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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-08-2012, 09:41   #26
catenaccio
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Queste sono le mie a 5500 km

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
OPS non si vedeva la foto:



Considera però che tutti i km li ho fatti su in 2 oppure per andare a lavoro, nemmeno un giro da solo di smanettamento quindi il mio consumo non fa troppo testo!!

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Vecchio 24-08-2012, 10:29   #27
Diavoletto
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con quelle gomme ci farei ancora 5000km
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 24-08-2012, 10:41   #28
nico62
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quoto...ci sono sttori praticamente nuovi!!!
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Vecchio 24-08-2012, 10:53   #29
dpelago
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La mia personale esperienza con TUTTE le gomme Dunlop, è di una durata sensibilmente inferiore alla media.

Offrono un quid in più a livello di grip, che paghi con una resa chilometrica molto bassa.

Con i vari distinguo dovuti a moto e stili di guida differenti, chi monta Dunlop sa che non sono " gomme da chilometri".

Dpelago CrossTourer 1200
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Vecchio 24-08-2012, 11:02   #30
catenaccio
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con quelle gomme ci farei ancora 5000km
Con l'anteriore probabilmente si, il problema è il posteriore che è più consumato e leggermente spiattellato (ma non troppo), massimo fa ancora 2500-3000.

Quando le cambio le gomme le cambio sempre assieme, non mi piace l'idea di avere il posteriore nuovo e l'anteriore che comincia a lasciarmi!
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Vecchio 24-08-2012, 11:26   #31
Krauser
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parlare di durata di gomme è come parlare del sesso degli angeli... troppe variabili e "misteri".
Le mie TR91 hanno più di 14.000 km, anteriore leggermente scalinato, ma in ottimo stato, posteriore ormai da sostituire, guida su asfalto molto poco abrasivo e quindi con angoli di piega e ritmi ridicoli.
Però certi deraponi...
L'unica è provarle personalmente.
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Detesto i talebani di qualsiasi fede
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Vecchio 24-08-2012, 12:41   #32
Sturmtruppen
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Io spero di cambiare presto le mie gomme, e in base a quanto letto e precedente esperienza sarei indeciso tra TR ed AnakeeII. Però io credo di avere lo stesso tipo di guida di Romargi, infatti in genere consumo prima l'anteriore che il posteriore (non vi dico quando avevo l'RT, peggio perchè con la 17 ant secondo me tendevo ad entrare ancora più forte in curva, e come dice Romargi senza frenare salvo errori o compensazioni).
Solo che 4000 km sono veramente troppo pochi, IMHO.

Non mai cambiato una gomma sola, sempre in coppia. Adesso ho le EXp di primo equipaggiamento, che sono proprio una chiavica, in particolare l'anteriore che mi ha fatto già qualche scherzo poco gradito. Adesso infatti sarei tentato di montare una ant nuova e tenere il post EXP. Che ne pensate?
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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Vecchio 24-08-2012, 13:47   #33
aspes
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ubicazione: chiavari (ge)
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Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Intendi che preferivi le 1 alle roadsmart 2???
Anche io ho questa impressione... ;-)
proprio cosi', mi sembravano piu' grippose. ma forse e' una impressione.
comunque romargi, io volevo montare le tr91 e solo per caso ho messo su roadsmart , ma e' stata una scelta cauale molto positiva. Le scolpiture molto piu' rade e stradali evitano proprio lo scalettamento che hai tu.Se la usi solo su asfalto fregatene dell'estetica adventure delle gomme e vai al sodo.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 24-08-2012 a 13:50
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Vecchio 24-08-2012, 14:30   #34
nicpett
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È diventato il nuovo thread gomme
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Vecchio 24-08-2012, 14:41   #35
Mikey
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Ho le tr 91 da circa 4000 km. Per adesso si stanno consumando uniformemente. Pero' vibrano in modo fastidioso tra i 75 e gli 85 km/h. Tenuta ottima ma non le monterò mai più... Che una gomma vibri per me e' inaccettabile.
Ps non e' un problema di equilibratura perché le ho smontate e ri montante dopo un migliaio di km per cambio cerchio e nell'occasione le hanno ri-equilibrate.
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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Vecchio 24-08-2012, 16:14   #36
Pigbull
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Boh....io tutte ste vibrazioni non le sento minimamente.....forse anche perchè quando giro guardo tutt'altro...

Comunque si vede sempre di più che la scelta delle gomme è altamente soggettiva...
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Vecchio 30-08-2012, 22:03   #37
romargi
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Ieri ho rimontato le Anakee che tanto mi piacevano.
Da subito mi sono reso conto che le TR91 sono gomme più nuove, recenti e molto più performanti. Le prime curve ho rischiato dei bei dritti perchè con le Dunlop entravo in curva più deciso. Ho dovuto fare un "reset" dei miei parametri ora basati sulle dunlop. Oggi alla fine del giro di circa 500 km ho ripreso confidenza con le Michelin ma si sente molto la differenza di dovuta alla gomma più morbida che flette di più.
Si avverte molto più sottosterzo in curva... L'anteriore delle tr91 era molto più piantato e simile ad un aratro a qualsiasi inclinazione. Con le anakee si sente che forzando l'anteriore tende ad allargare un po'.
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Vecchio 30-08-2012, 22:57   #38
blacksurfer
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secondo me si consuma di più l'anteriore quando si ha il mono post. molto precaricato e si tende a guidare con le palle sul serbatoio.
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Vecchio 31-08-2012, 00:02   #39
ROBBY
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io con il primo treno di TR91 che ho montato l'anteriore sulla spalla era gia' finito dopo 2700/3000km scarsi e con il posteriore sono arrivato a 3700km a gomma finita..vero che ci giro prevalentemente per strade tortuose piene di curve e non sono molto gentile..pero' e' una gran gomma un po' rigida di carcassa ma tiene che e' una meraviglia peccato che non dura molto..
ora ne ho montato un altro treno con cui ci ho fatto un po' piu' di turismo e in effetti si stanno comportando meglio sono arrivato a 3500km e direi che un'altri 1000/1500 siano alla portata..
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Vecchio 31-08-2012, 00:06   #40
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secondo me si consuma di più l'anteriore quando si ha il mono post. molto precaricato e si tende a guidare con le palle sul serbatoio.
A parità di settaggi degli ammortizzatori con l'anakee arrivo a 6-7.000 km e consumo prima il posteriore.
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Vecchio 31-08-2012, 00:09   #41
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...Se la usi solo su asfalto fregatene dell'estetica adventure delle gomme e vai al sodo.
Il problema è che qualche timido e semplice giro in off lo faccio.
Niente di trascendentale ma qualcosa di semplice tipo Jafferau, Sommeiller Parpaillon, Assietta, Lago nero, valle Argentera, Gardetta, etc. Tutti già fatti questa stagione con l'esclusione del Gardetta (era programmato per domani ma rimanfato causa tempo non ottimale).
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Vecchio 31-08-2012, 00:14   #42
ROBBY
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il TR91 specialmente montato sull'ADV finisce sempre prima
l'anteriore del posteriore...
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Vecchio 31-08-2012, 08:33   #43
Sturmtruppen
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Insomma: sarei tentato di montare la TR91 ma questa storia del consumo proprio non mi fa decidere, anche perché a me durano poco le gomme quindi...
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Vecchio 31-08-2012, 09:56   #44
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Non mi sembra che il consumo anomalo sia stato confermato in coro.tra l'altro c'è anche un notevole vantaggio economico a favore delle tr91.
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Vecchio 31-08-2012, 10:27   #45
Gekkonidae
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2.5/2.9 ma ragazzi non è un camion! Romargi in più sei sempre da solo hai detto...
2.2/2.4 o 2.3/2.5 bastano e avanzano!

Mi avete incuriosito con le TR91, le proverò la prossima bella stagione, per l'inverno rimonto le impareggiabili (bagnato, freddo ecc.) Anakee.
Non oso pensare cosa si possa fare con le TR se già con la Anakee si grattano pedane, paracilindri e compagnia bella.
Io con il tuo anteriore (romargi) di quella foto mi fiderei ancora per parecchi chilometri, non è ancora lontanamente vicino alla perdita di aderenza improvvisa ne alla riduzione di prestazioni, sull'asciutto naturalmente.
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Vecchio 31-08-2012, 11:07   #46
Lorce
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Probabilmente ha utilizzato 2.5/2.9 perchè abituato con le Anakee che x via della carcassa morbida hanno bisogno di pressioni + elevate.

Per contro + volte ho letto sul forum che le TR91 possono essere gonfiate leggermente meno di quanto suggerito da BMW (2.2/2.5 da soli ) per via della carcassa molto rigida.

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Vecchio 31-08-2012, 11:43   #47
Ansid
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Anke io le tengo a 2.2-2.5 ci ho fatto 11mila km e penso di arrivare a 15mila ...... con guida tranquilla e sempre da solo.
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Vecchio 31-08-2012, 11:48   #48
sillavino
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Le mie hanno 6000 km ma sono ancora belle...
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Vecchio 31-08-2012, 11:53   #49
Gekkonidae
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Probabilmente ha utilizzato 2.5/2.9 perchè abituato con le Anakee che x via della carcassa morbida hanno bisogno di pressioni + elevate.
io quelle pressioni (2.2/2.4 - 2.3/2.5) le uso con le anakee...
2.5/2.9 credo siano consigliate (ad minchiam IMHO) per utilizzi in coppia e carichi. Se poi considerate che quelle pressioni dovreste metterle a 20°C, quando uscite in estate con 35°C all'aria, dopo 10km... arrivate a 2.9/3.3 come ridere...
Avete una moto, che seppur pesante NON è un camion!!!
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Vecchio 31-08-2012, 12:03   #50
Lorce
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io quelle pressioni (2.2/2.4 - 2.3/2.5) le uso con le anakee...
on!!!
............. vediamo se qualcun altro conferma la pressione ottimale x le Anakee .
A questo punto sono curioso...............

Lamps .
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