che puoi montare su ogni moto con piccoli adattamenti.
Impensabile adottarlo su motori dove peso,ingombro e costo siano fondamentali.Benche' sulla nc700 han fatto miracoli da questo aspetto.
Il sistema nella sua complessita' ha anche parecchi punti in cui deve essere provata la durata e afffidabilita' nel tempo.
infine e' la classica cosa che ti fa abituare a guidare in un modo e disimparare a guidare in un altro, parecchia gente potrebbe trovare disagio a passare da una moto all'altra. Ecco perche' dico vedremo, diciamo che un 5 anni potrebbero essere un termine significativo per giudicare.Tanto saremo ancora qui....
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aspes.... la BMW, sul motore boxer ci ha costruito non sò quanti modelli, e non ricordo bene quanti motori ha sopra i 1000... due? tre? 
La Honda lo ha progettato intorno al V4, che ha una potenzialità di utilizzo notevole. L'Aprilia, con il rotax ci aveva fatto 5 modelli (praticamente la sua gamma  ), Triumph anche.... Direi che come economia produttiva ci siamo, non credi?
L'affidabilità... Sul DCT non si sentono lamentele... on line è micidiale su questo....
Sul disagio è vero... come è vero che la gente deve capire che cambiare non significa sempre perderci... chi non cambia non lo fà per l'aspetto gestionale, ma per paura  (lo so.. lo so.. i motociclisti sono senza paura  )
Altra cosa... il peso. Capisco che moto leggera bisogna di meno potenza, meno carburante, ecc.... ma un 4 cilindri, con cardano, con DCT, per viaggiare non potrà mai raggiungere pesi rivoluzionari... IL CT ha il telaietto posteriore in "plastica" ... figuriamoci.
Insomma... IMHO... il cambio robottizzato rimane la vera novità, quella più tangibile, quella che cambia le abitudini... Le sospensioni attive non danno quel quid che tutti indistintamente posso percepire. Che piaccia o meno.
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22-09-2012, 17:48
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#149
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
(..) L'abs veniva spinto quando ancora le moto avevano al massimo un transistor (..)
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Esatto. Infatti l'altra "innovazione" era l'iniezione elettronica.
Guarda caso, anche quella mutuata dal campo automotive, dove esisteva da un pezzo. Come l'ABS. Come il "rivoluzionario" cambio del quale si sta discutendo ora.
Dunque, non è difficile "prevedere" il futuro per le moto... basta guardare le auto di oggi... no?
Quindi, nell'immediato... bisonti pachidermici con motorizzazioni ipertrofiche ripieni di elettronica / servo / ecc modello X6 (perchè su una tourer "servono" 180 cv, per andare a 85 km/h di media a Capo Nord) o "piccole" intelligenti che puntano sull'economia di esercizio.
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Ultima modifica di paolo b; 22-09-2012 a 17:53
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22-09-2012, 17:49
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#150
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Mezza Pippetta President
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Quote:
Originariamente inviata da Fonzie
Ma secondo voi esperti sul boxer una tecnologia simile e' applicabile???
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calma... per adesso hanno il problema dell'acqua calda.... poi si vedrà.
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