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Vecchio 10-09-2012, 19:19   #1
Lucasubmw
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Ormai il gioco è stato fatto.


Sono andato a vedere il motorino di avviamento ma non me la sento di smontarlo.
Poi frallaltro mi sembra ermetico, come fa a sporcarsi?

Se si rifotte anche la batteria nuova lo farò vedere, o quasi quasi al tagliando ci faccio dare un'occhiata.

Ho misurato la tenzione quando accendevo ed è scesa a 8 volt, mi pare parecchio pochino.
Nello stesso momento c'era mio zio che misurava la sua che lo ha lasciato a piedi. L'aveva ricaricata e abbiamo provato ad accendere la macchina ed è andata a 10 volt. La sua comunque è da buttare perchè è già la terza volta che lo lascia appiedato.


La moto è un 2008, 20.000 km, batteria mai cambiata.
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Vecchio 10-09-2012, 19:23   #2
Lucasubmw
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Ma la Motobatt ci stava precisa?

Così, per mangiarmi meglio le mani.
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Vecchio 11-09-2012, 14:47   #3
Panzerkampfwagen
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Ma la Motobatt ci stava precisa?

Così, per mangiarmi meglio le mani.
Perfetta. Non ho modificato nulla. Solo un pò piegato la ritenuta di metallo per farla aderire meglio.
E con i quattro attacchi la disposizione dei cavi (faretti, giacche termiche , cazzi e mazzi) è anche meglio.
Le prestazioni sono ottime (c'era un thread su una comparativa di batterie fatta da un ammeregano). E un centinaio di neuri. Poco più di una originale.



Ah. Dimenticavo. e' gialla, e si intona meglio con l'ohlins. hehehe.

Bon apetit.
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Vecchio 11-09-2012, 21:22   #4
Lucasubmw
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Ahhhhhhhhhhhhh beeeeeene


Posso fare il ruttino?
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Vecchio 11-09-2012, 21:33   #5
Lucasubmw
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Cmq, ho messo l'acido alla Yuasa, si è scaldata, l'ho misurata, faceva 12,6 Volt.
L'ho messa a caricare e la stacco domattina.
C'è scritto di ricaricare per 5/10 ore a 1,4 Ampere o per 1 ora a 6 Ampere. Ho attaccato il caricabatterie al massimo e più di 1,1 non saliva. Sono andato a vedere ora ed era appena sotto l'1.

L'altra volta caricai quella della moto precedente con un caricabatterie per batterie più grandi e anche se la corrente stava bassa dopo 1 ora friggeva che era una bellezza.
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Vecchio 10-09-2012, 21:45   #6
Bassman
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...Sono andato a vedere il motorino di avviamento ma non me la sento di smontarlo.
Poi frallaltro mi sembra ermetico, come fa a sporcarsi?

Ho misurato la tenzione quando accendevo ed è scesa a 8 volt, mi pare parecchio pochino.
Il motorino si sporca da solo. La polvere delle spazzole ed il lubrificante del cuscinetto (o boccola) formano un bella pasta, che si infila tra i poli del collettore e, in fase di revisione/pulizia, va tolta; se poi percorri strade polverose/fangose, qualcosa riesce ad infilarsi.

Se la tensione cala a 8 volt solo accendendo il quadro, SENZA far girare il motorino, la batteria è da buttare (sempre che non sia stata abbandonata per mesi in cantina...).
Se cala MENTRE stai avviando il motore, è normale, perché l'assorbimento del motorino sotto sforzo è tremendo e gli altri utilizzatori passano in secondo piano (ad esempio, in auto, se avvii il motore con il tergicristallo in funzione, vedrai che questo si blocca fino a quando il motore non gira).
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Vecchio 10-09-2012, 22:04   #7
Lucasubmw
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Accensione del motore intendevo.
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