Buongiorno ragazzi.... certo che è un post lunghissimo.....

Dunque oggi con mio estremo rammarico mi sn accorto anche io di avere la flangia lesionata e questo grazie al meccanico che segue la manutenzione della mia moto e che di fatto segue anche il Forum.... bene tot spesa con la nuova flangia 250 eurozzi -50 di manodopera....
La mia lamentela però nn và a Bmw ma ai meccanici dei vari conce e mi chiederete perchè....
Oramai la stragande maggioranza lavora tipo macchinetta senza considerare vari ed eventuali seguendo una tabbella di marcia.....
Ma dico io se, anche a tempo perso, si degnassero di dar lettura a vari forum tecnici tipo il nostro, dove c'è l'esperienza diretta del possessore con le varie problematiche probabilmente il rischio di andarsi a schiantare si ridurrebbe notevolmente...
Stamattina grazie ad un meccanico NON BMW ma di fatto appassionato che ci legge constatemente ho scoperto l'anomalia del tipo "SCUSA VANNI MA TU SAI CHE COSA STA' SUCCEDENDO ALLE VARIE R1200...??? VABBE' FAMMI CONTROLLARE ANCHE LA TUA..... OPS...."

Considerate che ero lì perchè la moto a 60 km/h mi ballava, o meglio l'anteriore ondulava.... Bene in conce se ne escono con il fatto che i dischi sn storti.... il rumore che sentivo quando frenavo era dovuto alla risonanza del parafando in carbonio.... che ERA NORMALE... anzi forse erano le gomme o anche i cerchi.... OK ragazzi erano I SILENT BLOCK della piastra forcella praticamente rotti che avevano fatto prendere gioco agli steli della forcella con il bel rischio che le stesse si sfilassero.... tot 235 compreso montaggio.... ai quali si aggiunge la flangia con il distanziale....
Credetemi l'unica colpa che ha BMW è che forse deve selezionare meglio i propri operatori del settore.... sono loro che tengono in vita le nostre bimbe...!!!
E cmq ribadisco meglio un meccanico appassionato CHE VA' IN MOTO che uno specializzato che nn sà neanche cosa sia una moto....