|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-09-2012, 08:36
|
#376
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Tra la superenduro e questa ci vedo molte similitudini... E non strettamente tecniche..
Segmento di moto per intutati... Si venderanno sempre meno mezzi sterzi..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-09-2012, 12:06
|
#377
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
Mi e' giunta voce che, dato l'uscita del modello nuovo, fanno degli sconti sul modello vecchio....
Ho scritto mi e' giunta voce....
Chi verifica....?
Scritto con il così dalla cima del Camino ....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
21-09-2012, 12:15
|
#378
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.886
|
Ne compriamo altre due?
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
21-09-2012, 12:28
|
#379
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
ma anche no .....
una bella MTS e poi via ....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
21-09-2012, 12:47
|
#380
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.886
|
Traditore!
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
21-09-2012, 13:29
|
#381
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
|
no trattore ....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
|
|
|
21-09-2012, 15:17
|
#382
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
|
certo che si potesse avere un 20, 30% di sconto non sarebbe male. A me i 116 cv avanzano già. Che me ne faccio di 150 cv guidati da un'asino :-)
A parte il fatto che le tassellate con tutti quei cv durerebbero una mattina
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
21-09-2012, 15:26
|
#383
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
|
non venderanno mai come bmw, ma 16 pagine d'argomento sono già tante!!!!!
:-)
__________________
turista in fuoristrada...
|
|
|
21-09-2012, 16:24
|
#384
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.232
|
Quote:
Mah ...... il punto è: cosa te ne fai di 150cv, non essendo un prof? Cioè una mezza pippa della strada?
La R NON avrà le sospensioni che spingendo un pulsantino fanno ..... bzzzzzzz ..... bzzzzzzz ......?
|
Ciao Brontolo,
I 150 di ora (che fanno marketing) sono come i 110cv di qualche anno fa.
Chi ha mai usato tutti i 100-115 cv sulle nostre maxi enduro? Solo per qualche sorpasso?
La R avrà le WP classiche. Da quello che scrivono
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
21-09-2012, 16:28
|
#385
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.232
|
Di sicuro non venderà come BMW, però rimarrà sempre una KTM. e questa sembra fatta ancora con i fiocchi.
Ovviamente siamo su un forum di parte.... quindi...
Bhè, fatto sta che oggi ho montato i riser sulla mia Tenerona 1200 e ora son contento perché si guida molto più comodamente. Gia era comoda prima... ora si sta da dio.
Off topic chiuso.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
21-09-2012, 16:33
|
#386
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.232
|
Qualcuno parla di peso senza benzina e calcola 210kg e dice a secco.
Errato.
Bisogna togliere:
Acqua del raffreddamento (cominciate a farci l'abitudine   )
Olio motore
Olio freni
Liquidi batteria
Ecco, ora siamo a secco.
Bhè,questa ktm pesa sempre meno delle concorrenti
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
21-09-2012, 16:35
|
#387
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Venderà venderà, ma credo più a clienti BMW o Ducati che KTMisti.
Parlando con i miei amici possessori di 990, li sento spesso ripetere che desiderebbero addirittura un 990 più piccolo e leggero, tanto che sono in molti ad auspicare un 690 adventure o meglio un 800 bicilindrico.
|
|
|
21-09-2012, 16:35
|
#388
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
e l'olio delle sospensioni?
|
|
|
21-09-2012, 16:57
|
#389
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
................o meglio un 800 bicilindrico.
|
se fossi la KTM avrei già preso seriamente in considerazione un bicilindrico 750/800 impostato come l'attuale 990, anzi con il nuovo 1190 avrebbe ancora più senso
se poi penso che l'Aprilia avrebbe già un bel motore per una "Tuareg 750" .........
|
|
|
|
21-09-2012, 17:04
|
#390
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
|
se poi penso che l'Aprilia avrebbe già un bel motore per una "Tuareg 750"
|
Ottimo motore, non sò cosa aspettino a fare la Tuareg.
C'è da dire però che non è proprio leggerino, visto che è predisposto per arrivare a 1200.
Discorso diverso per il 990 KTM, che è leggero ed al limite della cilindrata e adattissimo ad essere ridotto di cilindrata.
Magari solo l'alesaggio per avere un motore meno superquadro.
|
|
|
21-09-2012, 20:13
|
#391
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.544
|
magari ridotto di cilindrata e una variante semplificata ma non povera della attuale 990 potrebbe andare a togliere clientela alla gs800 con un investimento piuttosto contenuto
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
21-09-2012, 21:21
|
#392
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
scusa ma perchè perder tempo a rifare mezzo motore per ridurlo di cilindrata quando basta levare 2.000€ dal listino del 990 per fare automaticamente concorrenza al GS 800. Tanto ci stanno dentro alla grande lo stesso.
|
|
|
21-09-2012, 21:26
|
#393
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Non serve rifare mezzo motore, bastano delle termiche più piccole.
Se rimane 990, puo far concorrenza al 1190.
Se diventa 800 invece farà concorrenza al GS 800 e alla Triumph e al fantasma dell'Africa Twin, che per molti, ed anche per me, è il riferimento assoluto di questo genere di moto.
Secondo mè è più facile che presentino un mono 690 adventure che questo bicilindrico, oppure che non facciano niente.
Staremo a vedere, dipendesse da me le farei tutte e 2, ma sono le speranze di un appassionato.
|
|
|
21-09-2012, 21:33
|
#394
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
si ma tra l'800gs e il 990ktm ci sono circa 15cv reali di differenza con la differenza che il primo fa 10km con un litro in +. spompare il 990 con l'elettronica è un attimo senza star li a cambiare cilindri, pistoni e teste.
un mono di 690cc da usare come un 990 bici non lo compra nessuno.
|
|
|
21-09-2012, 21:36
|
#395
|
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.811
|
Ne venderanno meno del 990....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
21-09-2012, 21:46
|
#396
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
farà come tante cioè "il primo giro".
la comprano subito quelli affezionati al marchio, gli amanti della novità a tutti i costi.
Poi si assesterà su n° di nicchia.
|
|
|
21-09-2012, 22:38
|
#397
|
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.232
|
Quote:
|
Ne venderanno meno del 990....
|
Non so.... non è detto.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
21-09-2012, 22:43
|
#398
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
un mono di 690cc da usare come un 990 bici non lo compra nessuno.
|
Ma se lo facessero con un erogazione umana,con 6 marce e con la sesta che non faccia 130 a manetta e che faccia almeno 18 km/l ho idea che potrebbe far gola a molti.
Sui consumi credo che a memoria il duke nn faccia male,ma nn sono sicuro.
Certo in 2 e con bagagli....non ci si puo aspettare che strappi le braccia....ma per uno che vuole divertirsi da solo,fare strada e con una moto da 70 cv e 160 kg.....mi si passi il termine....masticazzi!!!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
21-09-2012, 22:48
|
#399
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Il 690 della supermoto, l'ultimo non lo conosco, aveva quelle caratteristiche lì, è udite udite, non vibrava.
La 6 a manetta fa 190, penso possa bastare.
|
|
|
21-09-2012, 22:59
|
#400
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Non è tanto per la velocità max,che potrebbe farla benissimo in 5a,ma è per il confort di marcia.una bella 6a lunga
Infilaci un serbatorio da 22 Lt e sùma a post!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.
|
|
|