Quote:
Martu, buon ritmo e belle traiettorie. Ma donve siete che non passa mai nessuno?
Dalle nostre parti strade così ce le sognamo.
Ma quando decidi che è ora di cambiare la gomma? Non credo che dopo 4000 km, con quella guida veloce ma senza scatti, non ci sia più battistrada.
|
Grazie!
Io e Robby63 eravamo tra l'appennino Reggiano e Modenese. Esattmente a tra Frassinoro e Montefiorino, di ritorno dal Passo Delle Radici, abbastanza conosciuto dalle nostre parti.
Le nostre strade sono gettonate anche se fanno veramente schifo!
Inoltre le strade sono "prenonate" al sabato pomeriggio dagli smanettoni intutati che, dopo 60 km hanno già la lingua di fuori e, la domenica mattina, ci sono i ciclosuonati ( ovviamente sempre a mucchio ). Quindi, l'unico momento per adarsi a fare un giretto in moto con un po' di tranquillità ( velox e pattuglie comprese ) è il sabato mattina: trovi meno traffico e pochi imbecilli per la strada!
Io sostituisco i pneumatici quando arrivo alla tacca di riferiento di usura. Questo, in media, avviene inevitabilmente dopo 4 / 5000 km massimo. Non rischio di buttare in terra una moto da 22000 € per averne risparmiati 300! Sabbia, ghiaino, rigagnoli d'acqua che scendono dai monti sono la norma sulle strade della nostra zona e, la prima volta che ti azzardi ad uscire con la gomma liscia qualche spavento te lo becchi.... dopodichè ti metti buono buono a fare la classica andatura da pensionato... sino a quando non arrivi a casa. Arrivato a casa, la prima cosa che fai ti cambi le mutande.. La seconda è chiamare il gommista... Concordi?