|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 16:56 | #226 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Roberbero  Per far un fuori strada dignitoso.... |  Ammó con sta storia.... 
Siamo seri dai...
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 17:11 | #227 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			oh ma guarda che c'è pieno di gente che fa off con moto carenate come una RT da 15k €.
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 18:08 | #228 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2012 ubicazione: Cariniza 
					Messaggi: 253
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ebano81   |  siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 18:12 | #229 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			senza offesa per nessuno ma proprio non mi piace,non trovo nulla di nuovo
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 18:20 | #230 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Imho questa è tutt'altra moto rispetto al 990... con la quale condivide solo l'alimentazione a benzina.KTM ha tirato fuori dal cilindro una moto per lei nuova, che nulla ha a che fare con la Adventure e che le permette di entrare nel mercato della concorrenza con un prodotto paritetico per tipologia e campi d'uso.
 Mercato dove fin'ora non ha mai avuto voce in capitolo.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 18:25 | #231 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  si ma la strada è ancora lunghissima. |  Eh, ogni scarrafone  ......... ognuno ha il suo!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 18:26 | #232 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Bellicapelli..ti vedo già scorazzare
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 19:32 | #233 |  
	| Guest | 
 
			
			Tiè versione std e r       
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 19:33 | #234 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Minghia...che marmittozzo..
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 19:49 | #235 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			vedrete quello del gs
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 19:50 | #236 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			devo ricredermi.....
		 
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 20:37 | #237 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Gioxx  Bellicapelli..ti vedo già scorazzare |  Mmmmahhhh .... boh, ZK, 150cv .... mi fa paura solo a scriverlo!   
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ebano81  Tiè versione std e r (..) |  Differenze?
 
Il marmittozzo .... aspettiamo l'Akra!!!!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 20:42 | #238 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 
			
			gomma da 170 dietro e 120 davanti continental ...sulla 17\19 saranno certamente le misure del nuovo gs...con 150cv sulla r ci sara' da ridere.... 
dopo due 990 adv un pensierino alla versione stradale    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 20:44 | #239 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 20:50 | #240 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da brontolo  Mmmmahhhh .... boh, ZK, 150cv .... mi fa paura solo a scriverlo!   
Differenze?
 
Il marmittozzo .... aspettiamo l'Akra!!!! |  come si può ben vedere il perno della forca nella R è disassato rispetto alla versione stradale..e poi sotto la sella manca un pezzo di plastiche che sulla stradale invece c'è....boh..abs?
		 |  
	|  |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 20:53 | #241 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Sembrerebbe un simil esa...quello che manca...
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 21:00 | #242 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Cioè? Quello che fa bbbbbbzzzzzz ...... bbbbzzzz .... e si alza e abbassa la moto?
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 21:02 | #243 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Bronty...la mia con l'esa ha una scatolina simile...mah...
 Si si quella su giú su giú
 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 21:14 | #244 |  
	| Più scemo di tutto doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 21.823
				      | 
 
			
			Dall'articolo.... dice che la versione ADV ha sospensioni elettroniche EDS... ipotizzando: Electronic Dumping System. 
 
 using ToPa.talk...
 
				__________________58 sempre nel cuore.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 21:16 | #245 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
				      | 
 
			
			non male non male!!!
 vedremo all'EICMA dal vivo se merita
 
 peccato che non è più la moto per me!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 21:16 | #246 |  
	| Vergine doc 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2005 ubicazione: Marca gioiosa. 
					Messaggi: 25.937
				      | 
 
			
			Ops..allora l'avevo azzeccata...
		 
				__________________K1300s
 S1000xr
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 21:38 | #247 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Come volevasi dimostrare è una moto completamente diversa dall'attuale 
Hanno fuso assieme la 990 Adventure e la 990 SMT che presumo non produrranno più.
 
Forse con una moto ne tolgono dalla produzione due...    |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 22:22 | #248 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				  
 
			
			peso identico alla vecchia 990 
il prezzo non subirà variazione dall'attuale. 
Da vedere se seguirà la strada del tutto compreso o pacchetti a parte. 
Bella, bella, bella. 
I 150 cv non fanno paura assolutamente. C'è l'elettronica che ammorbidisce tutto. 
Dopotutto, tutti quelli che girano con la S1000rr da 200cv... non penso che si spiaccichino contro i muri tutti i giorni. Anche con una Transalp ti puoi ammazzare (per non dire in bici...) 
Pneumatici in linea con le prestazioni e tipologia. Tubeless. 170/17 posteriore 120/19 nella versione "anti-multi" e 150/18 - 90/90/21 per la fantastica R. 
Ne venderanno tante? poche? che importa... sarà sempre una gran KTM. 
Il 3 ottobre si avranno tutte le foto ufficiali del salone di Monaco dove avverrà la presentazione mondiale ed ufficiale. 
Dopodichè sarà il momento dei giornali e tester. Ma io aspetterò le impressione vere, quelle fatte da noi nei giorni degli Open Day.
 
Rispondo in anticipo anche a tutti gli "enduristi" da over 200kg: 
ma credete ancora all'enduro con tutti quei KG?????? mah!!!!! Beati voi.
     
Ah, dimenticavo: IMHO
		
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 
				 Ultima modifica di dab68;  19-09-2012 a 22:28
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 22:23 | #249 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
				  
 
			
			Cito l'articolo del sito RED:
 
 KTM 1190 Adventure e Adventure R – 2013
 Le nuove Adventure sono già qui, e fanno sognare! 150 cv di potenza del bicilindrico LC8, 125 Nm di coppia, elettronica, sospensioni -anche elettroniche- allo stato dell'arte e pesi ridotti al minimo. Saranno presentate all'Intermot di Colonia e arriveranno nelle concessionarie a febbraio 2013
 La Adventure (950 prima e 990 poi) è stata la moto che ha traghettato KTM dal mondo puramente off road a quello stradale. Una moto che, nata nel 2005 e figlia dei grandi rally africani, si è saputa imporre come unica endurona bicilindrica in grado di affrontare più che seriamente i percorsi off road. Ruota anteriore da 21", peso limitato al massimo (meno di 200 kg) e sospensioni quasi professionali, ne hanno fatto una moto di successo che ancora oggi ha i suoi estimatori. Ma i tempi cambiano e occorre adeguarsi; ecco quindi la new age delle enduro KTM, più al passo con i tempi ma (almeno nella versione R) sempre attaccate all'anima off road e alla massima leggerezza possibile, che per KTM è una religione. Cambia tutto, motore, telaio carrozzeria, arriva l'elettronica aumentano (a dismisura) le prestazioni.
 
 Nella battaglia sempre più aspra che caratterizza il mercato delle maxi enduro, le due nuove Adventure hanno ottime carte da giocarsi. Le nuove KTM Adventure 1200, saranno presentate in anteprima mondiale dalla Casa austriaca all'imminente Intermot di Colonia, declinate, lo avrete capito, in due modelli: Adventure e Adventure R, quest'ultima con vocazione fuoristradistica e cerchio anteriore da 21".
 
 I due modelli hanno in comune il celebre LC8, bicilindrico a V con iniezione elettronica e gestione motore ride-by-wire, completo di frizione antisaltellamento. I dati di potenza e coppia sono già noti, rispettivamente 150 cv (110 kW) e 125 Nm. Gli intervalli di manutenzione sono fissati ogni 15.000 km. Pare, inoltre, che il motore avrà quattro mappature che cambieranno in modo sostanziale l'erogazione; una di queste sarà dedicata all'offroad. L'indiscrezione sembra credibile alla luce del fatto che l'ABS Bosch è integrato con il controllo di trazione Bosch Traction Control (MTC) e sulla Adventure anche con la gestione elettronica delle sospensioni WP (EDS). Sulla R ci sono, comunque, evolute sospensioni sempre WP, completamente regolabili.
 
 Le nuove Adventure offrono la possibilità di utilizzare l'ABS e il controllo di trazione in modalità Offroad, per non doversi privare di questi importanti ausili alla guida nemmeno quando si abbandona l'asfalto.
 
 Differenti sulle due moto le misure dei cerchi, che però sono a raggi su entrambi i modelli: sulla stradale Adventure misurano 19" davanti e 17" dietro, con pneumatici Tubeless 120/70-19 e 170/60-17; la più eclettica Adventure R monta il 21" anteriore e il 18" posteriore, con coperture 90/90-21 e 150/60-18. Differente anche il peso dichiarato con tutti i liquidi e il pieno di benzina: 230 kg per la Adventure, cinque in più per la R.
 
 La posizione delle pedane, l'altezza della sella e quella del parabrezza sono regolabili.
 
 Stampa
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-09-2012, 22:25 | #250 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			Il marmittone è colpa dell'Euro3-4-5-ecc...Anche il nuovo GS avrà lo scaldabagno...
 Per fortuna Akrapovic ci metterà una pezza.
 Almeno 5kg risparmiati.
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |  |     |