Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 13:05   #126
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

......non riesco a provare questo cambio perchè trovo troppo brutta la moto per salirci.........

Pubblicità

__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:08   #127
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
predefinito

Quoto Pacifico integralmente... il futuro è li ... adesso pero' Honda dovrà cominciare a lavorare su pesi e ingombri! Certo che fare delle moto belle e fare delle moto brutte costa uguale... e questo in Honda non l'hanno mica capito...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017

Ultima modifica di cobra65; 22-09-2012 a 13:10
cobra65 non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:23   #128
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.

Da incorniciare
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:27   #129
lonelybiker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 512
predefinito

Se questo è il futuro divento subito nostalgico
__________________
lonelybiker
Dopo BMW R 1200 R, 1200 GS, 1200 GS Adv....
HARLEY DAVIDSON STREET GLIDE 2013
lonelybiker non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:30   #130
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
Messaggi: 5.004
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio

il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.

volavo più alto
Magari ho letto finora qualcosa d'altro ma gli sfottò mi sembravano più rivolti al Paci,che è uno dei primi a stare al gioco.Poi se QDE sta diventando un forum di permalosi,basta dirlo.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:41   #131
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
predefinito

Un progetto se e' davvero valido lo e' oggettivamente per "tutti" o quasi e il mercato nel tempo gli dara' ragione, qualcuno ha provato e non e' convinto altri hanno visto la luce ...gli sfotto' e le chiacchiere servono pure quelli ad aprire la mente.Uno dice la sua in base alle proprie esperienze sensazioni ecc.. le verita' assolute non mi piacciono
Fonzie non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:52   #132
utente cancellato_
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi non vi seguo,
mi fate rimpiangere la Guzzi 350, la Yamaha 600 a pedale...
il vero futuro sarà elettrico finchè sarà.
**p
 
Vecchio 22-09-2012, 15:38   #133
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Tu anche... ti immagino seduto sulla sedia a dondolo con i figli seduti intorno a giocare
questa è realtà, mica futuro (spettacolo)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 16:08   #134
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzer Visualizza il messaggio
Da incorniciare
E il DCT sarebbe una NOVITÁ ?
 
Vecchio 22-09-2012, 16:13   #135
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm .
 
Vecchio 22-09-2012, 16:15   #136
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
predefinito

Quote:
Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ...
no, si vede che non hai capito nulla di quello che dicevo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 16:18   #137
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mai partire dal presupposto che ci si é spiegati male ?
 
Vecchio 22-09-2012, 16:22   #138
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
comunque resta il fatto che è una novità e potrebbe essere uno spunto per avere un domani una generazione di cambi diversa da quella attuale .

il mio concetto è che trovo triste il vedere denigrare e sfottere ogni novità che venga proposta nel panorama motociclistico e/o motoristico in generale.

volavo più alto

Io mi riferivo a questo tuo intervento che mi sembra abbastanza chiaro.
Riformulo la domanda . Secondo te il DCT é una novità ? Cosa ha di innovativo ?
Grazie per la cortese risposta ...
 
Vecchio 22-09-2012, 16:23   #139
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tommasino Visualizza il messaggio
(..) Grazie Paci della minuziosa descrizione dell'utilizzo di tale cambio.
Uniscomi ai ringraziamenti.

Nico62, il manuale te lo avrei prestato volentieri, ma l'ho dato giusto la settimana scorsa ad un forumista "del futuro" del quale non farò il nick nemmeno sotto tortura.

D'altra parte, io non riuscii ad abituarmi ad usare questo, di cambio automatico:



Sono obso, lo so. Eppure, quando uscì... era pieno di recensioni su "questo sarà il futuro"...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 22-09-2012 a 16:28
paolo b non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 16:41   #140
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
predefinito

PS: io credo che il "futuro" (anche per le moto) sarà il vecchio l'elettrico.. quindi tutte le (mezze) pippette mentali sul cambio in varie salse son già vecchie ora. Imho.

Quanto alle innovazioni e sperimentazioni, ben vengano. Ne guido una. Ricordo solo (sommessamente) che son passati 25 anni da quando una casa ha iniziato a spingere (a "credere"?) in certe "innovazioni" in ambito motociclistico.. una si chiamava ABS, tra un pò ce l'avranno su quasi tutti... ma saranno passati, appunto, trent'anni. Calma e gesso con le "rivoluzioni"...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 16:42   #141
valeleon71
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Questo é quanto scrivevano nel Settembre del 2007 i giornalisti in merito alla Aprilia Mana 850 ... IL FUTURO É OGGI !

http://www.motoblog.it/post/9858/il-...i-aprilia-mana
 
Vecchio 22-09-2012, 16:50   #142
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
(..) Aprilia Mana 850 (..)
..se quel cambio l'avessero montato sulla Caponord...
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:29   #143
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valeleon71 Visualizza il messaggio
Oggi sono passato dal mio amico Conce a San Lazzaro che tratta i marchi Honda Kawa e Ducati . Ebbene caro Pac sai cosa mi ha chiesto a proposito della Cross Tourer ? Secondo te come mai non si vende ? Mi ha detto che a Bologna ne circoleranno massimo 10 ( e secondo me é stato ottimista ... ) di cui con il DCT ... ZERO . Si vede che siamo tutti arretrati mentalmente ... Diverso il discorso della NC 700 X moto centrata e con un ottimo rapporto Q/P ( e su questo concordò in pieno ) . La cosa piú ridicola della CT sono i riser lunghi 10 cm .
Probabilmente a Bologna siete delle mezze pippette...

Vieni qui, e parla con il conce della provincia di Varese... chiedigli quante ne ha vendute... e con il DCT... Sarà che qui siamo troppo avanti. Oppure parla con Honda Italia che ha cannato ogni ottimistica previsione di vendita... Oppure, forse, in un conce Multimarche dove è presente Dicati non si riesce a vendere altro, a Bologna.

Dai, questi esempi sono inutili. Il dato lo trovi sulle vendite da Marzo ad oggi di questa moto... il resto sono chiacchere.

L'innovazione non stà nel cambio in se, ma nella sua applicazione! Quando uscì l'Aprilia con quel cambio (se vuoi ti dò i link di allora di un forum Aprilia) dissi che avevano toppato alla grande, non il concetti del cambio sequenziale su una moto, ma quello di averlo applicato su una naked. Se l'avessero inserito sulla Caponord il discorso era completamente diverso... anche se dubito che Aprilia potesse fare grossi numeri, a prescindere.

Finalmente lo hanno messo su una moto da turismo stradale. In uno dei segmenti che tira di più. Ed il risultato è che molta gente lo continua a comprare. Ma come tutte le cose nuove ci vuole del tempo.... prima l'estinzione dei vecchi clienti.

Poi può piacere o meno, ma oggettivamente è un miglioramento tecnico.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:35   #144
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
PS: io credo che il "futuro" (anche per le moto) sarà il vecchio l'elettrico.. quindi tutte le (mezze) pippette mentali sul cambio in varie salse son già vecchie ora. Imho.

Quanto alle innovazioni e sperimentazioni, ben vengano. Ne guido una. Ricordo solo (sommessamente) che son passati 25 anni da quando una casa ha iniziato a spingere (a "credere"?) in certe "innovazioni" in ambito motociclistico.. una si chiamava ABS, tra un pò ce l'avranno su quasi tutti... ma saranno passati, appunto, trent'anni. Calma e gesso con le "rivoluzioni"...
Per l'elettrico sulle moto aspetteremo 3 generazioni. .. minimo

L'abs veniva spinto quando ancora le moto avevano al massimo un transistor.. oggi l'evoluzione non è la meccanica ma l'elettronica applicata.

Comunque, le case fanno i conti col mercato e con la sua capacità di acquisire un nuovo prodotto che "stravolge" il modo di guidare. E se il produttore più grosso al mondo (di motocicli ) decide di investire sul DCT una ragione di fondo c'è!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:35   #145
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
..se quel cambio l'avessero montato sulla Caponord...
Azz... telepatia!

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:45   #146
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Azz... telepatia!

Ma secondo voi esperti sul boxer una tecnologia simile e' applicabile???
Fonzie non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:46   #147
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
Messaggi: 959
predefinito

lo so ho sbagliato a quotare......mi pento
Fonzie non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:47   #148
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Vedremo per una serie di motivi:
il sistema e' tecnicamente piuttosto complesso e ingombrante,e deve essere realizzato ad hoc per ogni motore,non hai ammortizzamento degli studi come per un abs o altro che puoi montare su ogni moto con piccoli adattamenti.
Impensabile adottarlo su motori dove peso,ingombro e costo siano fondamentali.Benche' sulla nc700 han fatto miracoli da questo aspetto.
Il sistema nella sua complessita' ha anche parecchi punti in cui deve essere provata la durata e afffidabilita' nel tempo.
infine e' la classica cosa che ti fa abituare a guidare in un modo e disimparare a guidare in un altro, parecchia gente potrebbe trovare disagio a passare da una moto all'altra. Ecco perche' dico vedremo, diciamo che un 5 anni potrebbero essere un termine significativo per giudicare.Tanto saremo ancora qui....
aspes.... la BMW, sul motore boxer ci ha costruito non sò quanti modelli, e non ricordo bene quanti motori ha sopra i 1000... due? tre?
La Honda lo ha progettato intorno al V4, che ha una potenzialità di utilizzo notevole. L'Aprilia, con il rotax ci aveva fatto 5 modelli (praticamente la sua gamma ), Triumph anche.... Direi che come economia produttiva ci siamo, non credi?

L'affidabilità... Sul DCT non si sentono lamentele... on line è micidiale su questo....

Sul disagio è vero... come è vero che la gente deve capire che cambiare non significa sempre perderci... chi non cambia non lo fà per l'aspetto gestionale, ma per paura (lo so.. lo so.. i motociclisti sono senza paura )

Altra cosa... il peso. Capisco che moto leggera bisogna di meno potenza, meno carburante, ecc.... ma un 4 cilindri, con cardano, con DCT, per viaggiare non potrà mai raggiungere pesi rivoluzionari... IL CT ha il telaietto posteriore in "plastica" ... figuriamoci.

Insomma... IMHO... il cambio robottizzato rimane la vera novità, quella più tangibile, quella che cambia le abitudini... Le sospensioni attive non danno quel quid che tutti indistintamente posso percepire. Che piaccia o meno.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:48   #149
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.929
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
(..) L'abs veniva spinto quando ancora le moto avevano al massimo un transistor (..)
Esatto. Infatti l'altra "innovazione" era l'iniezione elettronica.

Guarda caso, anche quella mutuata dal campo automotive, dove esisteva da un pezzo. Come l'ABS. Come il "rivoluzionario" cambio del quale si sta discutendo ora.

Dunque, non è difficile "prevedere" il futuro per le moto... basta guardare le auto di oggi... no?

Quindi, nell'immediato... bisonti pachidermici con motorizzazioni ipertrofiche ripieni di elettronica / servo / ecc modello X6 (perchè su una tourer "servono" 180 cv, per andare a 85 km/h di media a Capo Nord) o "piccole" intelligenti che puntano sull'economia di esercizio.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag

Ultima modifica di paolo b; 22-09-2012 a 17:53
paolo b non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 17:49   #150
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Ma secondo voi esperti sul boxer una tecnologia simile e' applicabile???
calma... per adesso hanno il problema dell'acqua calda.... poi si vedrà.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©