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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-09-2012, 13:01   #1
Fonzie
Mukkista
 
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Va be cambiare con pedivella e frizione (la mia e' idraulica e mi trovo da dio) mi piace di brutto.... entrare in curva e uscire scegliendo la marcia esattamente quando e come voglio e non come un pullmann di linea ..Punti di vista ma la provero' appena ne trovo una non sto qui a smentire le opinioni di nessuno e magari cambiero pure idea..

Cosi a naso dalla vostra dettagliata ricostruzione mi viene in mente l' effetto dsg o burgman 650 ma e' probabile che mi sbaglio
Fonzie non è in linea  
Vecchio 22-09-2012, 13:13   #2
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
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Originariamente inviata da Fonzie Visualizza il messaggio
Va be cambiare con pedivella e frizione (la mia e' idraulica e mi trovo da dio) mi piace di brutto.... entrare in curva e uscire scegliendo la marcia esattamente quando e come voglio e non come un pullmann di linea ..
si sbagli!

Mi sà che non hai letto bene e non hai un'auto con cambia DCT...

Ti rispiego... in manuale, cambi marcia esattamente come piace a te e non come un pulmann... l'unica differenza è che mentre stai entrando in curva lasci il piede li dov'è e cambi con il solo indice mentre il DCT scala alla velocità della luce. E la marcia successiva la puoi mettere ben prima senza scomporti.

Qui, quando tiri una marcia non fai il giochetto, molla accelleratore, schiacci frizione, inserisci marcia con piedino molli frizione e riaccelleri... con il DCT spalanchi l'accelleratore e lo lasci spalancato... e con il ditino inserisci la marcia... fine! Il risultato è che mentre tu perdi (per quanto veloce tu possa essere) la spinta, con il DCT hai fatto 4 metri in più.... ed il motore ringrazia!

Ora però ti lascio... ho la certezza che devi chiarirti qualche passaggio.
__________________
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Pacifico non è in linea  
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