Quote:
BMW anche se fa quaklcosa di innovativo lo markettizza troppo e quindi si perde
|
questa non l'ho capita proprio ...
anzi bmw sino agli anni 80 era la piu statica e retrograda come la guzzi... (per me era proprio da nonni !!)
ma poi dagli 80 in poi : si è svincolata dal "solo bicilindrico"
iniezione elettronica in larga scala (si prima l'aveva già fatta la kawa nel 73 ma non fece presa)
ABS su tutto gia dall'87 era fantascienza all'epoca, se pensate che anche oggi molti lo ostentano ,
anche l'abs sulle sportive honda
... ma_de_che .... sempre bmw da quanto tempo lo monta sui k1200s e credo anche sugli s1000rr ??
E la forcella anteriore telelever ??
è una ficata, ma la usano solo loro, e se la pubblicizzano pure poco ...
ESA è stata la prima !!!
Ducati e Aprilia hanno fatto belle cose , è il mercato che assorbe solo :
scuteroni (sono pratici e fanno moda)
enduro stradalizzate (sono pratiche e fanno moda)
naked
scuterini da città
....
basta
....
le sportive vere ? numeri piccoli
le tourer ? numeri piccolissimi
cross e enduro leggere ?? sparite...
novità ??
io sono anni che aspetto che honda e yamaha facciano una nuova GT valida e concorrenziale alle bmwk1300gt , ma non esce niente...
e perchè ?
tanto ne venderebbero poche ...
perchè ?
perche gli over 45 , sono motociclisti di vecchia data e fidelizzati stanno andando assottigliandosi (acciacchi , figli , spese = sempre meno moto)
le nuove leve 20-45 anni sono piu "comodini" vacanze con voli low cost, tanto apparire, praticità ... quindi spooteroni
aggiungici la crisi .....

