Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2012, 22:40   #1
icepino21
Mukkista in erba

ubicazione: imola
predefinito

Le Avon le proverei volentieri ma da noi non le tiene nessun gommista mi ero informato tempo fa'. Dovrei comprarle in eBay poi farle montare ..... ha?!?!
icepino21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2012, 00:11   #2
Alfredomotard
Mukkista

ubicazione: Busto Arsizio (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da icepino21 Visualizza il messaggio
Le Avon le proverei volentieri ma da noi non le tiene nessun gommista mi ero informato tempo fa'. Dovrei comprarle in eBay poi farle montare ..... ha?!?!
Ciao Ice, se le vuoi puoi chiedere al tuo gommista di ordinarle ad Overgom, che si occupa dell' importazione delle coperture inglesi. Fino a qualche anno fa Avon aveva una filiale in Italia, a settimo milanese ( che poi altro non era che uno spin off della società per cui lavoro ). Circa tre anni fa han deciso di chiudere la filiale e fino a qualche mese fa si occupava dell' importazione De Valle gomme ( che sta in provincia di cuneo ). Puoi far chiedere al Tuo gommista anche a lui, sicuramente qualche treno sarà ancora disponibile.
Io ho provato anche le VP2 Extreme, che sono la versione più pistaiola delle VP2 supersport, sulla RC8 che ho avuto fino a qualche mese fa. Sono spettacolari, ma in strada son sprecate; il loro meglio lo danno quando raggiungono temperature da pista.
Da qualche mese Avon ha introdotto le Ultra 3D, che andranno a sostituire progressivamente le VP2. Ho letto il resoconto su una rivista inglese ( la prova la puoi scaricare dal sito Avontyres.com ). Ne parlano molto bene e sicuramente non appena finirò le S20 ritornerò a bomba sulle mie Avon. Vabbè che il tester è inglese e parla di coperture inglesi, però in fatto di prove i britannici non hanno tanti peli sulla lingua.
Ciao