Non ditemi che per un paio di camper vi fate 50 tornanti incolonnati........sapiamo tutti che con 1/99esimo di manetta ne superate 3 al colpo! Dai....e se trovate due PulmanTour ataccati che fate tornate a casa.....
Cmq ribadisco che non sono i 5 Euro a rendere ricchi o poveri, ma è il principio!
Chi fa business nei confronti degli alberghi e dei ristoranti/bar/pub della zona, non sono le 3 auto che passano (tra l'altro straniere) e tanto meno i camper che sono dotati di cucina e letto, ma bensì i migliaia di motocliclisti che transitano sul passo.
Grazie a questa tassa secondo voi, come saranno gli incassi nei prossimi anni per i proprietari di tali strutture?
E di questi 5 euro credete che una percentuale gli entri in tasca, come pseudo risarcimento/aiuto?
E mettiamo anche che la cosa funzioni, (grazie a coloro che dicono cosa vuoi che siano 5 euro) ed espandino questa tassa per tutti i comuni con dei passi presenti;
Con questa crisi potrebbe essere fatibilissimo (visto che ora mettono la tassa pure sulle bibite gassate tipo Coca-Cola) inizieranno a farti pagare tutte le strade "decenti" comportando così che un giro alla domenica ti costa 40 euro di benziana e 80 di pedaggi sui passi!
Bello no?
P.s. Dimenticavo pensi di aiutare l'Italia facendo una cosa simile o aiuti gli indecisi a non comprare moto e ai rider di girare all'estero!?
P.P.S. non voglio fare della politica (percarità ci mancherbbe altro) è solamente un ragionamento (di un fatto esistente) aplicato su larga scala.