|
06-09-2012, 12:01
|
#201
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Concordo! Con un buon setting di base il tuning alle sospensioni diventa necessario solo per chi spreme a fondo la ciclistica...e penso che siano molto pochi!
Anche quelli che conosco con il ktm ADV che hanno delle forcelle pluriregolabili cazzutissime di serie alla fine non le han mai toccate...peccato solo che l'800 parte da un setting anteriore di m***a!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
06-09-2012, 13:07
|
#202
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
la forcella di serie dell'800 è ottima dal punto di vista degli elementi meccanici (in pratica canne e foderi sono Marzocchi Shiver con dimensionamento fatto su specifiche BMW), l'idraulica è assolutamente inadeguata....
Pericolosa anche x andare a fare la spesa....
nn conosco quella del 650 o 700 che sia, ma se tanto mi da tanto....
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
|
|
|
06-09-2012, 13:54
|
#203
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
|
Snorkel
Dimenticavo : qualcuno ha notato che gli snorkel non arrivano alle prese d'aria ma sono troncati circa 70 mm. prima e terminano con un piccolo tromboncino in gomma ?????
Chissà qual'è lo scopo ??? Magari semplicemente.....un saving. Se qualcuno ha notizie..... ho chiesto al concessionario, ma non mi ha saputo spiegare.
|
|
|
06-09-2012, 14:58
|
#204
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
pericleromano@
mi riferivo proprio all'idraulica e molto ho imparato leggendo il thread specifico dove tu ed altri ferrati in materia avete sviscerato il possibile.
mi sarebbe piaciuto intervenire sulle forcelle con una delle soluzioni che avete indicato ma l'assenza di un artigiano affidabile e soprattutto l'esigenza primaria di ridurre l'altezza mi hanno fatto optare per un kit Hyperpro, un compromesso ma tant'è ...
rischio di andare OT e ne riparlerò a modifica avvenuta nell'apposito thread
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
06-09-2012, 16:00
|
#205
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Non vorrei sbagliarmi, ma l'ESA di cui si parla altro non è che un sistema di regolazione elettrico.
Non è una sospensione elettronica, ovvero che si regola da se in funzione di valori rilevati da sensori ed elaborati da centraline specifiche.
O sbaglio?
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
06-09-2012, 16:11
|
#206
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
|
l'esa e' così da sempre, le sosp. elettroniche (autoadattive) debutteranno quest'anno sulla HP4 e sul nuovo Gs
tuttavia, l'ESA attualmente regolava il precarico molla nonche' l'idraulica ant. e post. (l'idraulica anche con mezzo in movimento)
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
06-09-2012, 16:51
|
#207
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
forse x ant nn regolava l'idraulica...
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
|
|
|
06-09-2012, 17:00
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 1.258
|
Comunque sia sostituisce il pomello... tutta stà gran novità da giustificare l'upgrade, per chi ha già una giesse8 non la vedo.
Come accessorio incluso sul nuovo ok magari si.
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
|
|
|
06-09-2012, 19:32
|
#209
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quando vado in OFF, sfreno la sospensione posteriore, per poi rimetterla a posto quando torno su asfalto.
Ho messo un piccolo cacciavite su un borsello assieme ad una torx femmina per alzare il manubrio.
L'ESA dei poveri.
Se mettevano forcelle ed ammo migliori, potevo farci un pensierino, ma così, o me la tengo oppure aspetto un eventuale Husqvarna 900 da enduro.
|
|
|
06-09-2012, 21:13
|
#210
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.324
|
Quote:
Originariamente inviata da pericleromano
forse x ant nn regolava l'idraulica...
|
sul 1200 regola precarico ed idraulica sia ant che post, altrimenti si impunterebbe
il precarico ha 5 posizioni con un range di aumento altezza che arriva a 5 cm... notevole
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
11-09-2012, 20:11
|
#211
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
|
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
11-09-2012, 21:11
|
#212
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Se si monta la sella confort, ovviamente senza l'originale, costa 180 euro.
|
|
|
11-09-2012, 22:50
|
#213
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.655
|
quasi 14000 euro 
mavaffa....
se avevo ancora qualche minimo dubbio sul fatto se mi piacesse o meno ... dopo aver sentito sto prezzo allucinante , mi tengo ben stretta la mia ancora per un bel po' !!!
|
|
|
11-09-2012, 23:04
|
#214
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 1.993
|
Beh, non mi sembra che prima costasse meno..... La fattura della mia (che mi mostrò il precedente proprietario) recitava (listino) 13mila €urini.... e le valige non c'erano........
Se tanto mi da tanto.... 
PS: se poi 13.800è il prezzo netto già scontato....beh, allora concordo con Bebeto.....
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
|
|
|
11-09-2012, 23:27
|
#215
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
|
Continuo a pensare che il cambio tra le due 800 non valga la pena ma da 650 a 700 si può valutre perchè l'upgrade c'è.
|
|
|
12-09-2012, 08:19
|
#216
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
Messaggi: 418
|
Ragazzi sul cambio non c'è nemmeno da pensarci/discutere.
|
|
|
12-09-2012, 09:07
|
#217
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 14
|
Paramani e cupolino touring della F650/800 non si possono adattare alla nuova F800...cambia qualche attacco..peccato
|
|
|
12-09-2012, 09:32
|
#218
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
il cambio ci starebbe per quelli che hanno un 2008 su una 3black o una trophy "rimanenze di magazzino" con buone scontistiche e accessori completamente compatibili  IMHO ovviamente
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
12-09-2012, 10:42
|
#219
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Sep 2010
ubicazione: Asso - Como
Messaggi: 641
|
Quote:
Originariamente inviata da marco1997
Dimenticavo ....
|
Nessuno ha saputo qualcosa a riguardo ???
Ultima modifica di mattia; 12-09-2012 a 11:04
Motivo: Quoting!
|
|
|
12-09-2012, 12:37
|
#220
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
|
Peccato per l'incompatibilità degli accessori....
|
|
|
12-09-2012, 13:12
|
#221
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
|
@TommyGS:una verniciatina costa moooolto meno
__________________
"sti centu euru su fraternitè"
F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
Ultima modifica di mattia; 12-09-2012 a 13:58
Motivo: Quoting!
|
|
|
12-09-2012, 19:41
|
#222
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Mar 2010
ubicazione: Abruzzo
Messaggi: 14
|
@TommyGS veramenti a conti fatti da F650GS 2008 mi è convenuto prendere il nuovo 2013 e non una rimanenza trophy (molto bella). Ho conservato il tris vario che "almeno" si adatta!
|
|
|
12-09-2012, 23:43
|
#223
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2012
ubicazione: Carlazzo,COMO
Messaggi: 62
|
A metà agosto,presa GS 800 Trophy con ABS, manopole riscaldate, computer, frecce piccole, cavalletto centrale, immatricolata km 0 incluso trapasso e bollo a 11 mila euro tondi.Con questa colorazione la trovo stupenda!! La nuova non mi convinceva per i colori veramente tristi e mosci.Non mi interessava avere l`ultimo modello, ma una moto che mi appagasse appieno sia esteticamente che nei suoi contenuti.Sono veramente soddisfatto della scelta fatta!
Saluti
maf.72
|
|
|
15-09-2012, 14:22
|
#224
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Sep 2012
ubicazione: ravenna
Messaggi: 1
|
Ringraziamenti
Ciao a tutti sono JP e sono nuovo del forum, sicuramente ho sbagliato a mettere questo messaggio spero che mi perdonerete. Vorrei ringraziarVi tutti per avermi accettato nel forum nonostante non sia possessore di GS o BMW ho uno scooter Aprilia 250 (ma ho avuto 3 suzuki 550\750) e conosco BMW per aver avuto 5 auto serie 3 e la serietà e la qualità del marchio. Per problemi fisici (ernia alla schiena)ho venduto la mia suzuki gsx r 750 ma a distanza di cinque anni sento di non riuscire a stare senza MOTO. Così aggirandomi in vari siti web ho posato gli occhi sulla nuova F700GS e mi sono innamorato. Grazie ancora al forum ho letto i pregi e i difetti delle 650 e 800 GS e appena avrò i mezzi(ndr gli euro) per potermela permettere , spero presto, Vi farò sapere. Nel frattempo mi terrò aggiornato leggendo i vostri messaggi. Grazie a tutti da JP
|
|
|
15-09-2012, 17:38
|
#225
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
@jpgardini
Benvenuto!
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.
|
|
|