Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2012, 20:06   #11
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Migliorare il chilometraggio, evitare il decadimento veloce dai 5000 kilometri in su dove fuoriescono le tele e sicuramente miglioramento del grip !!!

Per me già le attuali sono ottime gomme, assolutamente le migliori per la nostra kappona in qualsiasi situazione... Il discorso dei km ci vorrebbe una gomma da 15000 km ma non si puo avere il top come tenuta in asciutto e bagnato e pretendere di fare più di 7/8000 km con un treno... Chi lo fa perde comunque in sicurezza ...non credo sia facile... Il consumo alto delle gomme dipende molto dalla velocità che si tiene in autostrada... Pensate che il consumo ai 120 km orari sia x ai 150 è del 40% in più... Chi di noi sta sotto i 150 in autostrada.. Se siamo sinceri in pochi veramente ... Quindi in generale avremo una gomma migliore dell'attuale che ci dovrebbe permettere di fare qualche chilometro in più e sempre in sicurezza.

Una specificazione ma non un consiglio di usare la gomma con le tele di fuori :

Il mio 1 treno di z8 sulla kappona le ho terminate a 6000 kilometri scendendodal grossglockner ... Arrivo sulla Brennero e dovevo tornare in Val di firme mi fermo a fare benzina e vedo anzi intravedo le tele??? No mai successo sempre cambiate molto prima sulle 13 moto avute... Faccio scendere la mia compagna che sale con un'amico ed io rientro in albergo ai 70 km/h il giorno dopo le compro ad un prezzo pazzesco in Bmw a Trento e proseguo il raduno ...
Al mio rientro parlo con chi di dovere senza fare nome e cognome e mi da del pazzo ... Nel senso buono ... Mi dice si valverde fatto bene a cambiare ma in caso estremi e per non più di 500 / 600 km si puo camminare con calma e rientrare che la carassa non subisce danni pericolosi per chi è sulla moto,., RIPETO NON È UN CONSIGLIO... È pero la verità che vi potrebbe far risparmiare 150 euro e cambiarle dal vostro gommista di fiducia... Sono stati fatti test si questa cosa non chiaramente pubblicizzati per responsabilità... Ma è la verità !!
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando