|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-08-2012, 17:51
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
...il 990 attuale e' quasi perfetto...ricominciamo a collaudare...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
23-08-2012, 17:53
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2010
ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
Messaggi: 161
|
Prima o poi ci sarà un ritorno alle origini non può aumentare all' infinito la cubatura. Poi la benza finirà a 3 euro e la moto diverrà bene da ricchi :-(
QScritto con i diti con TopaTalk
__________________
BMW F800 GS - Ex Kawasaki Versys - Ex VStrom 650 - Ex Kawasaki Zr750 - Ex TM 125
|
|
|
23-08-2012, 18:09
|
#28
|
Radiator doc
Registrato dal: 05 Aug 2004
ubicazione: luogo della madonna
Messaggi: 3.361
|
150 cv cosi posso sverniciare i t-max 
__________________
Ktm 790 adv
Vespa 125
E-MTB
|
|
|
23-08-2012, 18:17
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
...trasmissione a catena....peccato!
|
|
|
23-08-2012, 18:59
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
23-08-2012, 19:03
|
#31
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
...trasmissione a catena....peccato!
|
Effettivamente è un dramma
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
23-08-2012, 19:29
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
Quote:
Originariamente inviata da motorrader
|
...io preferisco il cardano e se pesa di più, pazienza...questa malattia del peso non mi ha contagiato...la mia Explorer pesa 20 kg più del GS, ma la mia guida non ne risente affatto e i consumi sono ad esempio assolutamente contenuti...non devo mica qualificarmi per qualche gara!
Facendo tanto turismo dal mio punto di vista i punti a favore del cardano sono svariati...ognuno decide in base alle proprie esigenze!
|
|
|
23-08-2012, 19:38
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Appunto.
Pensa che c'è gente che sostiene che, sempre per il turismo, preferisce il telelever.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
23-08-2012, 20:11
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
X Brontolo
Stai dicendo che non mi troverò bene?
Perché mai?
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
23-08-2012, 20:14
|
#35
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 74
|
Scusate...cosa vi spinge a preferire il cardano?
|
|
|
23-08-2012, 20:29
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
[...]
...ad esempio non dover fare come in Scozia che ogni tot km o ogni tot acquazzoni dovevo ungere la catena del mio Tiger 955...quest'anno invece sono andato a Capo Nord con l'Explorer e non mi sono dovuto preoccupare minimamente delle strade sporche e infangate...
Se si fanno tanti km pesa anche dover ungere ogni 1000 km...infine la durata (in teoria) del cardano è pari a quella della moto...la catena ogni 20 - 30 mila km va sostituita.
Dopo la Stelvio, il Kawa GTR1400 e l'Explorer, non penso di tornare più alla catena, anche perchè la funzionaltà delle ultime unità è assolutamente paragonabile a quella della catena.
Ultima modifica di managdalum; 23-08-2012 a 22:22
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
23-08-2012, 20:47
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
va be' parlando di catena ci sono dei grassi particolari che danno una buona autonomia..qui' comunque parliamo di peso perche' è un segmento REAL on-off.
La kappona la trovo molto interessante!
xAUGUSTO: la vendita auguri,la vedo moolto dura.
il punto telelever,direi che è proprio nel turismo che te lo godi di piu',su strada per me è fantastico..non capisco perche' potrebbe essere bello o meglio affondare quando fai delle staccate o frenate d'emergenza..
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
Ultima modifica di slint; 23-08-2012 a 20:50
|
|
|
23-08-2012, 20:57
|
#38
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 74
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
...ad esempio non dover fare come in Scozia che ogni tot km o ogni tot acquazzoni dovevo ungere la catena del mio Tiger 955...
|
 mi hai convinto, è un tipo di vedere la moto diverso dal mio...io sono uno dalle brevi percorrenze e determinate esperienze mi mancano
Ultima modifica di managdalum; 23-08-2012 a 22:23
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
23-08-2012, 21:25
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Se ci fai fuoristrada il cardano dura poco. lì la catena ha il suo perchè. Le BMW della Dakar cambiavano il giunto ogni tappa.
La nuova K mi piace, specialmente la non R. 150 cv mi sembrano troppi.
La vecchia mi piace tantissimo, ma ne vendono poche, e sono voluti correre ai ripari, ci hanno messo una vagonata di cavalli e anche se non servono gli aumenteranno le vendite di sicuro.
|
|
|
23-08-2012, 21:26
|
#40
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
pare sia allo studio una legge che vieterà a quelli con la catena di fare + di 500 km al giorno.
cmq quando capirete che 1200cc con solo 2 cilindri è un'amenità sarà sempre troppo tardi.
|
|
|
23-08-2012, 21:42
|
#41
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
Troppo esagerata!!
Spero facciano una versione con LC8 o almeno una 800 - 900 cc
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
23-08-2012, 21:44
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
Messaggi: 2.284
|
altra domanda : ma perché 1200cc con soli 2 cilindri è un'amenità?
ulteriore domanda: perchè una moto con meno cc dovrebbe andare meglio di una con più cc ?
altra domanda : ma se io ho 150 cv e giro a metà l'acceleratore, andando come te che invece sei a manetta con i tuoi 70-80cv, perché dovrei essere penalizzato? se poi mi servono io ce l'ho altro mezzo acceleratore....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
23-08-2012, 21:48
|
#43
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2010
ubicazione: Fiorenzuola d'Arda
Messaggi: 161
|
Io a manetta con i miei 80 cv sono a duecento all'ora se accelero ancora decollo....
Scritto con i diti con TopaTalk
__________________
BMW F800 GS - Ex Kawasaki Versys - Ex VStrom 650 - Ex Kawasaki Zr750 - Ex TM 125
|
|
|
23-08-2012, 23:33
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Grazie della risposta Slint e grazie degli auguri.
Come dissi 3 anni fa, dopo due gs 1200, ho voglia di tornare a guidare, ho voglia di forcella e catena. La catena perchè non sopporto le reazioni del cardano, la forcella perchè non ho mai imparato (in 68.000 km) a fidarmi del telelever.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
23-08-2012, 23:44
|
#45
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
boh, io vorrei sempre una moto leggera, 150 kg, protettiva, brillante, coppiosa e fluida di motore, con una gran ciclistica e comoda. Oggi ho fatto un tot di passi dolomitici con un k690. Se non fosse che e' scomoda, inospitale e ha un motore che gira bene solo da 4 agli 8000 giri, mentre sotto e' una motozappa elettrica difettosa... sarebbe la moto perfetta. :-). Cmq non mi ha passato nessuno.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
23-08-2012, 23:47
|
#46
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
|
Già, proprio a quello pensavo.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
24-08-2012, 00:02
|
#47
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
La moto che ho provato che più' si avvicina a quel che ho detto ad oggi e' la benelli 899k. Peccato il 17 davanti.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
24-08-2012, 09:02
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
boh, io vorrei sempre una moto leggera, 150 kg, protettiva, brillante, coppiosa e fluida di motore, con una gran ciclistica e comoda...
|
...scusa la domanda provocatoria (giusto per analizzare i diversi punti di vista): ma tu, quando ti fai un giro sulle dolomiti sei più preoccupato del fatto che qualche altra moto possa superarti o guardi anche il paesaggio?
...così per parlare eh...
Ultima modifica di managdalum; 24-08-2012 a 18:38
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
24-08-2012, 09:08
|
#49
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
lascia perdere, hai fatto una domanda senza risposta
|
|
|
24-08-2012, 09:17
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.736
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
La versione non r potrebbe essere interessante. Molto. Ma prima vedere e provare 
|
Ciao Claudio!
__________________
11C
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.
|
|
|