|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-09-2012, 11:53
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Te la spiego io: è una moto che ha un prezzo molto ragionevole e che accontenta chi vuole un mezzo semplice e funzionale.
E' questo il pregio (non da poco) di questa moto.
Da li a dire che è una bella moto ce ne passa... l'acquirente tipo è colui che proprio non se la sente ad abbassarsi allo scooter.
P.S.: ZK... effettivamente si fa fatica a riconoscerle...
|
|
|
13-09-2012, 11:55
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
|
Zio,
per favore lasciala perdere la tecnica della "Negazione dell'antecedente".....
cosa c..zo centra la crisi dello stabilimento a Atessa con il fatto che la Honda negli ultimi 30 anni in diverse occasioni ha mostrato la strada da percorrere
|
|
|
|
13-09-2012, 11:58
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ma scusa sartandrea, non me ne volere, ma vorrei chiarire un pò questo concetto.
Honda ha proposto ogni tipo di schema motoristico/motociclistico immaginabile.
E' ovvio che qualcosa doveva pur azzeccarla.
Mi spieghi in che senso ha fatto vedere la luce agli altri secondo te?
A Yamaha per esempio...
|
|
|
13-09-2012, 11:58
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
saranno anche simili di linea ma non vorrai mica mettermi sullo stesso piano tecnico/meccanico un 4cil a V con il boxer BMW post-bellico? Calcolando poi che una GS equipaggiata come una CT costa il 15% in +.
Dai adesso va bene tutto ma stiam parlando di prodotti industriali su larga scala fatti con tutti con plastica, acciaio e alluminio; alla fine una ne ha della roba dentro (la Honda), l'altra è fatta di nulla e se non costa la metà farla poco ci manca.
|
|
|
13-09-2012, 12:00
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Non voglio metterli sullo stesso piano perché non ha senso.
Sono due soluzioni motoristiche particolari che trovi su modelli unici di moto.
Ma poi non capisco dove tu voglia arrivare insistendo sempre su questo punto
Fidati che se si impegnavano in Honda il V4 lo facevano anche meglio di com'è venuto ora. Concordi?
|
|
|
13-09-2012, 12:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
però almeno ha il motore messo per il verso giusto, la catena e una forcella. 3 caratteristiche uguali alla HP4 guarda caso
Rimane il fatto che hai un catrame con il cardano e il motore di traverso...
Da incorniciare!
|
|
|
13-09-2012, 12:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
saranno anche simili di linea ma non vorrai mica mettermi sullo stesso piano tecnico/meccanico un 4cil a V con il boxer BMW post-bellico? Calcolando poi che una GS equipaggiata come una CT costa il 15% in +.
Dai adesso va bene tutto ma stiam parlando di prodotti industriali su larga scala fatti con tutti con plastica, acciaio e alluminio; alla fine una ne ha della roba dentro (la Honda), l'altra è fatta di nulla e se non costa la metà farla poco ci manca.
|
E quoto pure te
|
|
|
13-09-2012, 12:09
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Tanto ti passo uguale traverso o non traverso...
|
|
|
13-09-2012, 12:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
Questa discussione mi appassiona, da qualche pagina si oggettivizza il soggettivo e mi sto perdendo....però cerco di star dietro a tutto, fa cultura.
Bravi, ancora che adesso cerco di stare al segno e di seguire e capire.
|
13-09-2012, 12:18
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
il V4 honda della CT allo stato attuale divide con il V4 aprilia il trono di propulsore + all'avanguardia tra i plurifrazionati. Ah, non dirmi che il 6L BMW lo è di + perchè ha 2 cilindri in +; per la sua costruzione resterà un propulsore specifico per delle GT, mentre i V4 possono equipaggiare qualsiasi tipo di moto.
Poi se il V4 Honda sia migliorabile ulteriormente è probabile, basterebbe mettergli una catena e il salto di qualità sarebbe enorme.
|
|
|
13-09-2012, 12:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Al di la delle battute, io stimo molto il marchio BMW e da cliente ed utilizzatore di una splendida R 1200 GS ADV comperata nuova nel 2007, posso dire di essere abbastanza deluso della qualità dei materiali con cui è stata costruita questa moto.
A mio avviso chi ha scelto come me una moto del genere, si aspetta di percorrere almeno 100.000 Km dovendo affrontare la sola manutenzione ordinaria, invece purtroppo a causa delle "cineserie" adottate non è così.
In questo senso sempre secondo me, il marchio si è un pò sputtanato...
Oggi vorrei sostituirla, ma non trovo alternativa soddisfacente.
Sempre da mia opinione, come LEI oggi non c'è nessuna. Bisogna riconoscere a BMW che nel 2006 (parlo dell'ADV) ha fissato il riferimento e negli anni successvi è stata SCOPIAZZATA un pò da tutti; per ultimi quelli della Triumph.
Ribadisco ancora il concetto dell'affidabilità: peccato per i materiali poco nobili con cui è stata costruita.
|
13-09-2012, 12:23
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Il V4 Aprilia... a quello Honda non lo vede proprio.
I V4 Aprilia condivide con quello Honda solo lo schema e il fatto che è la seconda delle uniche due soluzioni paritetiche disponibili.
Il V4 Aprilia è un motore con un carattere eccezionale.
Il V4 Honda è un motore a 4 cilindri a V... i cui fantasmagorici pregi rispetto alla concorrenza devono tutti essere dimostrati.
Ti conviene provare una K1600GT prima di parlare...
|
|
|
13-09-2012, 13:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Forse è un caso, ma come al solito i denigratori hanno delle moto vecchie, economiche o insignificanti.
Il rosicamento, vedo con grande piacere che persiste e aumenta.....
Capitan Findus mi fa una sega......
|
|
13-09-2012, 13:13
|
|
|
Mukkista doc
|
Perchè una moto vecchia deve essere per forza insignificante ?
|
13-09-2012, 13:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Leggi bene, ho scritto in italiano......
|
|
13-09-2012, 13:32
|
|
|
Mukkista doc
|
ok ...ok... ma ricordati caro talebano BMW, che ciò che può risultare insignificante per te, magari per un altro non lo è
E poi io non percepisco tutto questo rosicamento, piuttosto invece un voler a tutti costi sostenere che BMW sia la n. 1 in assoluto e che tutto il resto è m ...
Patetico e ridicolo.
|
13-09-2012, 13:32
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Mi libero il pomeriggio.....
using ToPa.talk...
|
13-09-2012, 13:36
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
.......la Honda negli ultimi 30 anni in diverse occasioni ha mostrato la strada da percorrere
|
produceva anche cartelli stradali.......?
|
|
13-09-2012, 13:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io ho in garage una moto vecchia ed economica, Zio. La mia Ducati del '92 la pagai 3900€ nel 2006: oggi forse vale qualcosa di più, ma si parla di poca cosa. Perdonami, ma con una Smillerrrrrrrrrrrrrrr o con qualsiasi altra sportiva odierna non ce la cambierei. E' la MIA moto, e A ME piace quella, anche se non costa 25000€ e non è l'ultimo bèrcio della tennica motociclante.
Quello che mi fa incazzare, perdonami, è il disprezzo che traspare dalle tue parole per chi per i più vari motivi non si inchina davanti ad ogni nuova meraviglia bavarese. Ti è mai venuto in mente che a chi non aspetta trepidante il giorno in cui potrà spendere 7/800€ per avere per primo l'Aifon 5 magari dell'Aifon 5 non gliene può fregare una mazza indipendentemente da quanto costa? Tipo me, per esempio...
|
13-09-2012, 13:48
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perpignan
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il V4 Aprilia... a quello Honda non lo vede proprio.
Il V4 Honda è un motore a 4 cilindri a V... i cui fantasmagorici pregi rispetto alla concorrenza devono tutti essere dimostrati.
Ti conviene provare una K1600GT prima di parlare...
|
Il V4 Aprilia e` stato creato per le gare. Va bene per quello. Anche se per riuscire a vincere lo hanno modificato profondamente -leggi distribuzione a cascata di ingranaggi- in barba ai regolamenti poi modificati a loro favore.
Quello Honda attuale si indirizza ad altri usi, per il quale svolge perfettamente il proprio lavoro. Molto meglio di qualsiasi Aprilia.
Quando Honda ha introdotto il 4V con le VF ha, come sempre, portato sul mercato una novita`. Hanno deciso di vincere con il V4 e creato la VFR, assolutamente al vertice della categoria non solo per motore ma pure telaio e freni. Ovviamente hanno vinto tutto quello che c'era da vincere.
Hanno poi continuato con la RC30 e la RVF per le gare di durata.
POI, DOPO, CON CALMA, gli altri hanno iniziato a copiare l'architettura V4.
Nel frattempo Honda ha dimostrato che poteva tranquillamente portarsi a casa il titolo SBK anche con un bicilindrico...
Ognuno ha, giustamente, le proprie preferenze per una marca o un'altra. Ma negando le capacita` innovative di Honda negli ultimi 60 anni si cade nel ridicolo.
1600GT???? Comperata dopo aver venduto la MTS per ordine del governo. Rivenduta dopo 3 mesi per incompatibilita` totale con il clonk della trasmissione. Cesso galattico.
Copiassero la trasmissione a cardano della VFR1200 potrebbero anche avere una moto decente
|
|
|
13-09-2012, 13:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Ognuno ha, giustamente, le proprie preferenze per una marca o un'altra. Ma negando le capacita` innovative di Honda negli ultimi 60 anni si cade nel ridicolo.
Troppo vero, ma purtroppo i i marchiati a fuoco sono così!
|
|
|
13-09-2012, 13:56
|
|
|
Mukkista doc
|
Beh, sì... avete anche ragione. Ma ha ragione anche chi dice che a sparar nel mucchio prima o poi qualcosa si indovina.
Vi vorrei ricordare per esempio i travolgenti successi ottenuti con la CX500 Turbo, i V2 copiati dalla Guzzi, il progetto NR.................... giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente...
|
13-09-2012, 13:57
|
|
|
Mukkista doc
|
|
13-09-2012, 14:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Mai provato il cardano Honda, ma mi è capitato di fare un breve giretto con una Yamaha Superténéré e onestamente devo ammettere che al confronto la mia pregiata BMW da quel punto di vista somiglia a una motozappa...
|
13-09-2012, 14:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Perpignan
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma ha ragione anche chi dice che a sparar nel mucchio prima o poi qualcosa si indovina.
Vi vorrei ricordare per esempio i travolgenti successi ottenuti con la CX500 Turbo, i V2 copiati dalla Guzzi, il progetto NR.................... giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente...
|
Honda e` di gran lunga il primo costruttore di motociclette nel mondo. Nei paesi emergenti vendono milioni di veicoli economici ed estremamente solidi ed affidabili.
Un tal colosso puo` -deve- costruire modelli di ogni segmento, anche dove sa benissimo di non avere un mercato tale da coprire i costi -vedi ad esempio certi modelli custom-.
Si puo` pure permettere di creare modelli semplicemente per marcare la propria superiorita` tecnologica.
1000 CBX 6 cilindri, venduta sotto costo, con un mare di novita` tercniche, come ad esempio la soluzione di togliere l'alternatore dall'albero motore e metterlo dietro con una catena morse.
CX500 Turbo. Tutte le turbo erano solo esercizi tecnologici.
Non si diventa -E SI RIMANE PER DECENNI- il primo produttore del pianeta cosi` per caso.
Altre case, che fanno moto da sogno come Ducati, rimangono i primi al mondo quanto a buchi finanziari.
|
|
|