Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Servizi - Convenzioni -Viaggi > Compleanno QUELLIDELLELICA 29/30 Settebre 2012

Compleanno QUELLIDELLELICA 29/30 Settebre 2012 forum si informazione e preprenotazioni per la partecipazione alla grande festa del forum che si terra a Recetto -NO-


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2012, 13:18   #6
endurocrosspark
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: lugano
Messaggi: 8
predefinito

Rispondo all' "uomo molto nero" (... dal Zimbabwe??):

Per chi ne avrà voglia, faremo un giro fuori dal centro di circa 140 km.
Partiremo da Recetto e ci dirigeremo verso nord, per arrivare a Romagnano Sesia (tutto in fuoristrada per chi disporrrà di GS o simili, sterrato molto semplice ma molto bello, via provinciale per chi avesse moto stradali); da qui proseguiremo per Varallo Sesia e risaliremo fino a Morondo, dove si trova una bella baita in mezzo agli abeti, dotata di campo da calcio in erba e dove potremo sostare un pò. Da qui, si risalirà fino a delle baite in quota e da lassù scenderemo per una semplice mulattiera (le stradali o chi non se la sente, può seguire le provinciali) fino a "La Madonna del Sasso", sul lago d'Orta.
Seconda sosta e da qui si rientrerà a Recetto.
Pensiamo di dare sia la traccia GPS a chi fosse dotato di Garmin o simili (e quindi si è assolutamente indipendenti per il bel giro), oppure di organizzare un tour al sabato pomeriggio in carovana, pronti per pornare in tempo per la festa serale ed un Tour alla domenica mattina, entrambi con guida che precede, per chi non fosse dotato di navigatori o intuito desertico.
Il giro dura dalle 3 alle 4 ore ed è molto bello da fare in moto.
La prima parte fuoristrada, circa 35 km (stiamo ancora aspettando che ci arrivi il benestare delle autorità, ma siamo fiduciosi) è semplice e si può affrontare benissimo con qualsiasi tipo di gomma e con eventuale passeggero; la seconda parte, circa 10 km, si tratta di una mulattiera quasi sempre in discesa, abbastanza ben tenuta, ma leggermente più complicata della prima tratta. Affrontandola lentamente non ci sono problemi (in discesa rotolano anche le pietre.... scherzo!), ma ci vuole una leggera pratica di fuoristrada; si può bypassare la tratta, via strada, allungando un pò.
endurocrosspark non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©