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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  12-09-2012, 22:00 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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			Nelle moderne moto sportive la frizione antisaltellamento serve per poter modulare l'effetto del freno motore, così da usarlo per aiutarsi ad inserire la moto in curva. Nelle moto da corsa evolute c'è un sistema ancora più sofisticato. Quando vedete Lorenzo e gli altri mettere di traverso le moto in inserimento di curva, con la ruota posteriore al limite del bloccaggio, è proprio grazie a quel sistema che lo possono fare.
		 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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		|  12-09-2012, 22:04 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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			Per darti una idea più precisa così diceva Andrea Dovizioso all'inizio di questa stagione, quando prendava le misura alla sua nuova Yamaha M1: "Con la Yamaha è possibile ritardare molto la frenata ed essere molto veloci a centro curva, quindi devo cambiare tutto. Devo cambiare il modo di utilizzare il controllo di trazione oltre alla gestione del freno motore, ma sono contento del lavoro che abbiamo fatto a Sepang."
		 
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		|  12-09-2012, 22:06 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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			E queste sono dichiarazioni di Marco Melandri dopo la Superpole di Miller Park: "Sono andato ai box a mettere una gomma da gara, ed ero fiducioso di poter migliorare, ma nel mio primo giro un altro pilota era sulla mia traiettoria nel bel mezzo della curva, così ho perso tempo. Il giro dopo, ho spinto di più ed ero abbastanza veloce nel primo settore, ma ogni volta che miglioriamo il grip, abbiamo problemi con il freno motore. Comunque per la gara ho sensazioni abbastanza positive."
		 
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		|  12-09-2012, 22:19 | #154 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da simonetof  Nelle moderne moto sportive la frizione antisaltellamento serve per poter modulare l'effetto del freno motore, così da usarlo per aiutarsi ad inserire la moto in curva. Nelle moto da corsa evolute c'è un sistema ancora più sofisticato. |  e sarebbe ?
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		|  12-09-2012, 22:47 | #155 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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			E' gestito dall'elettronica. Per una moto stradale, quasi per tutte, anche per le BMW, si trovano in commercio frizioni antisaltellamento "meccaniche" tradizionali, per esempio quelle della Suter. I sistemi di gestione del freno motore in MotoGP sono gestiti dallo stesso sistema che contolla il controllo trazione, l'antiwheeling e il resto, naturalmente in maniera da "sincronizzare" il tutto.
		 
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		|  12-09-2012, 22:56 | #156 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			bastava dire che nell'era del ride-by-wire c'è un servomotore che regola le farfalle e quindi i giri motore a seconda dei casi.
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		|  12-09-2012, 22:58 | #157 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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			Bastava evitare di dire quello che hai detto tu: 
 "cmq per tua informazione nella guida al limite su asfalto. non si usa mai il freno motore per rallentare come fai tu col tuo prezioso cassone".
 
 Si usa, eccome.
 
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		|  12-09-2012, 23:08 | #158 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			se ti riferisci ai catrami col cardano e il motore messo di traverso è inevitabile.
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		|  12-09-2012, 23:21 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
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			Nicola, in questo 3D si parlava della nuova HP4. Comunque io uso il freno motore anche con il mio catrame col cardano ed il motore messo di traverso. Basta saper gestire l'eventuale saltallamento ed usare in modo corretto la frizione ed il freno posteriore.
		 
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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		|  12-09-2012, 23:52 | #160 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
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				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  13-09-2012, 01:04 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2005 ubicazione: Argenta (FE) 
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				__________________BMW S 1000 XR.................vincere è facile
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		|  13-09-2012, 09:15 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 Jul 2011 ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia 
					Messaggi: 4.066
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			Eh, ragazzi, lo so...................anzi sollo!!! 
Ma a me mi piace...e poi non l'ho preso per fare le staccate al limite............
    
				__________________Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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		|  13-09-2012, 10:49 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  se ti riferisci ai catrami col cardano e il motore messo di traverso è inevitabile. |  Se tu avessi una bella moto potrei anche capire.....
		 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  13-09-2012, 11:29 | #164 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
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			però almeno ha il motore messo per il verso giusto, la catena e una forcella. 3 caratteristiche uguali alla HP4 guarda caso.
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		|  13-09-2012, 11:31 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2004 ubicazione: Belluno 
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				__________________Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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		|  13-09-2012, 11:52 | #166 |  
	| Guest | 
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		|  13-09-2012, 12:03 | #167 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da nicola66  però almeno ha il motore messo per il verso giusto, la catena e una forcella. 3 caratteristiche uguali alla HP4 guarda caso. |  .... Quando devono progettare qualcosa di serio poi copiano... E su questo sono meglio dei cinesi    
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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		|  13-09-2012, 12:06 | #168 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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		|  13-09-2012, 12:21 | #169 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			su quello son stati lungimiranti, invece che mettersi a fare la guerra al T-MAX con 10 anni di ritardo come la BMW sono saltati direttamente alla generazione successiva alla quale tutti dovranno prima o poi adeguarsi.
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		|  13-09-2012, 12:23 | #170 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			Certo certo...
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		|  13-09-2012, 12:24 | #171 |  
	| Guest | 
 
			
			in molte occasioni la Honda, più di altri costruttori, è quella che ha indicato la direzione del futuro......
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		|  13-09-2012, 12:26 | #172 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2008 ubicazione: In Aereoporto 
					Messaggi: 2.470
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			beh effettivamente quando non copiano come con l'NC700x e' un successo
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		|  13-09-2012, 12:28 | #173 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			Con la Integra è un suLcesso invece...    |  
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		|  13-09-2012, 12:39 | #174 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2003 ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA 
					Messaggi: 8.903
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da sartandrea  in molte occasioni la Honda, più di altri costruttori, è quella che ha indicato la direzione del futuro...... |  Indubbiamente stanno producendo moto di successo e si vede.....
http://www.youtube.com/watch?v=x4xiTTqGr14 
				__________________R 1200 NineT Scrambler
 KTM 1090 Adventure R
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		|  13-09-2012, 12:44 | #175 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Tric  beh effettivamente quando non copiano come con l'NC700x e' un successo |  NC700x
   
CrossRunner
   
CrossTourer
   
una curiosità, 
mi spieghi qual'è la "unicità" della NC700 che ne ha decretato il successo, a differenza della CrossRunner e della CrossTourer dove per alcuni la Honda ha palesemente copiato....
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